Guest doublem70 Posted October 30, 2005 Posted October 30, 2005 Ciao ragazzi, sono possessore del volante della Microsoft che ha deciso di rispolverare il volante (in disuso dai tempi do GP3 della Microprose) quando ha visto girare il gioco sul PC di un amico. Non ho potuto fare a meno di comprarlo anche io! Ma... ai tempi di GP3 c'era Windows 98 coi driver Microsft per le periferiche di gioco che permettevano ogni genere di regolazione. Oggi con XP SP2 Microsoft si è dimenticata dei possessori delle sue periferiche, inserendo un driver generico per le periferiche di gioco ed io mi ritrovo ad usare GTR con i pedali sullo stesso asso (frenando ed accelerando contemporaneamente è come se non premessi nessuno dei 2 pedali)... Qualcuno di voi sa come si possano splittare gli assi dei pedali? E' un vero peccato cambiare il volante che funziona bene e che restituisce belle sensazioni alla guida per un driver mancante... Grazie Ciao Maurizio
Guest anta Posted October 30, 2005 Posted October 30, 2005 Io ho il tuo stesso volante e, seppur senza il software specifico, riesco a farlo funzionare con tutti i giuchi attuali. Per settare i pedali separati, devi sempilcemente andare nella configurazione della periferica. buon divertimento
Guest doublem70 Posted October 31, 2005 Posted October 31, 2005 Io ho il tuo stesso volante e, seppur senza il software specifico, riesco a farlo funzionare con tutti i giuchi attuali. Per settare i pedali separati, devi sempilcemente andare nella configurazione della periferica. buon divertimento 278018[/snapback] Grazie per la sollecita risposta, io ho provato a cercare nell'impostazione periferica, ma di splittare gli assi non ho trovato sistema. Nella configurazione prova a fare la taratura... gli assi sono solo 2, X e Y ovvero volante e pedali, dovrebbero essere X per volante, Y per acceleratore, Z per freno ed ognuno independete dagli altri invece noterai che pedale del freno ed acceleratore sono insieme se freni ed acceleri contemporaneamente cambiano solo i valori di Y ovvero gli assi non sono splittati. Tu immagina che in gara con questo sitema togliere gas o frenare per il gioco è la stessa cosa, ma nella realtà sono 2 cose diverse. Se hai GTR prova ad andare sull'erba, poi metti la prima marcia ed accelera e frena contemporaneamente dovresti sentire il motore sotto sforzo salire di giri e la macchina muoversi 1 po, con 2 assi è come se non hai premuto nessun pedale. ciao
Guest agr_team Posted October 31, 2005 Posted October 31, 2005 Ciao, anche io ho il tuo stessovolante. Per splittare gli assi devi utilizzare il software che e' presente sul cd fornito con il Sidewinder; anche se winxp ti dira' che sono driver non certificati funzioneranno ugualmente correttamente.
maximo Posted October 31, 2005 Posted October 31, 2005 quoto win xp mi diceva che i driver non erano compatibili ma installa lo stesso......a me funziona come un missile e il volante penso sia ancora il migliore come potenza force feedback
Guest doublem70 Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 Allora devo chiedere se qualcuno di Voi può gentilmente crearmi una immagine ISO del disco di installazione dei driver di Win98/95, e se può inviarmelo via E-Mail, ne sarei veramente riconoscente. Ciao
Guest doublem70 Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 Ho trovato sul sito Microsoft la versione 3.02 dei driver, li installo, mi avverte che non sono compatibili, ma si blocca dicendomi che non trova 1 file setup ecc ecc... Penso che la versione su CD sia diversa, spero che qualcuno di Voi accolga la mia richiesta altrimento non potrò splittare gli assi dei pedali. Grazie
Guest dtpancio Posted November 3, 2005 Posted November 3, 2005 Io l'ho trovata in rete..se vuoi te la passo..
Guest doublem70 Posted November 3, 2005 Posted November 3, 2005 Io l'ho trovata in rete..se vuoi te la passo.. 279744[/snapback] Ciao, si grazie. Io ho trovato su http://www.microsoft.com/downloads/details...displaylang=it) la versione 3.02 (SWGameIT.exe) per Windows 95/98, ma quando cerco di installarlo su Win XP PRO SP2 Italiano, dopo che mi avvisa che il driver non è adatto e gli dico di continuare, si blocca prima di terminare e rimane tutto come prima. Se puoi inviarmi il driver puoi mandarlo al seguente indirizzo: doppiamm@hotmail.com Grazie in anticipo Ciao
Recommended Posts