johndoe Posted December 11, 2005 Author Posted December 11, 2005 Io la trovo una feature che rompe-i-cosiddetti non poco Valeva anche per GPL. Ogni volta che finisco un giro veloce e devo rientrare ai box, mi tocca piantare una frenata in pieno rettilineo per fare ESC, e se non sto attento qualcuno mi piglia Per non parlare che se uno sta girando, si rompe le scatole e vuole uscire, deve per forza far fermare la macchina se non non esce... Sarebbe molto + corretta la tipica finestrella "ne sei sicuro?" (con la voce di HAL9000 sotto poi... )
IceMan Kimi Posted December 11, 2005 Posted December 11, 2005 io credo che andare per forza a cercare tutto quello che reale a tutti i costi sia sbagliato,almeno sotto alcuni aspetti... confrontare poi la REALTà con un simulatore,per quanto bene possa essere fatto,è un utopia...sennò invece dei cursori per fare l'assetto dovremmo andare sulle ghiere degli ammo trascinandoci sopra una chiave per ghiere... insomma dai...quello che dice alerx7 non è sbagliato...il server decide se si puo o no...
sKoPpI4To Posted December 12, 2005 Posted December 12, 2005 (edited) Io la trovo una feature che rompe-i-cosiddetti non poco Valeva anche per GPL. Ogni volta che finisco un giro veloce e devo rientrare ai box, mi tocca piantare una frenata in pieno rettilineo per fare ESC, e se non sto attento qualcuno mi piglia Per non parlare che se uno sta girando, si rompe le scatole e vuole uscire, deve per forza far fermare la macchina se non non esce... Sarebbe molto + corretta la tipica finestrella "ne sei sicuro?" (con la voce di HAL9000 sotto poi... ) 293895[/snapback] ma stai scherzando vero?! Cioè... frenate in pieno rettilineo?! ti quoto ....devo rientrare ai box.... 293895[/snapback] Edited December 12, 2005 by sKoPpI4To
johndoe Posted December 12, 2005 Author Posted December 12, 2005 Io la trovo una feature che rompe-i-cosiddetti non poco Valeva anche per GPL. Ogni volta che finisco un giro veloce e devo rientrare ai box, mi tocca piantare una frenata in pieno rettilineo per fare ESC, e se non sto attento qualcuno mi piglia Per non parlare che se uno sta girando, si rompe le scatole e vuole uscire, deve per forza far fermare la macchina se non non esce... Sarebbe molto + corretta la tipica finestrella "ne sei sicuro?" (con la voce di HAL9000 sotto poi... ) 293895[/snapback] ma stai scherzando vero?! Cioè... frenate in pieno rettilineo?! E chi me lo vieta? Ho fretta, me ne devo andare, prima che magari parta la gara dopo che ho fatto la quali, e quindi devo necessariamente fermare la macchina. Oppure mi pianto, ho distrutto la macchina e mi tocca aspettare che questa faccia 200 capriole col rischio di beccare un bug nel circuito che la proietti nell'iperspazio e magari mi mandi in crash il sistema... Ovvio che io non freno in pieno rettilineo, mi sposto, vado sull'erba, ma mica è detto che tutti facciano così. E mica è detto che io stesso me ne ricordi sempre. Allora è bene impedire l'ESC e basta (vedi sotto) ti quoto....devo rientrare ai box.... 293895[/snapback] 293995[/snapback] Ecco questa può essere una feature (da impostare sul server) e se non mi sbaglio c'è già, ma anch'essa va bene magari per una gara di campionato, ma sai che rottura di maroni se giri così tanto per... Certo, non è bello durante una gara di campionato che il pilota esca all'improvviso, ma se stai facendo una cosa seria si può ammettere (e neanche tanto, che se tua moglie ti viene a rompere i cicisbei e tu non puoi uscire poi voglio vedere come glielo giustifichi...) ma altrimenti è solo una feature che alla lunga rompe. Ora, vabbene la rincorsa al realismo, ma non dimentichiamoci che stiamo sempre a casa comodamente seduti in poltrona, col gatto pronto a balzare sulla tastiera... (vi immaginate un gatto che balza sul volante della F1 di schummy mentre questi va a 350kmh sul rettilineo di monza? ) Il discorso che riguarda la questione della disconnessione è diverso. Posso certo accettare che un pilota che non faccia parte di una gara già iniziata entri in modalità "sola visione" ma non che entri in pista con n giri di ritardo. Si capisco che sia più divertente. Ma magari stai facendo una gara semi-seria e arriva uno che non centra niente e magari si diverte a piazzarsi in mezzo alla pista e a tagliarti la strada sino a quando la gara non riparte. Questo discorso è come quello della pirateria. Purtroppo gli scostumati non li ho inventati io, quindi bisogna proteggersi da loro.
