Jump to content

Multiplayer e Router e firewall


Guest Aristotelis

Recommended Posts

Guest alesi_27
Uela' chi si vede. :)

Sperando che nel frattempo tu abbia risolto...

Grazie Jean, però ipchains non funge con IPTABLES.

cmq ho risolto con i comandi che ho scritto sopra.

ciao

Alesi_27

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • trivial105

    14

  • armil

    11

  • JadeFalcon

    5

  • ender

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest bertomal

ciao a tutti ,vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado di spiegarmi chiaramente come configurare il router zyxel.io partecipo senza problemi come client ma non riesco a configurare come server.io apro la connessione mettendo 198.168.1.3 e la connessione è immediata ma comunicando il mio ip pubblico nessuno riesce a collegarsi come client.(IP lo ricavo leggendolo nei siti preposti)sbaglio indirizzo ip????? grazie :ciao1:

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti ,vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado di spiegarmi chiaramente come configurare il router zyxel.io partecipo senza problemi come client ma non riesco a configurare  come server.io apro la connessione mettendo  198.168.1.3 e la connessione è immediata ma comunicando il mio ip pubblico nessuno riesce a collegarsi come client.(IP  lo ricavo leggendolo nei siti preposti)sbaglio indirizzo ip????? grazie :ciao1:

E' proprio così, sbagli l'IP.

Quello è un indirizzo privato e non pubblico.

Per controllare il tuo indirizzo, che può essere statico o dinamico, dipende dal tipo di abbonamento, puoi andara a:

http://www.whatismyip.com/

ed è questo che devi comunicare ai client se vuoi fare da host.

Affinchè tutto funzioni devi controllare se sul router e configurato un firewall e nel caso aprire le porte utilizzate da nK (se non erro la 6000)

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest megabit

salve io posseggo un router Us Robotics SureConnect ADSL ed il firewall è disabilitato ma cmq non riesco a vedere la lista dei server quando clicco multiplayer :(

Link to comment
Share on other sites

Guest GenlyAi

la lista dei server in questa versione non funziona

per giocare in pratica devi entrare in chat e trovare chi hosta per sapere l'indirizzo IP, oppure cercare sul sito nkZone nella pagina apposita

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

salve hermani.

io invece ho un "Adsl Gateway Modem Router 4 Switch......ecc...ecc...." della Linksys

e sono abbonato ad alice 640. ho preso u modem con rutter integrato perchè insieme a me sono collegati anche due miei cugini che abitano al piano di sotto(nn vi dico quelloche ci è voluto per far passare i cavi di rete). ma passiamo al sodo: dato che il modem lo abbiamo comprato autonomamente non abiamo avuto alcun kit autoinstallante o assistenza di tecnici telecom, inoltre siamo totalmente ignoranti in materia ADSL e non so per quale fortuita circostanza dopo centinaia di tentativi ci siamo riusciti a connettere, tuttora non conosciamo la causa scatenante del nostro successo. non sapiamo nemmeno se abbiamo ip statico o dinamico,simantec update nn funziona perchè ha problemi di ISP, cn winmx non scarico a più di 20k e nn sappiamo se siamo protetti da firewall oppure no..so solo che c'ho norton antivirus(che però nn è aggiornato causa symantec che nn funziona.eheheh); insomma riesco solo a navigare normalmente e a usare il lato client su nk, tutto il resto è nebbia. di conseguenza vi chiedo un aiuto, prima ancorache per fungere da server, per capire quali misteri nasconde quel cosetto blu che c'ho sopra al computer con tante lucette verdi che si accendono qua è là.......

saluti

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto il tuo IP è dinamico.

Per il firewall... non credo che quel router ne sia fornito. :unsure:

Nella scatola non c'era anche un manuale? :)

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.