Pressione gomme - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

vedere allegato:

a Dijon (breve mi pare), che ha 1 semicurvetta a sinistra più metà chicane, mi ritrovo, dopo 4 giri in qualy, queste temperature...

ovviamente più calde a sinistra, ma sotto pressione, e più fredde (con pressione piuttosto regolare) a sinistra.

Ora, cosa mi consigliate di fare?

Aumentare ancora di modo che le gomme più stressate siano a temp e press ottimali?

Che pakko che non si possano impostare pressioni indipendenti dx-sx!

rischio.gif

post-3742-1134766819_thumb.jpg

Edited by Lor3x
Posted

Che macchina è?

Dai carichi delle sospensioni sembra la GTA.

LA pressione sembra buona in riferimento a quel camber.

Io se fossi in te comincerei ad alzare il camber al massimo, o quasi, da 2.2 a 2.5, visto che su quella pista il grip dell'anteriore nelle curve lunghe è importante.

Dopo rifai il test e vedaimo come va la pressione.

Posted

Per ogni pista c'e' ovviamente "un lato" della macchina che lavora di piu'.

Metti a posto il camber e le pressioni per il lato che conta, ovvero per le gomme che sono in appoggio nelle curve che fanno il tempo.

Occhio, potrebbe essere che in un circuito con la maggioranza delle curve a dx, le curve in questione siano a sinistra....

Posted

Centro, è proprio la GTA; ora provo ad alzare i camber e a regolarli meglio, grazie!

Guest FlyingV
Posted

c'è un problemino gianlu...GTL (non ho capito il perchè) non permette setup asimmetrici...

Posted

Mi stavo chiedendo se non fosse una scelta voluta o un limite del regolamente: anche se dubito che i commissari vadano a verificare la tua pressione delle gomme prima di farti scnedere in pista... doubt.gif

Posted
Mi stavo chiedendo se non fosse una scelta voluta o un limite del regolamente: anche se dubito che i commissari vadano a verificare la tua pressione delle gomme prima di farti scnedere in pista... doubt.gif

296191[/snapback]

Penso anch'io sia una scelta (discutibile) dei programmatori

Posted
c'è un problemino gianlu...GTL (non ho capito il perchè) non permette setup asimmetrici...

296167[/snapback]

E' per quello che gli dico di privilegiare un lato della macchina rispetto all'altro, se si potessero avere setti asimmetrici non ci sarebbe bisogno di fare una scelta no ? wink.gif

Guest FlyingV
Posted

eh ma non puoi farlo neanche con le pressioni...non si può far con nulla, come si fa a privilegiare un lato piuttosto che un altro?

uhm

no..spetta..forse intendi privilegiare un tipo di curve rispetto alle altre, studiando l'assetto li...anche se simmetrico

Posted (edited)
no..spetta..forse intendi privilegiare un tipo di curve rispetto alle altre, studiando l'assetto li...anche se simmetrico

296241[/snapback]

Credo intendesse questo biggrin.gif

Edited by SGRdust