Guest marcatore Posted December 20, 2005 Share Posted December 20, 2005 http://www.repubblica.it/2005/l/motori/dic...ommefumano.html ecco....questa feature la voglio in nkPRO 1.1 attendiamo una patch fiduciosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Algo Posted December 20, 2005 Share Posted December 20, 2005 Che articolo imbecille, sono convinti davvero che mettere dei pigmenti in una gomma da competizione non ne rovini il comportamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted December 20, 2005 Share Posted December 20, 2005 http://www.repubblica.it/2005/l/motori/dic...ommefumano.html ecco....questa feature la voglio in nkPRO 1.1 attendiamo una patch fiduciosi 297036[/snapback] attendo una patch che NE impedisca l'installazione Che strane trovate, lol Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest BlackRazor Posted December 20, 2005 Share Posted December 20, 2005 Le hanno fatte vedere anche in una puntata di Top Gear, dove però hanno specificato che quelle gomme possono alterare il comportamento della vettura. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest marcatore Posted December 20, 2005 Share Posted December 20, 2005 aahh.. regà..stavo scherzandoooo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted December 22, 2005 Share Posted December 22, 2005 A parte che cmq anche il nero delle gomme deriva da un colorante (fuliggine, per la precisione), ma come tuning o nelle competizioni effettivamente sa un po di cavolata. Invece, a livello di sicurezza potrebbe essere veramente utile. Chiunque si sia mai trovato in autostrada con un arresto improvviso del traffico, sa bene che la prima cosa che ti fa capire che le macchine stanno inchiodando è proprio il fumo delle gomme inchiodate, per cui vedere un paio di sbuffate rosse che si alzano servirebbe come segnale per tutte le auto che seguono. Ovviamente pensando che riescano a fumare anche senza inchiodare completamente (ovvero, anche con l'ABS). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Slish Posted December 22, 2005 Share Posted December 22, 2005 Se le gomme fumano, sia che fumino di rosso, sia che fumino di bianco si capisce sempre che la macchina le ha bloccate;quindi a meno che non questa particolare pigmentazione nella mescola venga rilasciata a temperature di attrito inferiori a quelle normali, secondo me rimane totalmente inutile (oltre ad alterare molto probabilmente la tenuta originale del pneumatico stesso). Se poi volemo annà a fa' le sgommate ar Pincio, allora fa' il suo porco effetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted December 22, 2005 Share Posted December 22, 2005 Se le gomme fumano, sia che fumino di rosso, sia che fumino di bianco si capisce sempre che la macchina le ha bloccate;quindi a meno che non questa particolare pigmentazione nella mescola venga rilasciata a temperature di attrito inferiori a quelle normali, secondo me rimane totalmente inutile (oltre ad alterare molto probabilmente la tenuta originale del pneumatico stesso). Se poi volemo annà a fa' le sgommate ar Pincio, allora fa' il suo porco effetto 297701[/snapback] se il fumo è parecchio, la diminuzione della visibilità potrebbe essere grave, anche peggiorare la situazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 17mika Posted December 22, 2005 Share Posted December 22, 2005 Invece, a livello di sicurezza potrebbe essere veramente utile. Chiunque si sia mai trovato in autostrada con un arresto improvviso del traffico, sa bene che la prima cosa che ti fa capire che le macchine stanno inchiodando è proprio il fumo delle gomme inchiodate, per cui vedere un paio di sbuffate rosse che si alzano servirebbe come segnale per tutte le auto che seguono. Ovviamente pensando che riescano a fumare anche senza inchiodare completamente (ovvero, anche con l'ABS). 297666[/snapback] Bah.. non mi convince del tutto. Intanto le macchine con ABS (ormai tutte quelle vendute da 2 anni a questa parte) non fumano inchiodando, quindi queste gomme dovrebbero fumare "prima" del limite di blocacaggio per avere una uilità, cosa che non vedo molto possibile/sensata. E cmq abbassare il limite di "fumata" vorrebbe dire vedere macchine che fumano ogni frenata molto decisa.. e vi immaginate le bestemmie di quando uno davanti a te frena e ti lorda tutta la machina ?? Per me un l'elemento decisivo per l sicurezza in autostrada è già stato implementato sulle BMW.. le luci di frenata progressive. per la prima volta stando dietro a una macchina si ha la possibilità di capire nell'immediato (ovvero sensa fare i conti su quanto spazio c'è tra me e lui) quanto e come stia frenando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest max 2 Posted December 22, 2005 Share Posted December 22, 2005 che belle le volgio pure per la moto heheheheh, bici triciclo e carrozzina! (a si verranno implementate le gare di carrozzine in netKar Pro ? spero di si) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now