Jump to content

aiuto rbr


Guest Miles

Recommended Posts

Ciao a tutti , ho installata RBR con le patch ufficiali + il mod completo trovato su driving italia. Il problema è che le macchine indicate nel menu non corrispondono a quelle che il gioco mi fa poi utilizzare realmente....tipo nel menu cè la skoda e quando entro in rallly veloce trovo la toyota corolla.....qualcuno sa cosa sbaglio? E possibile poi sbloccare tutte le vetture?

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente la Toyota è la macchina originale del gioco, mentre probabilmente della skoda hai messo solo menù; non so come sia il mod di DI, ma se hai già la cartella della skoda in RBR\Cars allora devi più solo editare il Cars.ini con le coordinate giuste (che ora non so a memoria).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest f40lemans

Scusate, riprendo questo 3d per segnalare un problema che ho e che non mi permette di giocare ... ne_nau.gif

Ho i due pedali che lavorano come fosse lo stesso asse ... non riesco a renderli indipendenti ...

Eppure ho guardato nelle proprietà del volante (da pannello di controllo) e non sono visti come stesso asse (spero di essermi spiegato) ...

[attachmentid=14856]

help.gif Grazie!

ciao.gif Fabio

post-4552-1134379064_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest Racing80
Scusate, riprendo questo 3d per segnalare un problema che ho e che non mi permette di giocare ... ne_nau.gif

Ho i due pedali che lavorano come fosse lo stesso asse ... non riesco a renderli indipendenti ...

Eppure ho guardato nelle proprietà del volante (da pannello di controllo) e non sono visti come stesso asse (spero di essermi spiegato) ...

[attachmentid=14856]

help.gif  Grazie!

ciao.gif  Fabio

294026[/snapback]

Ciao Fabio...

non sono sicuro, perche il mio trust ff380 non ha la pedaliera divisa, ma puoi provare questo, sempre che sia possibile...

imposta asse Y, sia all'accelleratore che al freno e lascia non impostata la voce accellera e frena (oppure lascia un pulsante a caso della tastiera).

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest f40lemans
Scusate, riprendo questo 3d per segnalare un problema che ho e che non mi permette di giocare ... ne_nau.gif

Ho i due pedali che lavorano come fosse lo stesso asse ... non riesco a renderli indipendenti ...

Eppure ho guardato nelle proprietà del volante (da pannello di controllo) e non sono visti come stesso asse (spero di essermi spiegato) ...

[attachmentid=14856]

help.gif  Grazie!

ciao.gif   Fabio

294026[/snapback]

Ciao Fabio...

non sono sicuro, perche il mio trust ff380 non ha la pedaliera divisa, ma puoi provare questo, sempre che sia possibile...

imposta asse Y, sia all'accelleratore che al freno e lascia non impostata la voce accellera e frena (oppure lascia un pulsante a caso della tastiera).

ciao.gif

294097[/snapback]

Ok ... grazie del consiglio ... staserà proverò

Ah ... mi ero dimenticato di dire che il mio volante è un logitech Wingman formula force (conosciuto come gommarossa)

ciao.gif Fabio

Link to comment
Share on other sites

Fai come dice racing80 è per quello. devi settare SOLO freno schiacciando un pedale, poi acceleratore schiacciandone l'altro e poi alla voce acceleratore + freno assegna un tasto a caso sulla tastiera

Link to comment
Share on other sites

Guest f40lemans

Vi ringrazio dei consigli, ma non ha funzionato ...

Pasticciando un po' sono riuscito a far andare il tutto.

Ho impostato "acceleratore" con "FRECCIA SU" (da tastiera) e

freno con "FRECCIA GIU'" sempre da tastiera, mentre con il comando frena e accelera ho schiacciato l'acceleratore della periferica. Non so se è strano, ma così funziona.

