formula nippon - Page 2 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Stò scaricando...ma la versione 1.1 è già disponibile o andrà ad installarsi sulla versione 1.0?

ciao.gif

Posted
Salve, ho curato la fisca di questo mod e mi spiace non vi piaccia.

I dati sono realistici per quanto io sappia, forse il grip delle gomme è un po' torppo buono e nella patch 1.1 in test è stato rivisto.

Vi ricordo che si tratta di macchina con una carico areodinamico superiore ai mille kg (poco meno di una F1) e 400 cavalli in meno di una F1: per forza sono schiacciate.

Vi sembra troppo facile? Abbassate l'alettone e provate a vedere quanto in giù riuscite ad andare e quanta velocità potete raggiungere.

Comque secondo me molti giudizi sono condiizonatida "danni" fatti dalla mod F3: quella ha grossi problemi di parametri della fisica totalmente sbagliati e molti si sono convinti che guidare una macchina a ruote scoperte debba essere per forza difficile.

Queste macchine dal grande carico areodinamico invece spesso sono più gestibili delle macchine GT ma molto più difficili da portare al limite.

By the way la serie e basata su questo: sito ufficiale formual Nippon.

Sono macchine che seguono grosso modo le specifiche F3000, e le AI, almeno nella patch 1.1, riproducono abbastanza bene il tempo delle macchine reali a Suzuka con AI.

281682[/snapback]

come non quotare... parole sante smilie_daumenpos.gif

Posted (edited)
Stò scaricando...ma la versione 1.1 è già disponibile o andrà ad installarsi sulla versione 1.0?

ciao.gif

281735[/snapback]

Diciamo che è in beta appena abbiamo deciso che "ci piace" postiamo su RSC il rilascio.

Per ora sono pochi filetti da piazzare nella cartella della mod.

Edited by fditolla
Guest charger
Posted

Comque secondo me molti giudizi sono condiizonatida "danni" fatti dalla mod F3: quella ha grossi problemi di parametri della fisica totalmente sbagliati e molti si sono convinti che guidare una macchina a ruote scoperte debba essere per forza difficile.

Queste macchine dal grande carico areodinamico invece spesso sono più gestibili delle macchine GT ma molto più difficili da portare al limite.

Ooooooooooh....finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.

Straquoto

Posted

Ooooooooooh....finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.

Straquoto

282127[/snapback]

Sul fatto che siano difficile da guidare se ne può parlare a lungo, secondo me, prima di dare giudizi definitivi... rolleyes.gif

Posted
Sul fatto che siano difficile da guidare se ne può parlare a lungo, secondo me, prima di dare giudizi definitivi...

chiarisco ciò che intendevo: a mio giudizio la macchina con il setup di default è semplicemente "inguidabile".

Certo facendo un buon setup la si tiene in pista, ma la maggior parte della gente ritiene che alla fine i margini di azione per i setup siano troppo ristretti.

A mi modesto parere la macchina ha le gomme troppo "lisce" (soprattutto manca di grip sul retro), un errore macrosopico nel rebound travel settato al valore che a me pare esagerato di 30 cm, troppo poco carico areodinamico sul posteriore, e range di bump e rebound da rivedere.