Guest dirak Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Ciao a tutti...posso chiedervi una mano??? Dopo aver istallato il gioco...questo mi si blocca completamente,e non riesco nemmeno ad arrivare a correre,perchè appena clicco su single race il pc si blocca totalmente! Che posso fare? Ho un amd 3200,scheda madre ASUS A7N8X-E Deluxe,scheda video una asus con chip ati 9600XT direct X9,512 mb di ram!Aiuto!!!!!!!
Kraven Van Helsing Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Ciao a tutti...posso chiedervi una mano??? Dopo aver istallato il gioco...questo mi si blocca completamente,e non riesco nemmeno ad arrivare a correre,perchè appena clicco su single race il pc si blocca totalmente! Che posso fare? Ho un amd 3200,scheda madre ASUS A7N8X-E Deluxe,scheda video una asus con chip ati 9600XT direct X9,512 mb di ram!Aiuto!!!!!!! 278598[/snapback] Colpa della scheda video (o meglio, dei Simbin che non hanno voluto risolvere questo misterioso baco... ) Attiva il fastwrite sia dal bios, sia da Proprietà - Schermo - Impostazioni - Avanzate - Smartgart - Scrittura Fast: ON Così dovrebbe andare.
Zakke86 Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 esatto è un baco che impedisce pure a me di giocare sia a GTR che a GTL (che per fortuna nn ho comprato).... purtroppo io nn posso attivare il fastwrite... ciao
Guest dirak Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Innanzitutto grazie per la risposta! Il fatto però è questo:seguendo i tuoi consigli ho trovato la seguente schermata: per poter far comparire on,ho dovuto cliccare su reset ...è comparso on ma poi ho dovuto cliccare su applica e il pc mi ha detto di riavviare il computer per poter applicare i cambiamenti...solamente quando si è riavviato era tutto come prima cioè su off! La cosa strana è che non posso spuntare su on o su off,cioè non posso combiare impostazioni senza usare il tasto reset perchè sono bloccate! vorrei mettere un'immagine per farvi capire ma non sò come si fà!
Guest Ubaldo Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Innanzitutto grazie per la risposta! Il fatto però è questo:seguendo i tuoi consigli ho trovato la seguente schermata: per poter far comparire on,ho dovuto cliccare su reset ...è comparso on ma poi ho dovuto cliccare su applica e il pc mi ha detto di riavviare il computer per poter applicare i cambiamenti...solamente quando si è riavviato era tutto come prima cioè su off! La cosa strana è che non posso spuntare su on o su off,cioè non posso combiare impostazioni senza usare il tasto reset perchè sono bloccate! vorrei mettere un'immagine per farvi capire ma non sò come si fà! 278656[/snapback] Penso che tu debba cambiare l'impostazione anche dal bios del pc.
Guest dirak Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Scusate l'ignoranza ma dal bios come si fà? grazie ancora
Guest Ubaldo Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Scusate l'ignoranza ma dal bios come si fà? grazie ancora 278665[/snapback] Dipende da bios a bios. Di solito, alla prima schermata del pc, quella col nome della scheda madre, o con delle informazioni su ram processore, ecc... bisogna premere canc oppure f1. Quindi entrerai in un menu. Girando per i menu cerca la voce che riguarda il fastwrite agp e modifica solo quella, nient'altro. Salva ed esci. Se trovi il manuale della scheda madre, ti sarà più semplice!
Guest Brutus Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 (edited) nvidia rulez ati Edited November 1, 2005 by Brutus
Guest Ubaldo Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 nvidia rulez ati 278721[/snapback] ma lol! Io son passato da Nvidia ad Ati e son contento!!!
Kraven Van Helsing Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Quando accendi il pc premi F2 e modifica la voce Fastwrite su ON... Solo dopo averlo fatto potrai modificare con successo da dentro lo Smartgart (successe anche a me di fare al contrario... putroppo non funzionava e dovetti imparare ad aggeggiare col bios). C'è la possibilità che la voce Fastwrite non si possa modificare, dal bios. In questo caso avrai due possibilità: decidere di passare a una scheda Ati diversa dalle 9600 (o una nVidia 6600gt che è ottima) oppure abbandonare l'idea di giocare ai titoli Simbin.
Recommended Posts