Jump to content

Pressione gomme


Lor3x

Recommended Posts

Volevo farVI una domanda ,che molto spesso mi faccio.

So per certo che molti di noi usano assetti assimetrici (logicamente dove permesso tipo Gtr, Gpl , nascar etc.) e mi riferisco non solo alle pressioni gomme ma anche proprio a molle , ammortizzatrori etc.

Mi chiedevo appunto se nella realtà e specialmente in F1 vengano utilizzati assetti assimetrici, me lo chiedo xchè qualche anno fà , un commentatore ,nell'analizzare le difficoltà di Villeneuve in qual. avevo detto " per cercare di fare un tempo accettabile hanno addirittura provato un'assetto assimetrico, con regolazioni diverse sul lato dx rispetto a quello dx".

Grazie

Byez

Link to comment
Share on other sites

Volevo farVI una domanda ,che molto spesso mi faccio.

So per certo che molti di noi usano assetti assimetrici (logicamente dove permesso tipo Gtr, Gpl , nascar etc.) e mi riferisco non solo alle pressioni gomme ma anche proprio a molle , ammortizzatrori etc.

Mi chiedevo appunto se nella realtà e specialmente in F1 vengano utilizzati assetti assimetrici, me lo chiedo xchè qualche anno fà , un commentatore ,nell'analizzare le difficoltà di Villeneuve in qual. avevo detto " per cercare di fare un tempo accettabile hanno addirittura provato un'assetto assimetrico, con regolazioni diverse sul lato dx rispetto a quello dx".

Grazie

Byez

296307[/snapback]

Non so dove, avevo letto che proprio Jacques importò nella F1 recente la filosofia dell'assetto assimmetrico per certe piste...

Cmq di sicuro sappiamo vita morte e miracoli delle barre antirollio posteriori di Barrichello, sempre più lunghe di quelle di Soccmacher asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Mi stavo chiedendo se non fosse una scelta voluta o un limite del regolamente: anche se dubito che i commissari vadano a verificare la tua pressione delle gomme prima di farti scnedere in pista... doubt.gif

296191[/snapback]

infatti è veramente strano non poter almeno modificare le pressioni in modo assimetrico speriamo includano in una prossima patch

Link to comment
Share on other sites

speriamo, nonostante l'età di queste auto, la possibilità di regolare alcuni parametri in maniera asimmetrica, dovrebbe esserci, soprattutto perchè, anche all'epoca, era possibile montare ammortizzatori e molle con tarature diverse, senza parlare poi di tuttio ciò che è regolabile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.