AiM batte MoTeC - Page 5 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
......., vediamo se la moglie non mi picchia... spotting.gif )

288501[/snapback]

asd.gifasd.gif

Posted

posso scrivere che ancora di telemetria e tra motec e questo coso qua non ci capisco niente? e che per me che non sono ptratico di setup, sono inutili? tongue.gifbiggrin.gif

Posted
posso scrivere che ancora di telemetria e tra motec e questo coso qua non ci capisco niente? e che per me che non sono ptratico di setup, sono inutili? tongue.gifbiggrin.gif

288932[/snapback]

Entri a far parte del Noncicapisconiente™ funclub smilie_pokal.gif

Anche se io di setup qualcosa la capisco tongue.gif

Posted

288932[/snapback]

Certo. netKar PRO non ti obbligherà ad usare l'analisi telemetrica per poterlo apprezzare. Se riesci a ricavarne informazioni utili al tuo modo di correre, scopri che la competizione si sposta su un livello diverso rispetto a prima e, comunque, rimane qualcosa che aiuta a indirizzare correttamente il tuo impegno nell'abbassare i tempi sul giro, non un obbligo dal momento che esiste.

Se la simulazione riesce a trasferirti le giuste sensazioni quantitative e qualitative, te la puoi cavare meglio anche solo fidandoti di quelle e tanto meglio riporterai in pista i tuoi ragionamenti fatti davanti un grafico.

E' un po' come con il metodo di controllo: potrai giocare con la tastiera, ma il volante e i pedali ti daranno più divertimento, più coinvolgimento, più sfida, più possibilità di vincere (o di perdere) e di entrare in competizione.

Lo stesso setup, visto che pensi che sia inutile, è una possibilità che non sei obbligato a esplorare. Se gli altri lo fanno, però, e vanno più forte di te, sta a te capire che è il momento di ricorrere agli strumenti che ti vengono offerti.

Io ti consiglio comunque di iniziare a documentarti e a cercare di capire come sfruttare la telemetria. Approfittane, perché il corredo piste/monoposto di base di netKar PRO sulla carta è l'ideale per non disperdere l'energie cambiando macchina e circuito con il dubbio che non riusciamo ad andar forte perché quella particolare condizione non ci si addice.

Nella realtà, al pilota (e all'ingegnere di pista) è richiesto impegno, non si può cambiare macchina a piacimento.

Posted
Lo so che sarebbe bello se l'anno d'oro delle simulazioni di guida (il 2005, così come tracciato da Autosimsport) si concludesse con l'ultima (tua) perla, ma tutto sommato 'sto 2005 è pure troppo affollato...

Distinguiamoci dalla massa, stacchiamoci dal gruppo, stampiamo su netKar PRO il sonante marchio dell'oggetto nuovo! Facciamo che sia la prima perla del 2006.

288416[/snapback]

Sai, considerato che per la fine di quest'anno è previsto anche il nuovo mod di GPL... doubt.gif
Guest FantaMan
Posted

Io ti consiglio comunque di iniziare a documentarti e a cercare di capire come sfruttare la telemetria. Approfittane, perché il corredo piste/monoposto di base di netKar PRO sulla carta è l'ideale per non disperdere l'energie cambiando macchina e circuito con il dubbio che non riusciamo ad andar forte perché quella particolare condizione non ci si addice.

Nella realtà, al pilota (e all'ingegnere di pista) è richiesto impegno, non si può cambiare macchina a piacimento.

288948[/snapback]

Mi daresti un link per scaricare una guida all'assetto che vada bene per le ruote scoperte??ne ho una di f1challenge ma penso sia carente sotto alcuni aspetti.

Posted
Mi daresti un link per scaricare una guida all'assetto che vada bene per le ruote scoperte??ne ho una di f1challenge ma penso sia carente sotto alcuni aspetti.

289118[/snapback]

Scusa FantaMan, non ho visto il tuo post. Di guide ce ne sono un po' in giro, ma non ho un link specifico. In che cosa credi che sia carente quella che hai già (e che io non ho)?

Se intendi guide all'assetto con telemetria, l'ultima che ho consultato (e in parte ho anche collaborato, ma non credere che sia un esperto, sono ancora in fase apprendimento profondo) è quella di WR304 fatta per GTR e il MoTeC.

La trovi qui. La prima parte ti spiega come leggere e usare l'Interpreter, la seconda come tradurre sulla macchina le informazioni e migliorare l'assetto.

Se riesci a far fruttare al 100% questa roba chiamami che vengo a lezione da te.

Posted

Vogliate gradire questo link.

Guardate che meraviglia. E quanti bei pulsantini!

MOMO e Sparco sono proprio due belle realtà. Peccato che quest'ultima si sia già data da fare con MoTeC e non con AiM...

Posted
Vogliate gradire questo link.

Guardate che meraviglia. E quanti bei pulsantini!

MOMO e Sparco sono proprio due belle realtà. Peccato che quest'ultima si sia già data da fare con MoTeC e non con AiM...

290675[/snapback]

Pensa montare uno di questi sulla modifica al DFP della Frex e interagire con una sim...una a caso eh! figo.gif

Posted

i volanti delle vetture reali di formula 3 hanno giá da anni un sistema di quel tipo...

Cmq continuate a "believe"...datemi retta!