Jump to content

Assetti?


slow_saimon

Recommended Posts

Il menu degli assetti è molto ridotto rispetto a quanto visto su altri simulatori (GTR in primis) ed io, che non posso certo dirmi un mago della messa a punto, finisco coll'usare gli stessi valori su tutte le piste. Al limite cambio il rapporto finale se i rettilinei sono lunghi. crying.gif

Qualcuni sarebbe così gentile da farmi avere qualche assetto, tanto per farsi un'idea? Magari per due tipologie di macchina: leggera e agile (tipo Elan) e una grossa e potente (Tipo TVR) smilie_daumenpos.gif

Cambiando discorso: ma i modders che fine hanno fatto? per GTR c'è un proliferare di piste, skin e chi più ne ha più ne metta ed il povero GTL? ne_nau.gif

Ciao e tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • slow_saimon

    1

Guest Aristotelis

Ciao Slow_saimon

Le auto storiche hanno parecchie limitazioni in termini di telaio, geometria delle sospensioni e in genere meccanica. All'epoca la regola generale era "dai tanta potenza al pilota, e lui vincerà" con qualche rara eccezione per lo più brittanica, dove si cercava di alleggerire al massimo l'auto per fare le auto più agili possibili, spesso a discapito delle prestazioni sul dritto...

Con queste caratteristiche principali, i costruttori limitati di risorse e conoscenze per lo sviluppo di telaio e sospensioni, cercavano sotto indicazioni ovviamente dei piloti, di creare auto "gestibili" e "sincere" al limite, a volte anche a discapito delle prestazioni pure. Ecco perchè sia nella realtà ma anche dentro il sim, ogni auto ha il suo carattere distinto e particolare che uno non può cambiare più di tanto agendo sul setup.

Non è neanche tanto strano il fatto che si usa lo stesso setup per tante piste, perchè appunto una volta trovato un setting che ci permette di gestire l'auto in modo agevole (a seconda anche delle nostre capacità di guida), non serve stravolgere il setup, per ogni pista perchè tanto non avremo mai un comportamento molto diverso. Diciamo che qui il pilota conta molto di più che il setup.

Detto questo, e scusa per la lunghezza... se vai sui file online, trovi tantissimi setup (fra i tanti anche alcuni miei) per praticamente tutte le auto in ogni pista. Prova a scaricare qualcuno cosi avrai qualche esempio di setup.

Discorso mod, aparte il fatto che in gtl ci sono una 80ina credo di auto da esplorare e un sacco di piste (e mi sembra difficile che uno possa aver esplorato tutto ad oggi), è cmq molto presto per vedere qualche mod. Per non parlare anche del fatto che tutti i modders molto giustamente, si spostano ovviamente su rFactor che è una piattaforma dedicata al mod

Link to comment
Share on other sites

Guest Running Turtle

Weeee Aris !! ciao.gif

dove sei sparito??

Le mie traiettorie peggiorano di giorno in giorno senza i tuoi consigli... help.gif

biggrin.gif

Dai, tira fuori i setuppi hail.gif che tanto lo sappiamo che ne hai già uno per ogni auto e di ogni auto uno per ogni pista rischio.gif

laugh.gifciao.giffischia.gif

Link to comment
Share on other sites

In fondo e' un bene che GTL abbia pochi poche regolazioni: ci si concentra piu' sulla guida, tecniche di frenata, traiettorie corrette e il piu' possibile pulite.

Magari uno con GTR, vedendo certi tempi, si imbarcava in 1000 tentativi di trovare il set up miracoloso trascurando magari la guida vera e propria.

Link to comment
Share on other sites

Guest Ephisius
In fondo e' un bene che GTL abbia pochi poche regolazioni: ci si concentra piu' sulla guida, tecniche di frenata, traiettorie corrette e il piu' possibile pulite.

Magari uno con GTR, vedendo certi tempi, si imbarcava in 1000 tentativi di trovare il set up miracoloso trascurando magari la guida vera e propria.

287592[/snapback]

eheheh non lo chiamerei proprio bene.. ad esempio io sono uno molto pignolo sugli assetti e sulla guida, sono uno che guida pulito e odia quindi intraversate e ca.zzi vari.. non appena si manifastano questi "problemi" (per me) entro in crisi, specialmente con le 65!

Così mi sn trovato a stravolgere la 911, una macchina che con assetto di default è sottostarzante ma anche moooolto sovrasterzante in ingresso.. fortunatamente permette di fare parecchie regolazioni ed essendo una delle poche macchine che riesco a gestire in GTL mi sn rimboccato le maniche e ho iniziato a smanettare con il setup riuscendo a trovare un buon compromesso!

Chiaro che se non fossi arrivato a questa soluzione girerei molto più lento ma soprattutto facendo molti errori!

I setup sono indispendabili, imparate a farli pure voi, è una ######! anzi.. iniziare con GTL vi aiuta anche perchè le regolazioni sono davvero poche se paragonate a GTR!

I setup degli altri nn andranno mai bene come i vostri..ricordatelo!

Ciao

Efisio

Link to comment
Share on other sites

I setup sono indispendabili, imparate a farli pure voi, è una ######! anzi.. iniziare con GTL vi aiuta anche perchè le regolazioni sono davvero poche se paragonate a GTR!

287617[/snapback]

smilie_daumenpos.gif E' quello che volevo dire. Con GTL non si rischia di perdere la bussola anche se chi viene da tante ore con GTR puo' essere spiazzato dalle poche regolazioni.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.