Jump to content

Incidente di Tom Pryce


mr.selfdestruct

Recommended Posts

  • Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • mr.selfdestruct

    5

  • mariom990

    2

  • marcocale

    1

  • Big Ben

    1

ragazzi mi sono scaricato il video dell'incidente di tom pryce del '77, quello in cui viene falciato un marshall....Madonna
Link to comment
Share on other sites

Veramente uno degli incidenti piu assurdi mai visti, scaricai il video un paio d'anni fa...ma vorrei proprio capire dove avevano recuperato quei commissari, probabilmente non sapevano nemmeno cosa fosse la F1 (77 mio anno di nascita oltretutto hehe).

Se notate non rimane piu nulla del marshall in quanto sembra passare sotto a quella specie di muretto...sara stato preso a tavoletta, a quei tempi il Kyalami aveva ancora piu o meno il layout "alla GPL" se non sbaglio ed in quel punto li sara stato come minimo a 300 all'ora... blink.gifdry.gif

Link to comment
Share on other sites

Veramente uno degli incidenti piu assurdi mai visti, scaricai il video un paio d'anni fa...ma vorrei proprio capire dove avevano recuperato quei commissari, probabilmente non sapevano nemmeno cosa fosse la F1 (77 mio anno di nascita oltretutto hehe)

uno (la vittima) era un ragazzo di 17 anni messo li' per caso e/o mancanza di commissari

Se notate non rimane piu nulla del marshall in quanto sembra passare sotto a quella specie di muretto...sara stato preso a tavoletta, a quei tempi il Kyalami aveva ancora piu o meno il layout "alla GPL" se non sbaglio ed in quel punto li sara stato come minimo a 300 all'ora...

La velocita' in quel punto toccava i 250 kmh e li' c'era una cunetta da cui iniziava la discesa quindi ne' i commissari, ne' il povero Pryce praticamente non se ne sono neppure accorti......solo Hans Stuck, che era qualche centesimo di secondo avanti a Pryce dice di aver visto quel commissario arrivare e di come era stato fortunato lui ad averlo evitato(fonti dal film "F1 la febbre della velocita'").

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.