Problema notebook con GTR - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema notebook con GTR

Recommended Posts

Guest supernovasax84
Posted

Ragazzi io ho provato a cercare delucidazioni e driver aggiornati, ma non ci salto fuori!!

Ieri ho acquistato GTR, dopo aver provato la demo (funzionante a parte qualche blocco occasionale), installato, mi blocco al menù di scelta del tipo gara!!!

La cosa strana è che se desidero giocare ci riesco solo in arcade mode, mentre in realistic e semi-realistic mi si blocca!!

Stamattina ho provato a cambiare cd, finora tra 1000 tentativi sono riuscito a giocare 3/4 volte come volevo (realistic, prove, gare, campionato ecc), finendo comunque per incriccarmi...

Ho formattato il pc, ieri sera avevo XP professional sp2, update 1.4 di GTR, e non andava niente, ora ho XP home edition sp1, update di gtr...la scheda video è una ATI9700 mobility (ho un portatile) che non crea problemi, sia come velocità e fluidità...penso che riguardi la protezione a questo punto il mio problema?!?!

I miei driver della sc. video purtroppo sono aggiornati al 5/2004 (da allora non ne hanno più fatti, o comunque non riesco ad installarli!), ho directx9, anche la demo di rbr (richard burns rally) mi si blocca in modo analogo...

Vi prego aiutatemi, non voglio sostituire gioco, perchè penso che in qualche modo posso risolvere!!!!!

Attendo vostre notizie, vi ringrazio in anticipo!!!

Posted (edited)

ciao smile.gif,

per avere i driver video aggiornati basta moddarli col programma DHmodtool ( link alla guida del programma ) , oppure basta installare gli omega driver che sono già moddati .

Se hai come me un note con chipset mobo amd devi mettere anche i driver igp per il southbridge ( rappresentano i driver della mobo come sono gli nforce o i via per le mobo desktop )

Dal sito www.ati.com

1) scarica i catalyst 5-11_xp-2k_dd_cp_wdm_27345.exe ( 25.8 mega )

2)sempre dal sito ati scarica i 5-11-igp_xp-2k_dd_cp_wdm_sb_gart_27345.exe ( 28.4 mega )

decomprimi entrambi i file , dalla cartella 5-11-igp_xp-2k prendi la dir ( con tutti i suoi file ) SBDrv e copiala nella cartella 5-11_xp-2k .

A questo punto lancia DHmodtool ( arrivato alla versione 3 ) segui i passi della guida che ti ho linkato ... et voillà hai i driver aggiornati all'ultima relase, il procedimento lo puoi ripetere anche per i driver futuri .

ciao, se non mi sono spiegato bene mandami un p.m. smile.gif.

Edited by FlyGilles
Guest supernovasax84
Posted

mò provo, ti ringrazio, forse mi hai salvatola vita,ehehehe!!!

Posted

di nulla figurati , controlla d'aver bisogno dei driver igp ( io si ) ho una x700 su chipset xpress200 mi sembra

Posted
di nulla figurati , controlla d'aver bisogno dei driver igp ( io si ) ho una x700 su chipset xpress200 mi sembra

286491[/snapback]

come sei buono FlyGilles... applauso...un esempio per tutti noi...prafo!

figo.gifrischio.gifCool28.gifshine.gifSHOCKED.gifspotting.gifwiggle.gif

Guest supernovasax84
Posted

Risolto!!!Ieriho aggiornato i driver video e la situaz.era migliorata, benchè ancora si bloccasse..poco fa ho aggiornato il chipset ed ora va da dio, ho potuto giocare per la prima volta alla demo di Richard Burns Rally, SPETTACOLARE!! hail.gif (prox acquisto...). figo.gif

Ora come ora manca il volante...(nel vecchio Logitech gomma rossa è andato il potenziometro dello sterzo..).

Scusa la domanda FlyGilles, leggendo la tua firma YuriC mi hai fatto venire in mente un tipo con cui giocavo in rete a Monaco Racing Simulation mooolti anni fa...non è che fossi tu?!?!?!?!Dal nome mi ricordi troppo quel tipo... confused1.gif

Grazie ancora dell'aiuto fondamentale!!!

Ciao ciao

rischio.gif

Posted

bene smile.gif, può essere ho usato tutti i prodotti ubi sulle f1 , da f1rs a f1rc .

In quali campionati hai corso ?

Guest supernovasax84
Posted
bene smile.gif, può essere ho usato tutti i prodotti ubi sulle f1 , da f1rs a f1rc .

286954[/snapback]

Oddio, ho fatto solo qualche corsa per passarmi il tempo su Gameloft, ma campionati (a parte GP2 saltuarimante su LGPRS o qualcosa di simile, non ricordo!!!) mai, nemmeno con GPL!!

Mi ricordo qualche nome, Mcgio (credo si chiamasse Daniele Giorgini) conosci?!

Boh è passato un tot di tempo biggrin.gif

Buona giornata ciao ciao!!

Posted (edited)

286954[/snapback]

Oddio, ho fatto solo qualche corsa per passarmi il tempo su Gameloft, ma campionati (a parte GP2 saltuarimante su LGPRS o qualcosa di simile, non ricordo!!!) mai, nemmeno con GPL!!

Mi ricordo qualche nome, Mcgio (credo si chiamasse Daniele Giorgini) conosci?!

Boh è passato un tot di tempo biggrin.gif

Buona giornata ciao ciao!!

286968[/snapback]

yes lo ricordo, con dany siamo stati anche nello stesso team ... alors sono io si smile.gif , quanti ricordi sul gameloft, scusami ma non ricordo la tua nick...usavi questa all'epoca ?

Edit -> altri piloti Genè,Fireblade ( che frequenta questo forum ),Balla Coi Lupi ....

Edited by FlyGilles
Guest supernovasax84
Posted

Ricordo, con dany siamo stati anche nello stesso team ... alors sono io si smile.gif , quanti ricordi sul gameloft, scusami ma non ricordo la tua nick...usavi questa all'epoca ?

Edit -> altri piloti Genè,Fireblade ( che frequenta questo forum ),Balla Coi Lupi ....

287046[/snapback]

Sinceramente non mi ricordo, forse o mika_hakkinen oppure mika_flyingfinn... (tifosissimo di Hakkinen!!). Mhmmm, Genè e Balla coi lupi me li ricordo alla lontana, proprio di nick, quanto tempo è passato cavolo!!!

Pensare che ho solo 21 anni, all'epoca ero un vero cinno!!!!!Ihihih!!!

Forse ho in giro ancora qualche screen shoot di qualche gara fatta in quel periodo, ne feci anche il sito (che ovviamente col tempo s'è spento!!).

Ehehe, bello, non pensavo di ritrovare a distanza di anni ragazzi con cui ho giocato parecchio un tot di tempo fa!!! rischio.gif