come mi girerebbe GT legends ? - Page 2 - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

come mi girerebbe GT legends ?

Recommended Posts

Guest Surplus
Posted

Ieri ho fatto un test... con la demo.

La gara è partita di notte, 10 Avversari in fondo alla griglia. Stavo svenendo... son arrivato a fare anche 12fps ph34r.gif

Chiaro ho messo tutto al massimo AA 8x e FA 16x, ma cos'è pesante il gioco.

La mia Configurazione:

AMD 64bit 3200 - 7800gtx - 1gb di ram - HD raptor

Ho girato il 1024x768 perchè il monitor che ho usato è a 17"

Ma cosa bisogna avere per girare al massimo della grafica il pc della nasa? laugh.gif

ohmy.gif

Guest charger
Posted (edited)
Secondo me la cosa fondamentale per stò gioco è la RAM

282218[/snapback]

No, sopra 1 giga è ininfluente, ho già fatto svariate prove.

Con il mio Atlhon 3500+, ho provato ha cambiare (i vantaggi di avere un amico proprietario di un negozio di hardware) scheda video (da 6600gt a 6800gt) e ram (da 1 giga a 2 giga).

Non è cambiato nulla (ma nulla) nel limite inferiore degli fps: dove prima ne facevo 30, se ne fanno ancora 30 (notte a mondello ultimo in griglia con 31 IA, dx9 e tutto al max). Con la 6800gt è aumentato il limite superiore: dove prima erano 90, sono diventati 130 circa.

Il limite inferiore è dato dal collo di bottiglia che fa la cpu/freq. memoria, quello superiore dalla scheda video.

La differenza grossa intermini hardware la fanno la cpu e la FREQUENZA della RAM. Se overcloccate in asincrono, non andate troppo sotto la frequenza nominale della ram, altrimenti le prestazioni crollano.

PS

Il mio 3500+ viagga a 2700 MHz (nominale 2200) con memoria asincrona a 225x2 MHz (nominale 200x2).

La scheda madre è una Asus A8N-E

user posted image

user posted image

Edited by charger
Guest charger
Posted (edited)

La gara è partita di notte, 10 Avversari in fondo alla griglia. Stavo svenendo... son arrivato a fare anche 12fps  ph34r.gif

La mia Configurazione:

Ma cosa bisogna avere per girare al massimo della grafica il pc della nasa? laugh.gif

ohmy.gif

282219[/snapback]

Hai configurato male il sistema.Io con la 6600GT (che costa 350 euro in meno della tua) non scendo mai sotto i 30 a mondello di notte, con dx9, 1024x768@32bit, tutto al max tranne ombre medie.

Edited by charger
Guest cicciobarilla4
Posted (edited)

Io ho un pc molto simile al tuo (cambia solo la sk video, io ho una 6800gt)

Azz, ai detto niente, cambia tutto! tongue.gif

Io ho un pc simile al suo dato che ho la stessa scheda video con un processore un pò più veloce 3000+, e devo dire che non gira affatto male in dx8 con quasi tutto su completo con max 12 macchine in gare. Va quasi sempre sopra i 35 fps, ovviamente in dx8, in dx9 invece è ingiocabile mad1.gif

Edited by cicciobarilla4
Posted

Sì e' vero....Il limite inferiore non cambia ed e' dovuto ad il collo di bottiglia

Prima avevo una 6800gt e crollavo a 27 fps nei momenti peggiori....Con la 7800GTX non e' cambiato niente se non il limite superiore....Ovviamente adesso posso tenere l'asino a 16x e AA a 8 con le stesse prestazioni...

Su gtl influisce tanto il rapporto memorie/cpu....Bisognerebbe avere le memorie che arrivano a 600 mhz....Si noterebbe un bel balzo in avanti..Ma costano troppo ne_nau.gif

Posted (edited)

Io ho un pc simile al suo dato che ho la stessa scheda video con un processore un pò più veloce 3000+, e devo dire che non gira affatto male in dx8 con quasi tutto su completo con max 12 macchine in gare. Va quasi sempre sopra i 35 fps, ovviamente in dx8, in dx9 invece è ingiocabile mad1.gif

282313[/snapback]

Perchè la fx5900 è di fatto ancora a DX8, le DX9 hanno cominciato a implementarle decentemente dalla serie 6 in poi....

Edited by fastfreddy74
Posted

La gara è partita di notte, 10 Avversari in fondo alla griglia. Stavo svenendo... son arrivato a fare anche 12fps  ph34r.gif

La mia Configurazione:

ohmy.gif

282219[/snapback]

Settando tutto al massimo, di notte c'è da calcolare un sacco di luci (quelle di tutte le macchine: c'è un'opzione apposita in GTL).

Basta abbassare un po' di dettagli in giro.

Anche il livello di dettaglio delle macchine (propria e altrui) fa abbastanza differenza sugli fps...

Guest Surplus
Posted

Non pensavo di dover abbassare i dettagli... ineffetti mi sembra strano faccia così pochi fps.. mi aspettavo di più, so che di notte è pesante, ma... Cmq mi sa che il problema nn è da ricercarsi nella scheda video ma nelle RAM o nel clock del CPU. Dovrei fare un pò di test in +

Charger dove pensi che debba agire per sistemare il sistema settato male?

Guest charger
Posted
Non pensavo di dover abbassare i dettagli... ineffetti mi sembra strano faccia così pochi fps.. mi aspettavo di più, so che di notte è pesante, ma... Cmq mi sa che il problema nn è da ricercarsi nella scheda video ma nelle RAM o nel clock del CPU. Dovrei fare un pò di test in +

Charger dove pensi che debba agire per sistemare il sistema settato male?

282532[/snapback]

Innanzitutto verifica a che frequenza lavora realmente la tua ram e la tua cpu, con programmi tipo cpu-z.

Poi proseguiamo.