slow_saimon Posted November 22, 2005 Share Posted November 22, 2005 Il menu degli assetti è molto ridotto rispetto a quanto visto su altri simulatori (GTR in primis) ed io, che non posso certo dirmi un mago della messa a punto, finisco coll'usare gli stessi valori su tutte le piste. Al limite cambio il rapporto finale se i rettilinei sono lunghi. Qualcuni sarebbe così gentile da farmi avere qualche assetto, tanto per farsi un'idea? Magari per due tipologie di macchina: leggera e agile (tipo Elan) e una grossa e potente (Tipo TVR) Cambiando discorso: ma i modders che fine hanno fatto? per GTR c'è un proliferare di piste, skin e chi più ne ha più ne metta ed il povero GTL? Ciao e tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Aristotelis Posted November 22, 2005 Share Posted November 22, 2005 Ciao Slow_saimon Le auto storiche hanno parecchie limitazioni in termini di telaio, geometria delle sospensioni e in genere meccanica. All'epoca la regola generale era "dai tanta potenza al pilota, e lui vincerà" con qualche rara eccezione per lo più brittanica, dove si cercava di alleggerire al massimo l'auto per fare le auto più agili possibili, spesso a discapito delle prestazioni sul dritto... Con queste caratteristiche principali, i costruttori limitati di risorse e conoscenze per lo sviluppo di telaio e sospensioni, cercavano sotto indicazioni ovviamente dei piloti, di creare auto "gestibili" e "sincere" al limite, a volte anche a discapito delle prestazioni pure. Ecco perchè sia nella realtà ma anche dentro il sim, ogni auto ha il suo carattere distinto e particolare che uno non può cambiare più di tanto agendo sul setup. Non è neanche tanto strano il fatto che si usa lo stesso setup per tante piste, perchè appunto una volta trovato un setting che ci permette di gestire l'auto in modo agevole (a seconda anche delle nostre capacità di guida), non serve stravolgere il setup, per ogni pista perchè tanto non avremo mai un comportamento molto diverso. Diciamo che qui il pilota conta molto di più che il setup. Detto questo, e scusa per la lunghezza... se vai sui file online, trovi tantissimi setup (fra i tanti anche alcuni miei) per praticamente tutte le auto in ogni pista. Prova a scaricare qualcuno cosi avrai qualche esempio di setup. Discorso mod, aparte il fatto che in gtl ci sono una 80ina credo di auto da esplorare e un sacco di piste (e mi sembra difficile che uno possa aver esplorato tutto ad oggi), è cmq molto presto per vedere qualche mod. Per non parlare anche del fatto che tutti i modders molto giustamente, si spostano ovviamente su rFactor che è una piattaforma dedicata al mod Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Running Turtle Posted November 22, 2005 Share Posted November 22, 2005 Weeee Aris !! dove sei sparito?? Le mie traiettorie peggiorano di giorno in giorno senza i tuoi consigli... Dai, tira fuori i setuppi che tanto lo sappiamo che ne hai già uno per ogni auto e di ogni auto uno per ogni pista Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ephisius Posted November 22, 2005 Share Posted November 22, 2005 corro il rischio.. per ora accontentatevi del mio setup per la 911RSR al Nurburgring, fatemi sapere come vi trovate! ah.. se sottosterza è normale, almeno per me EM_911_NURBURGRING.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest numero27 Posted November 22, 2005 Share Posted November 22, 2005 e in quanto giri con sto setup Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ephisius Posted November 22, 2005 Share Posted November 22, 2005 2.11.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest numero27 Posted November 22, 2005 Share Posted November 22, 2005 2 11 00 proprio vero la differenza la fa il piede altro che assetto complimenti da uno che 2.15 lo fa pregando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted November 23, 2005 Share Posted November 23, 2005 In fondo e' un bene che GTL abbia pochi poche regolazioni: ci si concentra piu' sulla guida, tecniche di frenata, traiettorie corrette e il piu' possibile pulite. Magari uno con GTR, vedendo certi tempi, si imbarcava in 1000 tentativi di trovare il set up miracoloso trascurando magari la guida vera e propria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ephisius Posted November 23, 2005 Share Posted November 23, 2005 In fondo e' un bene che GTL abbia pochi poche regolazioni: ci si concentra piu' sulla guida, tecniche di frenata, traiettorie corrette e il piu' possibile pulite. Magari uno con GTR, vedendo certi tempi, si imbarcava in 1000 tentativi di trovare il set up miracoloso trascurando magari la guida vera e propria. 287592[/snapback] eheheh non lo chiamerei proprio bene.. ad esempio io sono uno molto pignolo sugli assetti e sulla guida, sono uno che guida pulito e odia quindi intraversate e ca.zzi vari.. non appena si manifastano questi "problemi" (per me) entro in crisi, specialmente con le 65! Così mi sn trovato a stravolgere la 911, una macchina che con assetto di default è sottostarzante ma anche moooolto sovrasterzante in ingresso.. fortunatamente permette di fare parecchie regolazioni ed essendo una delle poche macchine che riesco a gestire in GTL mi sn rimboccato le maniche e ho iniziato a smanettare con il setup riuscendo a trovare un buon compromesso! Chiaro che se non fossi arrivato a questa soluzione girerei molto più lento ma soprattutto facendo molti errori! I setup sono indispendabili, imparate a farli pure voi, è una ######! anzi.. iniziare con GTL vi aiuta anche perchè le regolazioni sono davvero poche se paragonate a GTR! I setup degli altri nn andranno mai bene come i vostri..ricordatelo! Ciao Efisio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted November 23, 2005 Share Posted November 23, 2005 I setup sono indispendabili, imparate a farli pure voi, è una ######! anzi.. iniziare con GTL vi aiuta anche perchè le regolazioni sono davvero poche se paragonate a GTR! 287617[/snapback] E' quello che volevo dire. Con GTL non si rischia di perdere la bussola anche se chi viene da tante ore con GTR puo' essere spiazzato dalle poche regolazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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