chris71 Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 Volevo solo sapere se qualcuno aveva provato il mod e cosa ne pensava, prima di scaricarlo a mia volta
Guest turu Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 nel mod F.NIPPON ci sono le formula IS con una fisica diversa(non vi so dire come è perchè non lo ho ancora provato) ciauz
Guest nicodrake Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 Io l'ho provato e devo dire che il suono è la cosa più bella ma la fisica non mi sembra un gran che le macchine sono praticamente incollate all'asfalto insomma fin troppo semplice!!
chris71 Posted November 2, 2005 Author Posted November 2, 2005 Io l'ho provato e devo dire che il suono è la cosa più bella ma la fisica non mi sembra un gran che le macchine sono praticamente incollate all'asfalto insomma fin troppo semplice!! 279483[/snapback] grazie del parere, in effetti l'ho scaricato e provato anch'io per finire, e le macchine sembrano davvero su binari. Sbaglio -scusate l'ignoranza- o è un mod basato su una serie realmente esistente? E in tal caso, che tipo di fisica hanno le controparti reali?
Guest s.presti Posted November 3, 2005 Posted November 3, 2005 Avevo sentito dire che il loro equivalente reale dovesse essere la Formula 3000.
dwaltz Posted November 8, 2005 Posted November 8, 2005 (edited) Salve, ho curato la fisca di questo mod e mi spiace non vi piaccia. I dati sono realistici per quanto io sappia, forse il grip delle gomme è un po' torppo buono e nella patch 1.1 in test è stato rivisto. Vi ricordo che si tratta di macchina con una carico areodinamico superiore ai mille kg (poco meno di una F1) e 400 cavalli in meno di una F1: per forza sono schiacciate. Vi sembra troppo facile? Abbassate l'alettone e provate a vedere quanto in giù riuscite ad andare e quanta velocità potete raggiungere. Comque secondo me molti giudizi sono condiizonatida "danni" fatti dalla mod F3: quella ha grossi problemi di parametri della fisica totalmente sbagliati e molti si sono convinti che guidare una macchina a ruote scoperte debba essere per forza difficile. Queste macchine dal grande carico areodinamico invece spesso sono più gestibili delle macchine GT ma molto più difficili da portare al limite. By the way la serie e basata su questo: sito ufficiale formual Nippon. Sono macchine che seguono grosso modo le specifiche F3000, e le AI, almeno nella patch 1.1, riproducono abbastanza bene il tempo delle macchine reali a Suzuka con AI. Edited November 8, 2005 by fditolla
chris71 Posted November 8, 2005 Author Posted November 8, 2005 Salve, ho curato la fisca di questo mod e mi spiace non vi piaccia. I dati sono realistici per quanto io sappia, forse il grip delle gomme è un po' torppo buono e nella patch 1.1 in test è stato rivisto. Vi ricordo che si tratta di macchina con una carico areodinamico superiore ai mille kg (poco meno di una F1) e 400 cavalli in meno di una F1: per forza sono schiacciate. Vi sembra troppo facile? Abbassate l'alettone e provate a vedere quanto in giù riuscite ad andare e quanta velocità potete raggiungere. Comque secondo me molti giudizi sono condiizonatida "danni" fatti dalla mod F3: quella ha grossi problemi di parametri della fisica totalmente sbagliati e molti si sono convinti che guidare una macchina a ruote scoperte debba essere per forza difficile. Queste macchine dal grande carico areodinamico invece spesso sono più gestibili delle macchine GT ma molto più difficili da portare al limite. By the way la serie e basata su questo: sito ufficiale formual Nippon. Sono macchine che seguono grosso modo le specifiche F3000, e le AI, almeno nella patch 1.1, riproducono abbastanza bene il tempo delle macchine reali a Suzuka con AI. 281682[/snapback] Grazie per l'intervento, mi riprometto di provare più a fondo tale mod
