Jump to content

Multiplayer e Router e firewall


Guest Aristotelis

Recommended Posts

si abbamo trovato delle informazioni sul sito del modem.....

ma ricordo di aver fatto il passo decisivo giocherellando fra le opzioni internet.....robba tipo"rileva automaticamnte impostazioni" oppure "rileva automaticamente ip" nn ricordo bene anche perchè per l'installazione abbiamo usato xp di mio cugino mentre io ho 98

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • trivial105

    14

  • armil

    11

  • JadeFalcon

    5

  • ender

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

cmq ricapitolando,

ho provato nk server configurator e:

1 non capisco perch'è mi da sempre l'ip 192.168.1.100 che mi hanno detto non serve a niente

2mi hanno detto che avviando il server sulla pagina dos dovrebbe

comparire address 1 o 2 con l'ip che giusto che dovevo dare ai clienti, a me usciva solo address 0 con l'ip che mi aveva dato nk serv config. alla fine però c'era un ip diver..ma simile:192.168.0.101

sono cmq riuscito a saper qual'era il mio ip grazie al sito che ha postato animanera ed ho scoperto che quindi dinamico come aveva detto armil....qindi nn credo che il problema sia nell'ip.....

..................---------------------------------------:::::::::::::::::::::::::,,,,,,,,,

sarà quindi un problema di firewall? credo di no perchè non ne ho(almeno credo, c'èun modo per esserne certi?)

ho solo il nortonal quale ho disattivato auto protect e blocco script tanto per fare qualcosa.......

sarà un problema di porte...sarà ma come si agisce su di esse?

............................................aiiutatemi..........................

..................

Link to comment
Share on other sites

il problema sta nel router

perche è provvisto anche di firewall

quindi devi configurare il FW secondo le indicazioni postate all'inizio del thread

Ciao

p.s. ho un problema simile, un pò + complesso :angry:

router + firewall ext :unsure:

Link to comment
Share on other sites

ma 'ndo sta sto firewall.....come lo trovo?

anche perchè sul mio pc sembra non esserci traccia del router, infatti nn lo ho installato ne' è uscito un cd di installazione dalla scatola. mi è stato sufficiente modificare le opzioni internet e azzeccare il router alla scheda di rete.......quindi .....ripeto......non posso accede ad alcuna finestra o pannello di controllo che abbia a che fare col modem/router in questione(almeno credo)

c'aggia fa?

a proposito armil scusami se ieri nn ho piu pingato il tuo ip ma si era fatto tardi e solo stamattina ho lketto le tue istr. su come fare......ma vedo che tu ti sei trattenuto fino alle 6.........la nott leoni, la mattina ********

Link to comment
Share on other sites

1. il firewall è nel router ;)

2. l'ip che vedi (192.168.1.100) è quello privato della tua macchina.

infatti se in netKar inserisci quell'ip vedi il tuo server.

3. per configurare il router devi connetterti via web.

3.a digita in ie l'ip del router (il tuo dovrebbe essere 192.168.1.1)

3.b dovrebbe comparire una maschera con username e password, digita:

username: admin

password: admin (se non l'hai cambiata)

3.c dovrebbe aprirti l'interfaccia per la configurazione del router, come da manuale :)

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.