Volante dDFP durissimo ...ma solo con rFactor - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante dDFP durissimo ...ma solo con rFactor

Recommended Posts

Posted

Non capisco perche' solo con Rfactor e soprattutto col mod f3 il volante in questione diventa durissimo nonostante le varie regolazioni che ho attuato con la potenza del force feedback, sia nel gioco che nel driver 4.60 di Logitech.

Soprattutto nei rapidi cambi di direzione e in certi momenti lo sterzo e' troppo direttosecondo me, sembra di pilotare sui binari alcune volte anche se l'aderenza della vettura viene a mancare come deve essere in realta' in situazioni limite.

Forse e' una questione di settaggi della vettura?

Posted
Non capisco perche' solo con Rfactor e soprattutto col mod f3 il volante in questione diventa durissimo nonostante le varie regolazioni che ho attuato con la potenza del force feedback, sia nel gioco che nel driver 4.60 di Logitech.

Soprattutto nei rapidi cambi di direzione e in certi momenti lo sterzo e' troppo direttosecondo me, sembra di pilotare sui binari alcune volte anche se l'aderenza della vettura viene a mancare come deve essere in realta' in situazioni limite.

Forse e' una questione di settaggi della vettura?

304276[/snapback]

E' esattamente il "problema" che ho riscontrato io con la 1.070 ed il MOD F3Euro.

Il fenomeno

Posted

In parte anche io non sono convinto el ff nel f3.

Premetto che anche con il pcc devo utilizzare il DFP con la forza al 60% (premendo la combinazione di tasti intendo), perch

Guest civediamodomani
Posted

Io invece trovo arcade il fatto che in molti racing game e add-on vari, se a 280 scarti, la macchina risponde dopo un quarto d'ora e resta in pista come se niente fosse. nella realt

Posted

E' anche risaputo che la nuova patch ha portato cambiamenti nel Force Feedback, quali per esempio

Added new FFB variable in controller.ini file "FFB steer front grip fract".

Changed the default value for the new force feedback parameter "FFB steer force grip factor" introduced in v1.040 back to 0.4.

Praticamente per il "FFB steer force grip factor" siamo tornati al valore 0.4 della prima versione di rF, dopo essere passati a 0.6 con la 1.040.

Guest Dfp-Client
Posted

Io non ho notato peggioramenti (anche se come pista ho provato solo Birmingam e Joesville), anzi adesso sento meglio la frenata smile.gif .

Per quanto riguarda i miei settaggi nel pannello di controllo tengo:

rotazione 400

Guest D.Sciortino
Posted

mettendo la Sensib. velocit

Posted
Io invece trovo arcade il fatto che in molti racing game e add-on vari, se a 280 scarti, la macchina risponde dopo un quarto d'ora e resta in pista come se niente fosse. nella realt
Posted
mettendo  la  Sensib. velocit