Guest Dust Posted November 8, 2005 Posted November 8, 2005 Salve, ho curato la fisca di questo mod e mi spiace non vi piaccia. I dati sono realistici per quanto io sappia, forse il grip delle gomme è un po' torppo buono e nella patch 1.1 in test è stato rivisto. Vi ricordo che si tratta di macchina con una carico areodinamico superiore ai mille kg (poco meno di una F1) e 400 cavalli in meno di una F1: per forza sono schiacciate. Vi sembra troppo facile? Abbassate l'alettone e provate a vedere quanto in giù riuscite ad andare e quanta velocità potete raggiungere. Comque secondo me molti giudizi sono condiizonatida "danni" fatti dalla mod F3: quella ha grossi problemi di parametri della fisica totalmente sbagliati e molti si sono convinti che guidare una macchina a ruote scoperte debba essere per forza difficile. Queste macchine dal grande carico areodinamico invece spesso sono più gestibili delle macchine GT ma molto più difficili da portare al limite. By the way la serie e basata su questo: sito ufficiale formual Nippon. Sono macchine che seguono grosso modo le specifiche F3000, e le AI, almeno nella patch 1.1, riproducono abbastanza bene il tempo delle macchine reali a Suzuka con AI. 281682[/snapback] Sinceramente a me piace e lo trovo molto divertente, l'unica cosa che non mi piace è il suono, con la versione 1.1 verra migliorato ? Mi sembra un po troppo "pernacchioso" anche se non ho presente le relative controparti reali come "suonano" quindi anche su questo posso sbagliarmi... Cmq imho per quanto riguarda la fisica devo dire che hai fatto un buon lavoro per quanto posso interdemene io e confermo che da portare al limite sono MOLTO difficili, bisognerebbe sentire anche il parere di manfredx Cesare che ne dici ?
Guest john Posted November 8, 2005 Posted November 8, 2005 Salve, ho curato la fisca di questo mod e mi spiace non vi piaccia. I dati sono realistici per quanto io sappia, forse il grip delle gomme è un po' torppo buono e nella patch 1.1 in test è stato rivisto. Vi ricordo che si tratta di macchina con una carico areodinamico superiore ai mille kg (poco meno di una F1) e 400 cavalli in meno di una F1: per forza sono schiacciate. Vi sembra troppo facile? Abbassate l'alettone e provate a vedere quanto in giù riuscite ad andare e quanta velocità potete raggiungere. Comque secondo me molti giudizi sono condiizonatida "danni" fatti dalla mod F3: quella ha grossi problemi di parametri della fisica totalmente sbagliati e molti si sono convinti che guidare una macchina a ruote scoperte debba essere per forza difficile. Queste macchine dal grande carico areodinamico invece spesso sono più gestibili delle macchine GT ma molto più difficili da portare al limite. By the way la serie e basata su questo: sito ufficiale formual Nippon. Sono macchine che seguono grosso modo le specifiche F3000, e le AI, almeno nella patch 1.1, riproducono abbastanza bene il tempo delle macchine reali a Suzuka con AI. 281682[/snapback] Purtroppo per ignoranza molti pensano che un gioco sia simulativo se difficile. Ho provato il mod e devo dire che la macchina rispecchia in maniera convincente una monoposto di quel tipo (ho poca esperienza ma credo di potermi sbilanciare). Cercate con la 1.1 di pensare con la vostra testa e di non ascoltare troppo chi vuole delle saponette. Ciao e grazie per l'intervento
dwaltz Posted November 8, 2005 Posted November 8, 2005 ... l'unica cosa che non mi piace è il suono, con la versione 1.1 verra migliorato ? Mi sembra un po troppo "pernacchioso" anche se non ho presente le relative controparti reali come "suonano" quindi anche su questo posso sbagliarmi... spiacente ma non è previsto un update dei suoni: il ragazzo che ha fatto le skin ha curato i suoni. Dice che sono reali ma a me pare dubbio. Aveo provato a metterci mano ma la gestine del suono è molto complessa ora: ovvero si puo fare "alla grezza" come prima e mettere un file audio a vari RPM, oppure fare di fino e mettere vari file per gli stati in cui i motori sono sotto carico, file separati per quando sono in calo e per il raccordo dei vari passaggi. Fare il match preciso di tutte le frequenze senza avere strani effetti noiosi con sovrapposizioni e battimenti non è facile. Ovviamente l'deale sarebbe andare in pista a registrare vari passaggi sapendo i giri del motore in quel momento...ma il giappone è lontano!
Recommended Posts