Guest Gelo Posted October 29, 2005 Posted October 29, 2005 (edited) Beh Matteo che a me rFactor non piace per non dire di peggio credo si sia capito già da tempo l'ho comprato attivato e da quando ho cambiato il PC non l'ho neppure installato. Dici che parlare di mod per GTL ti fa sorridere e perchè? A me di rFactor fa schifo proprio la fisica delle vetture oltre al fatto che lo ritengo un gioco vuoto nei contenuti e per tanto non sono molto fiducioso sul futuro di rFactor almeno secondo i miei gusti personali perchè per fare una fisica credibile servono dati reali e i modder dove se li procurano? Al massimo si possono inventare qualcosa immaginandosi come poteva muoversi in base alle sue dimensioni e potenza del motore. Io parlo di ruote coperte non di ruote scoperte che non mi piacciono di principio (le ho provate pochissimo) quindi non sono interessato al mod F3 di cui parlano un gran bene ma per quel che ho provato le vetture a ruote coperte sono veramente pietose ma è un parere personale e non è necessario condividerlo. Parlando di mod per GTL non mi aspetto mod di vetture moderne ma credo che come base per sviluppare vetture dell'epoca possa fare egregiamente il proprio lavoro anche GTL. Certo la fisica è criptata ma io sono un semplice e preferisco magari una bella Maserati BORA con la fisica modificata della Pantera che io mi diverto ugualmente tanto le 2 vetture sono molto simili che a mio avviso si comportano in modo analogo. Tanto per fare un esempio in GTR la BMW GTR a me piace tantissimo (ed una vettura add-on) e quello che spero di trovare in GTL sono vetture anni 60-70 che sfruttano il motore fisico di GTL leggermente modificato. Oltre naturalmente le piste non chiedo di stravogere il gioco perchè altrimenti ricarico GTR aspettando GTR2 Avranno 1000 bug ma a me i prodotti SimBin sono gli unici che mi danno la sensazione di esserci come a suo tempo fecero i prodotti Papy, al contrario dei prodotti ISI compresi i suoi vari mod con la sola esclusione di GTR2002 ed ETCC. EDIT Che bellezza mi ricordo quando avevo 8-10 e le vedevo passare tutti i giorni visto che sono nato a un paio di Km dalla Maserati. Maserati BORA Edited October 29, 2005 by Gelo
Guest Gelo Posted October 29, 2005 Posted October 29, 2005 (edited) Lamborghini Miura Ce ne sono finche uno vuole di spunti per ampliare GTL EDIT: E stavano tutte qui intorno a Modena e dintorni Edited October 29, 2005 by Gelo
Guest FlyingV Posted October 29, 2005 Posted October 29, 2005 il tuo discorso avrebbe senso se si parlasse di titoli su basi differenti siccome GTL e r-factor girano sugli stessi codici (r-factor però in continuo aggiornamento), il problema non si pone non ti piace la fisica di r-factor? sono i dati inseriti, il motore fisico è identico a quello di GTL attendo un mod a ruote coperte poi che ti faccia schifo..gusti personali, ma non farmi allora discorsi tipo "preferisco una bora con la fisica modificata ddella pantera perchè tanto le macchine erano simili e secondo me si comportano in modo paragonabile" citando poi i dati reali a cui dovrebbero fare affidamento i modders. il cuore dei 2 giorni è IDENTICO, per ciò che concerne la fisica, con però meno bug da una parte, più apertura al modding in attesa dei tools ed un multiplayer senza precedenti ora non voglio mettermi a fare guerre di religione anche perchè me li godo ampiamente tutti e 2, ma tieni conto che ciò che non ti piace come feeling deriva solo da dati diversi di vetture diverse non è ancora uscito un mod che sia uno degno di questo nome per serie a ruote coperte, inutile giudicare ora. Soprattutto è inutile bollare un gioco dicendo che la fisica delle macchine fa schifo, quando questa gira sullo stesso motore fisico di un altro gioco che adori. Dati diversi e più accurati, tutto quà..attendiamo mod tipo l'NAGT dove di dati pare che ne ottengano a bizzeffe, ci divertiremo tutti quanti ps-> i modders i dati se li procurano dove vogliono, e hanno la possibilità di ottenerne MOLTI. Come io posso ottenere i dati per una F3000 (hai mai provato quella di netkar 0.99? ), come il tipo che ha fatto l'F3 mod ha collaborato con un ingegnere della categoria, come gli stessi simbin fecero ai tempi del GTR2002, come gli RSR fecero ai tempi dell'ETCC.. tutti prodotti ottimi. r-factor è un serbatoio di contenuti che sta per riempirsi, basta dargli tempo..