Chiedo qualche altro consiglio/parere ... premetto che ho giocato molto poco (qualche minuto in "scuola di rally")

Il cambio sembra non funzionare molto bene. Per mettere la prima dal folle sembra quasi che debba schiacciare il freno se no non entra la marcia, lo stesso per la retro. Eppure le levette dietro al volante funzionano che è una meraviglia con GTR. Escludo quindi un problema di hardware (volante) che non faccia bene contatto. Ho sbagliato qualche cosa, oppure è il cambio della Subaru che fa schifo? tongue.gif

Se riesco domani posto lo screen del pannello di assegnazione dei comandi.

Altra cosa (ultima per ora wink.gif ) ma la sensibilità dei pedali si regola con quei grafici che ci sono nella sezione apposita? Abbassando la curva si rendono meno sensibili? Continuo a bloccare le ruote in frenata ...

Grazie ...

ciao.gif Fabio

Link to comment
Share on other sites

Guest Racing80
Vi ringrazio dei consigli, ma non ha funzionato ...

Pasticciando un po' sono riuscito a far andare il tutto.

Ho impostato "acceleratore" con "FRECCIA SU" (da tastiera) e

freno con "FRECCIA GIU'" sempre da tastiera, mentre con il comando frena e accelera ho schiacciato l'acceleratore della periferica. Non so se è strano, ma così funziona.

Chiedo qualche altro consiglio/parere ... premetto che ho giocato molto poco (qualche minuto in "scuola di rally")

Il cambio sembra non funzionare molto bene. Per mettere la prima dal folle sembra quasi che debba schiacciare il freno se no non entra la marcia, lo stesso per la retro. Eppure le levette dietro al volante funzionano che è una meraviglia con GTR. Escludo quindi un problema di hardware (volante) che non faccia bene contatto. Ho sbagliato qualche cosa, oppure è il cambio della Subaru che fa schifo?  tongue.gif

Se riesco domani posto lo screen del pannello di assegnazione dei comandi.

Altra cosa (ultima per ora  wink.gif  ) ma la sensibilità dei pedali si regola con quei grafici che ci sono nella sezione apposita? Abbassando la curva si rendono meno sensibili? Continuo a bloccare le ruote in frenata ...

Grazie ...

ciao.gif  Fabio

294665[/snapback]

Non capisco come fa RBR a frenare con le impostazioni che hai messo però, dopotutto, l'importante è che funzioni! biggrin.gif

Quanto riguarda il problema del cambio, forse, devi andare nelle opzioni, selezioni la voce "Gear" (mi pare che si chiama così... ora non posso controllare che non tengo RBR, che ho appena formattato) e, all'interno, togli tutti gli aiuti...

Spero funzioni...

per i grafici non so che dire... non li ho mai mossi prima smile.gif

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest f40lemans

Il cambio mi sta facendo impazzire ... sto provando la scuola di rally di RBR ... per mettere la prima ci metto dieci secondi ... ma che cavolo succede???

Poi sono arrivato alla scuola avanzata ... ma mi sembra che quando si passa dalla ghiaia all'asfalto, la voce dica ghiaia (o viceversa ...) è un errore che avete notato tutti? si sistema con la patch? (Se riesco la installo prima di sabato ...)

Volevo inserire un paio di screen della pagina del controller, ma non riesco più ad inserire le immagini doubt.gif (eppure sono solo da 30 kb). Ma c'è uno spazio limitato per ogni utente?

ciao.gif Fabio

Link to comment
Share on other sites

Guest f40lemans

Eccomi di nuovo per fare due commenti veloci su RBR ...

Sto giocando con le prime prove (scuola di rally), ma quello che mi convince poco, è la sensibilità dello sterzo ... cioè, dallo sterzo non si riescono ad avere informazioni sull'aderenza e sulla sconnessione della strada ... sembra di galleggiare (andando molto veloci!!!) senza sentire alcuna reazione sul volante (salvo grossi sbandate o uscite di strada in fossi ecc).

E' una questione di taratura del forcefeeback? Eppure il mio è al massimo .... Suggerimenti?

Se poi qualcuno volesse rispondere ai miei quasiti del post precedente ... hail.gif

ciao.gif Fabio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.