considerazioni.....sulla simulazione - Page 2 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

considerazioni.....sulla simulazione

Recommended Posts

Posted

Allora... Tralasciando Il FF, vorrei fare un discorso sulle visuali (quante volte, ormai ho perso il conto). Dire che la visuale interna

Posted

Sono d'accordo con Thor, anche io cerco di riprodurre la visuale che avrei da dentro l'abitacolo, quindi regolando il fov e avvicinando anche il sedile, oltre ovviamente a togliere il volante virtuale, nell'intanto di riprodurre la zona che effettivamente vedrei se fossi al volante ( e il DFP deve ovviamente integrarsi col cruscotto che vedo a schermo, ovvio)...in tale ottica, mi hanno sempre fatto ridere coloro che "si strappano le vesti" perch

Guest AyrtonDSR
Posted

Cmq, io sono per la visuale interna, l'unica differenza

Guest fl3nd3r
Posted (edited)

vero,

ogni tanto fantastico e penso...

l'oriente ci sta devastando con le produzioni a basso costo e magari fra 10 anni le software house saranno in grado grazie al basso costo degli hardware di proporre un gioco correlato di volante + pedaliera con frizione e cambio, dove invece che la cd key, il cd cerker

Edited by fl3nd3r
Posted

Il "bello" della 127 non era la fatica a ingranare le marce, era la facilita' con cui uscivano :asd:

Io, da quando non posso piu' fare gare ufficiali e campionati, cerco piu' il realismo che l'efficacia nei tempi sul giro.

Questi ultimi infatti spesso sono una questione di abitudine. Col tempo mi sono abituato alla visuale interna, poi a spostarla piu' avanti possibile, poi al FF, quindi a cambiare senza usare le levette dietro il volante, infine a frenare col destro con l'aggiunta pure di un terzo pedale per la frizione costringendomi a veri e propri tip-tap per frenare e scalare.

Ora vado piu' o meno uguale come tempi sbaglio piu' facilmente ma mi diverto molto di piu' perche' mi da maggiore immersivita' e meno la sensazione di "giocare".

Guest fl3nd3r
Posted

Il "bello" della 127 non era la fatica a ingranare le marce, era la facilita' con cui uscivano :asd:

asdasdhaukiwdhauio dahw douiayhw oiduawyhoudhawihdsikdhwaoihd oia wd :asd::asd::asd:

x il resto fai benissimo, e all'uopo ti kiedo:

ma se mi compro anch'io una pedaliera seria ho problemi a collegarla?

cio

Posted (edited)

Io neache mi pongo il problema visto che senza FF e senza la visuale interna non ci riesco propio a girare, non capirei bene che cosa sto simulando immaginando di essere steso a pancia in giu sul tetto di un auto girando un volantino senza vita, anzi piu mi immedesmo in una situazione reale: visuale abitacolo\vibrazioni visive\ force feedback che mi fa sentire la strada, una curva magari fatta per un istante con una sola mano perch

Edited by Gummed
Posted (edited)

Mi unisco anche io a Gummed, in quanto senza FF e con la visuale esterna non riesco proprio a girare...il FF lo tengo molto basso certo, ma quanto basta per sentire tutte le sensazioni (basta un po di pratica e si sente tutto trranquillamente, anche se non lo si tiene al 1000% :) )

Sulle visuali non mi pronuncio nemmeno, io uso i Sim perch

Edited by SGRdust