considerazioni.....sulla simulazione - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

considerazioni.....sulla simulazione

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,Stavo pensando ad alcune cose riguardo le simulazioni di guida e vorrei esporvi alcuni quesiti che mi sono posto

1) Si parla molto di force feedback ma poi andando a correre in vari campionati si scopre che spesso i migliori lo disattivano oppure che i migliori volanti non lo prendono neanche in considerazione(vedi ECCI)

Ho provato ed effettivamente senza FF si gira pi

Posted

:doubt::doubt::??::smile:

1- Forse e vero ma non lo so. Sinceramente la goduria di avere un FF decente che mi fa sentire la macchina non la cambierei neanche se guadagnassi 10 secondi a giro. E cosa fanno gli altri sinceramente

Posted

Interessanti entrambe le risposte ,mi piace l'approccio mentale di Sibilo per

Guest fl3nd3r
Posted

Ciao a tutti,Stavo pensando ad alcune cose riguardo le simulazioni di guida e vorrei esporvi alcuni quesiti che mi sono posto

1) Si parla molto di force feedback ma poi andando a correre in vari campionati si scopre che spesso i migliori lo disattivano oppure che i migliori volanti non lo prendono neanche in considerazione(vedi ECCI)

Ho provato ed effettivamente senza FF si gira pi

Guest mattxxx
Posted (edited)

Senza force feedback si pu

Edited by mattxxx
Guest maxxmoto
Posted

Dico la mia: il 90% delle volte che gioco, che sia rFactor, GTL, GPL e via dicendo, lo faccio con un joypad, e non col mio MOMO (uso un portatile e il volante ce l'ho a disposizione solo nei WE). Dopo un certo training, con entrambi, posso dire con relativa certezza che col volante io personalmente sono pi

Posted

Beh,un certo vantaggio guidando dal cofano dovrebbe esserci perch

Guest AyrtonDSR
Posted

Io personalmente preferisco senza dubbio guidare col FF, soprattutto in gara lo trovo utilissimo per capire quando sto' perdendo aderenza, cosa che senza il FF avverto un po' piu' in ritardo, detto questo so' che molti tra i migliori giocatori al mondo usano il FF ma con una forza bassa cosi' da avere sempre la sensazione della perdita del controllo in tempo ma in modo di non soffrire troppo cordoli o varie sconnessioni dell'asfalto, a mio parere la discussione va' spostata su questo punto, usare il FF al 100% della sua forza o ridurla guadagnando magari un paio di decimi ?

Nei campionati che ho corso come visuali siamo obbligati logicamente a usare quella dall'abitacolo ma sul FF non c'e' nessuna restrizione, chi vuole lo usa ( con la forza che preferisce ) e chi non vuole no, io continuero' di sicuro a tenerlo sempre al 100% visto che mi diverto di piu' e mi "sento piu' pilota", hehe, con questo non voglio assolutamente dire che chi usa il FF basso o disattivo sia meno pilota di me, questa e' solo la mia preferenza per sentirmi soddisfatto appieno della simulazione.