Consiglio per assemblare PC - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Direi che la config proposta rispetta il teorema del "passo indietro" e rientra nel novero di quelle intelligenti wink.gif

Posso risponderti io su nVidia??

Ho avuto per un mese una 6800GT (che si è rotta, ma vabbè, è un'altra storia).

Personalmente è equivalente all 'omologa ATI (fascia 800/850)...però io continuo a preferire la resa dei colori ATI, più brillante e "pastosa", mentre nVidia mi da l'idea di colori più freddi, ma siamo nel campo della soggettività...

Solo rammenta che Ati va un pochino meglio in D3d e nVidia in OpenGL...ma non credo che le ultime sim di guida siano ogl, quindi...wink.gif

D'altro canto, con la mobo che ti ha proposto Libks, se non erro si ci può giocare la carta dello Sli, scegliendo nVidia, quindi in un futuro potresti accoppiare un 'altra scheda alla tua...

Posted
Direi che la config proposta rispetta il teorema del "passo indietro" e rientra nel novero di quelle intelligenti wink.gif

Posso risponderti io su nVidia??

Ho avuto per un mese una 6800GT (che si è rotta, ma vabbè, è un'altra storia).

Personalmente è equivalente all 'omologa ATI (fascia 800/850)...però io continuo a preferire la resa dei colori ATI, più brillante e "pastosa", mentre nVidia mi da l'idea di colori più freddi, ma siamo nel campo della soggettività...

Solo rammenta che Ati va un pochino meglio in D3d e nVidia in OpenGL...ma non credo che le ultime sim di guida siano ogl, quindi...wink.gif

D'altro canto, con la mobo che ti ha proposto Libks, se non erro si ci può giocare la carta dello Sli, scegliendo nVidia, quindi in un futuro potresti accoppiare un 'altra scheda alla tua...

294313[/snapback]

Questo in teoria.

In pratica invece se non le compri insieme, ti trovi due schede incompatibili... a meno di enormi botte di Qlo ne_nau.gif

Posted

Allora, a grandi linee, provo a metterti giu' un pc...

1) case (se non hai grandi richieste, dai 30 ai 40€)

2) ASUS A8N-E nForce4 SLI Sb+Lan+SATA Raid+Dual Channel DDR400 - PCI Exp. 115,70€

3) Cpu AMD  Athlon64 (K8) 3500 fsb800 + SocKeT 939      BOX 237,30€

4) HD 160 GB MAXTOR Serial ATA 7200giri 87,80€

5) 2 x Memoria DDR 1024 MB 400 MHz PC 3200= 220,00€

6) ATI Radeon X850PRO 256Mb DDR PCI-Exp. + TVout DVI OpGL1.4 DiX9.0 269,90€

A questo, se lo vuoi silenzioso, aggiungi altri 150 € per un alimentatore senza ventole(http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=42_507&products_id=1446), ed aggiungine ancora 75€ (http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=382_390&products_id=2176) per il dissipatore passivo sul processore, ed eventualmente trovane uno anche per la GPU.

Piazza una ventola o 2 da 12 cm (una in aspirazione ed una in scarico), falle girare a 5v, e dovresti essere a posto.

Haloha

libks

294306[/snapback]

Ok, ci ho dato un'occhio e mi sembra di cominciare ad orientarmi.

Solo una cosa: non mi trovo con la scheda madre, la A8N-E non mi risulta SLI (qui). Non che abbia intenzione di fare un sistema SLI, ma tanto per essere sicuro che tu non intenda una scheda diversa da quella che ho trovato io.

Sono invece abbastanza nelle peste per la scheda video. Può darsi che sbagli, ma la 6600 che mi consigli nell'altro post non è un po' povera rispetto alla ATI Radeon X850PRO? Non c'è qualcosa Nvidia più all'altezza?

Mi sono perso un po' anche sui vari tipi di processori dell'attuale produzione AMD, ma qui penso sceglierò abbastanza a scatola chiusa quello indicato da te.

Grazie, ottimi i link per i dissipatori!

Marco

Posted

Si', e' un errore del listino: NON e' sli.

Per quanto riguarda l'nvidia, non sono molto aggiornato (in quanto ormai affezionato ad ATI).. cmq, hai ragione, dai un occhio alla serie delle 6800 e trova cio' che preferisci ;-)

Ah, dimenticavo: tutto cio' che ti ho segnato, tienilo come INDICATIVO: non diventare matto a cercare proprio l modello che eventualmente ho scritto, neh!?!?!?

Haloha

libks

Posted

Sono invece abbastanza nelle peste per la scheda video. Può darsi che sbagli, ma la 6600 che mi consigli nell'altro post non è un po' povera rispetto alla ATI Radeon X850PRO?  Non c'è qualcosa Nvidia più all'altezza?

294511[/snapback]

Allora.. x le schede video.. se vuoi stare sui 190/200 euro (costo di quella 6600), la scheda NETTAMENTE migliore come qualità prezzo è la Ati x800 gto.

Se vuoi spendere di più (260/70), vai sulla nuova scheda della nVidea 6800GS. UN'altra possibilità per poco meno è la Atix800gto2, che con una modifica del bios diventa ancora più performante della 6800gs, ma cmq dev appunto fare un modifica del bios (altrimenti va praticamente come un gto normale).

INsomma se nono vuoi fare modifice varie, punta sulla X800 attorno ai 200 euro, sulla 6800gs se puoi spendere di più. smile.gif

Posted
.....

Ah, dimenticavo: tutto cio' che ti ho segnato, tienilo come INDICATIVO: non diventare matto a cercare proprio l modello che eventualmente ho scritto, neh!?!?!?

Haloha

libks

294567[/snapback]

Si, naturalmente, ma le tue indicazioni comunque sono state molto preziose e per me era interessante identificare i modelli esatti per poi poter fare gli opportuni confronti con prodotti similari.

Grazie

Marco