Lor3x Posted December 16, 2005 Posted December 16, 2005 (edited) vedere allegato: a Dijon (breve mi pare), che ha 1 semicurvetta a sinistra più metà chicane, mi ritrovo, dopo 4 giri in qualy, queste temperature... ovviamente più calde a sinistra, ma sotto pressione, e più fredde (con pressione piuttosto regolare) a sinistra. Ora, cosa mi consigliate di fare? Aumentare ancora di modo che le gomme più stressate siano a temp e press ottimali? Che pakko che non si possano impostare pressioni indipendenti dx-sx! Edited December 16, 2005 by Lor3x
Guest Ubaldo Posted December 16, 2005 Posted December 16, 2005 Che macchina è? Dai carichi delle sospensioni sembra la GTA. LA pressione sembra buona in riferimento a quel camber. Io se fossi in te comincerei ad alzare il camber al massimo, o quasi, da 2.2 a 2.5, visto che su quella pista il grip dell'anteriore nelle curve lunghe è importante. Dopo rifai il test e vedaimo come va la pressione.
Guest Amon Posted December 16, 2005 Posted December 16, 2005 Per ogni pista c'e' ovviamente "un lato" della macchina che lavora di piu'. Metti a posto il camber e le pressioni per il lato che conta, ovvero per le gomme che sono in appoggio nelle curve che fanno il tempo. Occhio, potrebbe essere che in un circuito con la maggioranza delle curve a dx, le curve in questione siano a sinistra....
Lor3x Posted December 17, 2005 Author Posted December 17, 2005 Centro, è proprio la GTA; ora provo ad alzare i camber e a regolarli meglio, grazie!
Guest FlyingV Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 c'è un problemino gianlu...GTL (non ho capito il perchè) non permette setup asimmetrici...
Guest AsterX Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 Mi stavo chiedendo se non fosse una scelta voluta o un limite del regolamente: anche se dubito che i commissari vadano a verificare la tua pressione delle gomme prima di farti scnedere in pista...
Guest Ubaldo Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 Mi stavo chiedendo se non fosse una scelta voluta o un limite del regolamente: anche se dubito che i commissari vadano a verificare la tua pressione delle gomme prima di farti scnedere in pista... 296191[/snapback] Penso anch'io sia una scelta (discutibile) dei programmatori
Guest Amon Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 c'è un problemino gianlu...GTL (non ho capito il perchè) non permette setup asimmetrici... 296167[/snapback] E' per quello che gli dico di privilegiare un lato della macchina rispetto all'altro, se si potessero avere setti asimmetrici non ci sarebbe bisogno di fare una scelta no ?
Guest FlyingV Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 eh ma non puoi farlo neanche con le pressioni...non si può far con nulla, come si fa a privilegiare un lato piuttosto che un altro? uhm no..spetta..forse intendi privilegiare un tipo di curve rispetto alle altre, studiando l'assetto li...anche se simmetrico
Guest Dust Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 (edited) no..spetta..forse intendi privilegiare un tipo di curve rispetto alle altre, studiando l'assetto li...anche se simmetrico 296241[/snapback] Credo intendesse questo Edited December 17, 2005 by SGRdust
Recommended Posts