sKoPpI4To Posted December 12, 2005 Posted December 12, 2005 (edited) E chi me lo vieta? Ho fretta, me ne devo andare, prima che magari parta la gara dopo che ho fatto la quali, e quindi devo necessariamente fermare la macchina. Oppure mi pianto, ho distrutto la macchina e mi tocca aspettare che questa faccia 200 capriole col rischio di beccare un bug nel circuito che la proietti nell'iperspazio e magari mi mandi in crash il sistema... Ovvio che io non freno in pieno rettilineo, mi sposto, vado sull'erba, ma mica è detto che tutti facciano così. E mica è detto che io stesso me ne ricordi sempre. Allora è bene impedire l'ESC e basta (vedi sotto) Il problema John è che l'approccio a netKar dovrebbe essere diverso. Se devi fare due giri con la possibilià che la moglie venga a rompere le scatole ti metti in una sessione di pratica offline dove, almeno di GPL, è possibile uscire quando ti pare (non so se sarà possibile in netKar). Tornando a monte se devi cazzeggiare netKar non dovrebbe essere il software che fa per te o almeno il pubblico a cui si rivolge netKar non è quello dei cazzeggioni. Per esempio io amo GPL ma quando ho due minuti liberi accendo la ps2 e picchio con tekken o mi faccio due giri con GTA perchè mi permettono un approccio pià di svago e mi succhiano meno concentrazione. ti quoto....devo rientrare ai box.... 293895[/snapback] 293995[/snapback] Ecco questa può essere una feature (da impostare sul server) e se non mi sbaglio c'è già, ma anch'essa va bene magari per una gara di campionato, ma sai che rottura di maroni se giri così tanto per... Certo, non è bello durante una gara di campionato che il pilota esca all'improvviso, ma se stai facendo una cosa seria si può ammettere (e neanche tanto, che se tua moglie ti viene a rompere i cicisbei e tu non puoi uscire poi voglio vedere come glielo giustifichi...) ma altrimenti è solo una feature che alla lunga rompe. Ora, vabbene la rincorsa al realismo, ma non dimentichiamoci che stiamo sempre a casa comodamente seduti in poltrona, col gatto pronto a balzare sulla tastiera... (vi immaginate un gatto che balza sul volante della F1 di schummy mentre questi va a 350kmh sul rettilineo di monza? ) Secondo me il giro di rientro va fatto, aggiunge una chilata di realismo e ti permette di imparare a stare in pista con macchine più veloci (cosa da non sottovalutare) Per il girare tanto per si veda sopra. Per quanto riguarda la rincorsa al realismo non sono d'accordo. Io quanto faccio doppio click sull'exe di GPL e metto le cuffie, spengo anche il cellulare, chiudo la porta, cerco di isolarmi dall'esterno. Quando vedo il cockpit della lotus sul mio schermo faccio di tutto per dimenticarmi di essere su una sedia, in camera mia, fermo. Quindi credo che ogni opzioni che aumenti la possibilità di sentirsi meno in un salotto sia ben accetta. Il discorso che riguarda la questione della disconnessione è diverso. Posso certo accettare che un pilota che non faccia parte di una gara già iniziata entri in modalità "sola visione" ma non che entri in pista con n giri di ritardo. Si capisco che sia più divertente. Ma magari stai facendo una gara semi-seria e arriva uno che non centra niente e magari si diverte a piazzarsi in mezzo alla pista e a tagliarti la strada sino a quando la gara non riparte. Questo discorso è come quello della pirateria. Purtroppo gli scostumati non li ho inventati io, quindi bisogna proteggersi da loro. 294074[/snapback] Qua sono d'accordo. Se non fai le qual non entri. Al massimo si potrebbe lasciare la possibilità di riservare slot, un po' come i server di CounterStrike, in modo tale da permettere ai ritardatari di una gara di champ di entrare. Al massimo perchè è una cosa un po' irrealistica. Edited December 12, 2005 by sKoPpI4To
libks Posted December 12, 2005 Posted December 12, 2005 ...cut Bene, vedo che sei entrato nel nostro spirito kiss libks
Guest pala Posted December 12, 2005 Posted December 12, 2005 Pure offline in GPL bisognava fermarsi per uscire, mentre in nascar compariva il menù di scelta. Tutto molto bello, ho sempre odiato l'uscita immediata dei titoli su motore isi, del tutto irrealistica. L'unica situazione in cui viene comodo è in caso di incidente che coinvolge qualcun'altro, ma dopotutto, ci stanno pure questi nelle corse
johndoe Posted December 12, 2005 Author Posted December 12, 2005 ...cut Bene, vedo che sei entrato nel nostro spirito kiss libks 294284[/snapback] E dello spirito di uno che in firma associa salami e Tuzzo io non dubito
Recommended Posts