Jump to content

Domanda per voi che ve ne intendete!!!Grazie


gecervi

Recommended Posts

  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • gecervi

    13

  • Andre106

    8

  • payetson

    1

  • Kraven Van Helsing

    1

Insomma sarebbe da evitare la x800 liscia, la x800SE e la x800Gt, che vanno un po' meno di una 9800XT

288414[/snapback]

A me non risulta che la X800GT vada meno della 9800XT.

Link to comment
Share on other sites

Prima di rispondere alla tua domanda bisognerebbe conoscere il resto della configurazone del tuo sistema. Se gli altri componenti (procesore ram ecc...) sono obsoleti, anche prendere una scheda video al Top porterebbe a dei benefici molto limitati (soprattutto con alcune simulazioni di guida..). ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Prima di rispondere alla tua domanda bisognerebbe conoscere il resto della configurazone del tuo sistema. Se gli altri componenti (procesore ram ecc...) sono  obsoleti, anche prendere una scheda video al Top porterebbe a dei benefici molto limitati (soprattutto con alcune simulazioni di guida..).  ciao.gif

288472[/snapback]

quasi di primo ordine Pentium 4 3G 1G ram scheda madre P4PE2-X-ASUS

Link to comment
Share on other sites

Insomma sarebbe da evitare la x800 liscia, la x800SE e la x800Gt, che vanno un po' meno di una 9800XT

288414[/snapback]

A me non risulta che la X800GT vada meno della 9800XT.

288451[/snapback]

Si scusa intendevo le prime 2, la GT non c'entra huh.gif

Cmq ho trovato anche la classifica su hwupgrade:

Radeon 9800pro 128bit

Radeon 9700

Radeon 9800

Radeon X700pro

Radeon 9700pro

Radeon 9800pro 128 mb

Radeon 9800pro 256 mb

Radeon X800SE

Radeon 9800XT 256mb

Radeon X800 ~ Radeon X800 GT (GT meglio coi filtri, peggio senza) **

Radeon X800pro ~ Radeon X800XL ~ Radeon X800 GTO/GTO2 **

Radeon X800XT

Radeon X850XT

Radeon X850XT PE

Radeon X1800XL

Radeon X1800XT

Naturalmente l'osservazione sul resto del pc è giustissima...anche per quello passando ad una 6600Gt non si avrebbero miglioramenti evidenti e "soddisfacenti"

Io per esempio ho potuto notare il grosso miglioramento da 9700Pro a x800Xl avendo la mobo che supporta sia AGP che PCI ex.

In pratica ho potuto portare la 9700Pro al suo limite ed ho visto che cambiando solo VGA allo stesso sistema i FPS sono raddoppiati (almeno)

Per cui se si vuole realmente sentire l'up prestazionale,al giorno d'oggi, purtroppo, è necessario pensare anche ad un cambio di sistema, tanto più che l'autore del topic non viene, che so, da una 5200, ma da una scheda cmq abbastanza veloce...

Link to comment
Share on other sites

Insomma sarebbe da evitare la x800 liscia, la x800SE e la x800Gt, che vanno un po' meno di una 9800XT

288414[/snapback]

A me non risulta che la X800GT vada meno della 9800XT.

288451[/snapback]

Si scusa intendevo le prime 2, la GT non c'entra huh.gif

Cmq ho trovato anche la classifica su hwupgrade:

Radeon 9800pro 128bit

Radeon 9700

Radeon 9800

Radeon X700pro

Radeon 9700pro

Radeon 9800pro 128 mb

Radeon 9800pro 256 mb

Radeon X800SE

Radeon 9800XT 256mb

Radeon X800 ~ Radeon X800 GT (GT meglio coi filtri, peggio senza) **

Radeon X800pro ~ Radeon X800XL ~ Radeon X800 GTO/GTO2 **

Radeon X800XT

Radeon X850XT

Radeon X850XT PE

Radeon X1800XL

Radeon X1800XT

Naturalmente l'osservazione sul resto del pc è giustissima...anche per quello passando ad una 6600Gt non si avrebbero miglioramenti evidenti e "soddisfacenti"

Io per esempio ho potuto notare il grosso miglioramento da 9700Pro a x800Xl avendo la mobo che supporta sia AGP che PCI ex.

In pratica ho potuto portare la 9700Pro al suo limite ed ho visto che cambiando solo VGA allo stesso sistema i FPS sono raddoppiati (almeno)

Per cui se si vuole realmente sentire l'up prestazionale,al giorno d'oggi, purtroppo, è necessario pensare anche ad un cambio di sistema, tanto più che l'autore del topic non viene, che so, da una 5200, ma da una scheda cmq abbastanza veloce...

288615[/snapback]

e quindi cosa mi conviene fare?...............tante belle parole, Grazie hail.gif

Link to comment
Share on other sites

Beh io, sottolineo io, con il resto della configurazione cha hai cercherei una bella 6800GT o una X800Pro o XL, vedendo di non spendere una cifra esagerata.

Così sicuramente ti accorgi della differenza e non butti soldi in schedone di ultima generazione con le quali saresti invece indietro col resto del pc per sfruttarle a dovere.

Poi se puoi provare una 6600GT, magari di un amico, vedi se ti basta come incremento, ma continuo a ribadire che la differenza dalla tua è poca smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Beh io, sottolineo io, con il resto della configurazione cha hai cercherei una bella 6800GT o una X800Pro o XL, vedendo di non spendere una cifra esagerata.

Così sicuramente ti accorgi della differenza e non butti soldi in schedone di ultima generazione con le quali saresti invece indietro col resto del pc per sfruttarle a dovere.

Poi se puoi provare una 6600GT, magari di un amico, vedi se ti basta come incremento, ma continuo a ribadire che la differenza dalla tua è poca smile.gif

288794[/snapback]

Scusami tu reputi il mio sistema lo reputi indietro ha 1 anno P4 3G hertz e memoria 1G, azzo!!!, che signori che siete, comunque grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ma lol!!

Non lo reputo indietro, ma come saprai nell'assurdo mercato informatico un componente di un anno fà è considerato vecchio sad.gif

Io ho viaggiato fino a ieri con una 9700 e un Athlon 2600 e 52ì12mb di ram, quindi non sono proprio il signore che pensi, anzi...tra l'altro ho preso una X800Xl che per i più scatenati appassionati di hardware è già storia passata, fai un po' te...

Cmq sto cercando di aiutarti, se non ti vanno bene le risposte, ti saluto smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Ma lol!!

Non lo reputo indietro, ma come saprai nell'assurdo mercato informatico un componente di un anno fà è considerato vecchio sad.gif

Io ho viaggiato fino a ieri con una 9700 e un Athlon 2600 e 52ì12mb di ram, quindi non sono proprio il signore che pensi, anzi...tra l'altro ho preso una X800Xl che per i più scatenati appassionati di hardware è già storia passata, fai un po' te...

Cmq sto cercando di aiutarti, se non ti vanno bene le risposte, ti saluto smile.gif

288936[/snapback]

La mia era ironia......................scusa non volevo offenderti!!!, allora che mo conviene comprare?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.