Jump to content

Multiplayer e Router e firewall


Guest Aristotelis

Recommended Posts

ehe tu mi sottovaluti........quello che tu hai detto l'ho fatto

e una volta li ho anche disattivato il firewall ma senza risultato, chiaramente li mi ha dato anche l'ip e ho fatto anche il ping: tutto ok, ma con netkar niente. solo che non sono riuscito a capire come aprire la porta 6000. per questo ho duisattivato proprio il fw, credendo di eliminare il prob alla radice e invece.....nn so dove sbattere la testa!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • trivial105

    14

  • armil

    11

  • JadeFalcon

    5

  • ender

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

non conosco il LynkSys, però se posso esserti di aiuto, vorrei suggerirti di verificare se nel manuale è prevista la possibilità di reindirizzare le porte.

in sostanza aprire il FW potrebbe non bastare, devi anche re-indirizzare le porte necessarie verso l'ip-statico interno del tuo pc.

facendo questa operazione col mio router zyxel riesco a hostare tranquillamente.

saluto (spero di esserti stato utile).

Link to comment
Share on other sites

azz jade, mi sei stato utile eccome......o perlomeno mi hai dato un barlume di speranza, ma quali porte dovo reindirizzare esattamente solo 6000 oppure altre?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Come scritto nel primo post di questo thread:

UDP 6000

UDP 1000-2000 (the whole range)

UDP 32766 and 32767

(leggiti tutto mi raccomando!)

Link to comment
Share on other sites

1) che differenza c'è tra aprire una porta e reindirizzarla

2) come si fa ad agire sulle porte? se digito http://192.168......ecc

ho informazioni come ip dinamico, ip statico interno del pc, firewall disattivato o meno, filtri.......ma di porte neanche l'ombra, non vengono proprio mensionate, nemmeno nel manuale che ho scaricato, non e che si nascondono sotto un altro nome o parametro.?

altrimenti dove devo andare?

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

direi proprio di sì! non so aiutarti in merito ai parametri da inserire...

ti consiglio di leggere approfonditamente il manuale del tuo router in

modo che tu possa configurarlo correttamente.

cmq direi proprio che ormai ci siamo!

:clap:

Link to comment
Share on other sites

ok...sembro esserci riuscito nel senso che gli altri mi vedono sulla lista e riescono ad entrare, siamo riusciti pure a chattare ma n pista sono rimasto solo io, a quanto ho capito gli altri non sono riusciti, vabbè sarà un caso.....

a proposito ma io per entrare in gara scrivo il mio ip statico del pc, faccio bene?

d'altra parte se scrivo l'altro nn compaio

Link to comment
Share on other sites

Non so se possa servire a qualcuno e/o per i prossimi sviluppi del codice, comunque posto qua che mi sembra adatto il thread. ;)

Oggi ho fatto una sessione con due pc. Non c'era verso di far entrare un client. Ho provato ad invertire l'ordine d'ingresso sul server (solo una delle due macchina ha potuto hostare, sull'altra il server andava incontro ad un "abnormal termination"...) e ho così verificato che il secondo ad entrare , una volta in pista rimaneva con la barra della latenza a palla senza che avvenisse la sincronizzazione. Dopo decine di tentativi (smanettamenti vari sugli .ini, ma niente da fare, così ho lasciato i valori di default), noto che il massimo numero di giocatori è settato a due. Allora provo a metterlo a quattro e il problema si è parzialmente risolto: ora il secondo riesce a sincronizzarsi, seppure nel giro di una decina di secondi (tempi molto alti per una lan...). Non ho provato con un numero più alto, perchè avevamo voglia di gareggiare e poi, ovviamente, si è fatto tardi...:D

Volevo semplicemente riportare questa esperienza, forse torna utile! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Nessuno è riuscito a collegarsi da LAN attraverso un NAT Linux verso un server di netKar?

Resto bloccato su Syncing... ho forwardato praticamente tutte le porte indicate (tranne il range 1000-2000) ma non è cambiato nulla.

Qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.