Aiuto rete locale domestica - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Dario]BM[
Posted
Dunque, cominciamo dalle basi: come sei connesso a Internet?

Se sei connesso con un modem USB, devi condividere quella connessione (fai click col tasto destro del mouse sull'icona della connessione e poi "condivisione" o qualcosa del genere). In questo modo diventerà una risorsa condivisa per le macchine che sono in rete.

Il gateway è l'indirizzo della macchina che ha l'accesso a Internet: nel caso di modem USB viene creata una periferica virtuale che è poi il gateway. Molto probabilmente 192.168.0.2 non è l'indirizzo corretto del gateway.

Quindi:

Server - Indirizzo IP 192.168.0.1 - Gateway: dovrebbe impostarlo automaticamente (nel caso di modem USB).

Client - Indirizzo IP 192.168.0.2 - Gateway: 192.168.0.1 (perchè è attraverso il server che ottiene l'accesso).

Cmq, una volta assegnati gli IP e condivisa la connessione sul server, dovrebbe bastare usare "connessione guidata ad Internet" sul client, per avere la connessione a disposizione. Inoltre verifica in Explorer (se è questo il tuo browser) in strumenti-->opzioni internet-->connessione, qual'è la connessione utilizzata per l'accesso internet (ci sono tre o quattro possibilità d'impostazione, se non ricordo male).

286128[/snapback]

Esattamente! smilie_daumenpos.gif

Guest red_michael
Posted

ok! e comefaccio per parametri di accesso al server dns?

Posted

Quelli non hanno importanza, in teoria dovresti metterli su automatico, che si arrangia il gateway virtuale a ricavarli dal fornitore della connessione: cmq puoi mettere i server dns che vuoi, non hanno alcuna importanza quali scegli, purchè esistano!

Anche se hai una connessione Telecom, puoi usare quelli di Tele2, per dire, o qualsiasi altro server dns.

Se vuoi usa quelli che uso io:

212.247.156.66

212.247.156.70

Guest Dario]BM[
Posted (edited)
Anche se hai una connessione Telecom, puoi usare quelli di Tele2, per dire, o qualsiasi altro server dns.

Se vuoi usa quelli che uso io:

212.247.156.66

212.247.156.70

286198[/snapback]

confused1.gif Pensavo dipendessero dal Provider... sad.gif

Sorry!

Edited by Dario]BM[
Posted

No, tranquillo: lo credevo anch'io, poi mi sono inofrmato meglio. wink.gif

C'è da dire che quelli del provider dovrebbero in teoria essere un po' più rapidi nel rispondere, essendo nella stessa rete del client...

Cmq, questi dovrebbero essere i dns di tin.it :

194.243.154.51

194.243.154.62