Guest mottarello Posted December 19, 2005 Posted December 19, 2005 Sì, sono d'accordo con AsterX: molto spesso infatti da quando ho preso un LCD notavo (soprattutto in curva) come l'immagine fosse sfasata, ma non avevo mai attivato il v-sync proprio per evitare la perdita di prestazioni. Ora che c'è questo metodo, di sicuro cercherò di applicarlo a tutti quei titoli in cui sarà necessario. 296767[/snapback] Io l'ho provato e devo dire che con GTR ho riscontrato risultati notevole, in effetti in curva sopratutto quando si derapava come a Brno o Donington avevo dei salti dell'immagine, ora magari capita 2 volta su un'ora e mezza.
Guest AsterX Posted December 19, 2005 Posted December 19, 2005 Aggiungo solo che con i motori ISI era per me impossibile tenere attivo il vsync perchè si verificava dello stuttering massiccio.
Guest lucluc Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 Un vero ringraziamento a Fajuface per avermi aperto gli occhi. Per davvero. Possiedo una GForce 7800 GTX e la avevo sempre utilizzata senza Vsinc. Ora con Vsing e Triplo Buffering è migliorata la qualità da paura. Grazie ancora sinceramente. lucluc
Guest lucluc Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 Una informazione, carissimo Fajuface. Dove si abilita il triplo baffering nel config.ini in GTR? Io l'ho semplicemente settato dai driver Nvidia (a mio avviso penso abbia effetto anche in 3d, non solo in OpenGL). Grazie mille sin d'ora per la risposta..... lucluc
Fajuface Posted December 22, 2005 Author Posted December 22, 2005 Ciao, devi aggiustare nel config.ini il parametro VBStrategy così: VBStrategy=2 (se mi ricordo bene, sono lontano da casa e non riesco a verificare)
mafredx Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 domanda : funziona meglio col vsync + 3buffer o normale pero il tutto senza usare il 3dtweek perchè da problemi nelle partite online ho letto
Fajuface Posted December 22, 2005 Author Posted December 22, 2005 Molto meglio vsync + 3b che "liscio" Se hai ATI puoi usare il sistema che ha detto AsterX qualche post fa ed evitare il tweaker PS: io cmq non ho problemi a giocare on-line con dxtweaker, nessun mismatch o instabilità, "solo" rFactor che va in crash quando esci dal gioco.
mafredx Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 io ho nvidia ma quando ho provato vsync + 3buff ho perso fps
Guest Uff Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 Come spiegato all'inizio del topic, con il v-sync si fa in modo che i frame del gioco siano sincronizzati con la frequenza del monitor (o a quella settata per il gioco). Bi base però, nel caso la scheda video non riesca a garantire i (per esempio) 60 frame al secondo, le prestazioni vengono di volta in volta dimezzate. Il DX Tweak qui proposto ha proprio il compito di non causare una perdita così brusca di fps. In generale si tende a tenere il v-sync disattivato se non si hanno problemi nella sincronizzazione dell'immagine. Io per esempio con GPL (che oggi ho reinstallato) non riuscirei a girare senza vsync: è molto peggio che rF!
Marvelous Posted December 23, 2005 Posted December 23, 2005 Grazie Faju della segnalazione! smile.gif Lo faccio immediatamente!! Questa è proprio la manna dal cielo! Edit: leggendo un attimo meglio, bisogna fondamentalmente attivare il Triple Buffering. Cosa che i possessori di ATI (come me) possono fare da "ATI Tray Tools", dopo aver creato un profilodi gioco, in "Manage Profiles"--->"Additional". I miei occhi godono. smilie_daumenpos.gif Fabri volevo chiedere 1 cosa : non ho ATI Tray Toll perke uso i 5.11 drivers Catalyst con Control Panel . Credo vada in conflitto il Tray tool , e quindi come posso cmq attivare questo Triple Buffering ? Attivato questo , devo cmq settare so ON il V-Sync ? Non vorrei , utilizzando quel DXTweaker che poi avesso problemi online di "cheat" con applicazioni tipo NASCAR e GTL che sono quelle che uso .. Thankz !
Recommended Posts