Luka68 Posted December 17, 2005 Share Posted December 17, 2005 Volevo farVI una domanda ,che molto spesso mi faccio. So per certo che molti di noi usano assetti assimetrici (logicamente dove permesso tipo Gtr, Gpl , nascar etc.) e mi riferisco non solo alle pressioni gomme ma anche proprio a molle , ammortizzatrori etc. Mi chiedevo appunto se nella realtà e specialmente in F1 vengano utilizzati assetti assimetrici, me lo chiedo xchè qualche anno fà , un commentatore ,nell'analizzare le difficoltà di Villeneuve in qual. avevo detto " per cercare di fare un tempo accettabile hanno addirittura provato un'assetto assimetrico, con regolazioni diverse sul lato dx rispetto a quello dx". Grazie Byez Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven Van Helsing Posted December 17, 2005 Share Posted December 17, 2005 Volevo farVI una domanda ,che molto spesso mi faccio. So per certo che molti di noi usano assetti assimetrici (logicamente dove permesso tipo Gtr, Gpl , nascar etc.) e mi riferisco non solo alle pressioni gomme ma anche proprio a molle , ammortizzatrori etc. Mi chiedevo appunto se nella realtà e specialmente in F1 vengano utilizzati assetti assimetrici, me lo chiedo xchè qualche anno fà , un commentatore ,nell'analizzare le difficoltà di Villeneuve in qual. avevo detto " per cercare di fare un tempo accettabile hanno addirittura provato un'assetto assimetrico, con regolazioni diverse sul lato dx rispetto a quello dx". Grazie Byez 296307[/snapback] Non so dove, avevo letto che proprio Jacques importò nella F1 recente la filosofia dell'assetto assimmetrico per certe piste... Cmq di sicuro sappiamo vita morte e miracoli delle barre antirollio posteriori di Barrichello, sempre più lunghe di quelle di Soccmacher Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argent81 Posted December 19, 2005 Share Posted December 19, 2005 Mi stavo chiedendo se non fosse una scelta voluta o un limite del regolamente: anche se dubito che i commissari vadano a verificare la tua pressione delle gomme prima di farti scnedere in pista... 296191[/snapback] infatti è veramente strano non poter almeno modificare le pressioni in modo assimetrico speriamo includano in una prossima patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ayeye Posted December 19, 2005 Share Posted December 19, 2005 speriamo, nonostante l'età di queste auto, la possibilità di regolare alcuni parametri in maniera asimmetrica, dovrebbe esserci, soprattutto perchè, anche all'epoca, era possibile montare ammortizzatori e molle con tarature diverse, senza parlare poi di tuttio ciò che è regolabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now