Jump to content

Penalizzazioni, punti o tempo?


Guest rOOk

Recommended Posts

OT

fate vobis...

io la mia penalità l'ho gia a SPA che becco 2 secondi da HJK14....

278196[/snapback]

a spa è facile sbagliare, e poi quello è stato un ottimo giro. cmq ale mi da una pista.

/OT

lo stop and go ai box sarebbe una bella soluzione, ma in gara è impossibile che il commissario possa vedere tutto e pure prendere una decisione immediata, e fare lo stop and go nella gara successiva è un po ridicolo

Link to comment
Share on other sites

ma scusate, per voi GLI INCIDENTI DI GARA quali sono?

278224[/snapback]

Gli incidenti veri e propri sono ad esempio quello che è capitato a me a Silver quando ho perso un pelo il controllo della Mini e ho sportellato HJ senza ovviamente averne l'intenzione, anzi cercavo di lasciagli tutto lo spazio che gli necessitava, oppure se arrivo lungo e taglio una chicane e nel rientrare senza controllo prendo in pieno uno.....non ci si poteva fare nulla e l'azione non è originata da un tentativo magari un pò fuori le righe di passare quello davanti, ma solamente da un errore di guida.

Altra cosa sono in contatti di gara, che non devono finire per forza in incidenti.

Una cosa tipo: uno mi attacca all'interno e magari mi da una sonora sportellata, facendomi anche rallentare e passandomi, ma non arriva con un'angolazione ed una velocità tali da rimanere in pista solo perchè ci sono io. Oppure mi da una bussata da dietro e riesce a farmi allungare quel pelo la staccata da riuscire ad infilarmi all'interno, ma non mi manda dritto per la tangente arrivando 20km/h più forte di me.....

Io ora sto girando spesso a GTL e queste cose si possono fare tranquillamente (anche se è pieno di ceste di tazzo), con le persone giuste vengono fuori delle gare fantastiche, speriamo pure nel PRO ph34r.gif

Edited by rOOk
Link to comment
Share on other sites

...con le persone giuste vengono fuori delle gare fantastiche...

278441[/snapback]

questo succede con qualsiasi sim. dipende sempre da chi c'è in pistaa e da come sa comportarsi, ma in certi casi nn si può controllare chi gareggia e allora ci sono le ceste di tazzo

Link to comment
Share on other sites

Premesso che non si può cambiare il regolamento del champ adesso, ma ci sono svariati motivi per cui sono contrario alla penalità a tempo. In primis, quello esposto da Marcatore: si altera una gara così. Ma poi ci sono molte e molte sfumature. Provate ad applicare il discorso della penalità a tempo un po' a tutte le gare e vedreste venir fuori dei risultati assurdi. Andate in ordine, cominciate col caso Ben-GaS di gara 1 wink.gif

La penalità a tempo secondo me si può infliggere SOLO durante la gara, e richiede la presenza di molti commissari e l'analisi in tempo reale delle immagini televisive (IMHO non fattibile, ne ora ne col pro ne con qualunque altro gioco).

Il tempo lo calcolerei cosi': prendo il tempo sul giro "rovinato", e sottraggo da questo tempo il tempo de giro precedente al contatto, aggiungendo 5 secondi di penalita'.

Esempio pilota A tamponato dal pilota B al giro 34;

il pilota A completa questo giro girando in 2'20".000, e il tempo impiegato per completare il 33° giro era stato di 2'00".000;

In questo caso, appioppo

2'20".000 -

2'00".000 +

0'05".000 =

-------------

25" di penalita' al "tamponatore" B.

Che ve ne pare??

Ciao piloti

libks

278198[/snapback]

Me li dai tu i tempi sul giro in nK namie? tongue.gif

Ultimo giro...primo e secondo. Il secondo è più veloce. Al primo conviene farsi tamponare che non rischiare di farsi superare in una staccata al limite ( il vero divertimento delle corse). Se viene tamponato (magari frenando in mezzo alla pista per tempo) è teoricamente primo in quanto l'avversario verrà poi penalizzato di tutti i secondi che ha di vantaggio.

Se uno frena volontariamente per farsi tamponare viene penalizzato, come da regolamento. Questo al di la del fatto che ritengo personalmente questo uno dei comportamenti più disonesti.

Eppure, vedete come possono cambiare le opinioni, Senna fece questo scherzetto a Piquet, anni e anni fa. E non fu penalizzato.

Resto cmq dubbioso. Preferirei la penalita ai box, ma sarebbe difficile per il commissario prendere decisioni in corsa. ...perche non dare la penalità da scontare ai box nella gara successiva?

Per due motivi. Primo, perchè faresti un favore ai piloti della gara successiva, che non è detto che siano gli stessi (metti una retrocessione). E secondo, perchè va penalizzata la gara corrente, non quella successiva. Tra l'altro questo influenzerebbe anche il discorso promozioni retrocessioni.

Edited by johndoe
Link to comment
Share on other sites

questo succede con qualsiasi sim.

278468[/snapback]

Insomma, con nK appunto non si possono fare, mi riferisco ai contatti che in GTL sono piuttosto simili alla realtà (o almeno all'impressione di quello che si vede guardando una gara da fuori, anche se i danni sono anche troppo lievi), mentre putroppo nella Namie assolutamente no e questo falsa certamente le gare, almeno con le auto a ruote coperte.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.