è stato concepito per quello. E se vogliamo, GTL ne è la prima domostrazione...esprime ampiamente il potenziale di rF, menomato del multiplayer di quest'ultimo. io anzichè continuare a scegliere tra questo e quell'altro e difendere la mia posizione in ogni dove, penserei più ad essere ottimista per il futuro cmq siamo OT, finisco qui...che fa anche rima
Guest Gelo Posted October 30, 2005 Posted October 30, 2005 Al momento io la vedo così le vetture GT di rF non mi piacciono quelle di GTR e/o GTL si. A suo tempo comprai F1_2002 solamente per far girare il mod GTR2002 e F1C solo per ETCC. Se uscirà un mod di caratura equivalente questo giro sono avvantaggioto perchè rFactor l'ho già comprato. Quanto alla F3000 di netkar non l'ho provata perchè non sono interessato a guidare vetture a ruote scoperte però mi hai incuriosito che quasi quasi vado cercarlo per farci un giro. Piuttosto visto che rFactor è già mio possesso e al momento non seguo gli sviluppi se mai dovesse uscire qualcosa di valido fammi un fischio
Guest Boa74 Posted October 30, 2005 Posted October 30, 2005 Idem con patate. In fondo per GTL mi accontento di qualche add-on per aumentare il parco macchine, cosa che puo' avvenire col tempo. Il gioco e' cmq gia' bello cosi'. Per rF anch'io aspetto (dopo averlo comprato) mod seri, a livello di GTR2002 o Prototype C per intenderci. Pero' rF per me NECESSITA di mod, mentre GTL puo' farne tranquillamente a meno. Parere personale eh
Guest charger Posted October 30, 2005 Posted October 30, 2005 Io andrò controcorrente, ma a me non piacciono le auto di gtlegend, mentre adoro quelle di rfactor (tranne le F3). Con rF cerco la simulazione, nel senso che sto molto sull'assetto e cerco la prestazione. Con gtl, invece, gioco e basta: non guardo quasi mai l'assetto (tanto se vado a asbattere non cambia nulla) e giro per sollazzare gli occhi con le piste e le macchine sbloccate. Non sopporto molte auto di gtl: non stanno in pista, scodano in maniera pazzesca, impiegano 300 metri per frenare, hanno una ripresa terribile e sono relativamente lente; ma sono belle da vedere e le gare hanno il fascino vintage che mi attrae. Con rF, di "fascino" non ce nè proprio, ma guidare quelle auto mi piace e mi da soddisfazione quel modello di simulazione di guida. Riassumendo: di rF adoro l'aspetto simulativo, di gtl (banalmente) la grafica. Quando i mod di rF raggiungeranno il livello grafico di gtl, quest'ultimo penso che lo abbandonerò.
Guest 17mika Posted October 30, 2005 Posted October 30, 2005 Io andrò controcorrente, ma a me non piacciono le auto di gtlegend, mentre adoro quelle di rfactor (tranne le F3). Con rF cerco la simulazione, nel senso che sto molto sull'assetto e cerco la prestazione. Con gtl, invece, gioco e basta: non guardo quasi mai l'assetto (tanto se vado a asbattere non cambia nulla) e giro per sollazzare gli occhi con le piste e le macchine sbloccate. Non sopporto molte auto di gtl: non stanno in pista, scodano in maniera pazzesca, impiegano 300 metri per frenare, hanno una ripresa terribile e sono relativamente lente; ma sono belle da vedere e le gare hanno il fascino vintage che mi attrae. Con rF, di "fascino" non ce nè proprio, ma guidare quelle auto mi piace e mi da soddisfazione quel modello di simulazione di guida. Riassumendo: di rF adoro l'aspetto simulativo, di gtl (banalmente) la grafica. Quando i mod di rF raggiungeranno il livello grafico di gtl, quest'ultimo penso che lo abbandonerò. 277918[/snapback] Scusa la domanda , a ma se le auto di GTL ti fanno schifo, perchè l'hai comprato????
Guest charger Posted October 30, 2005 Posted October 30, 2005 (edited) Io andrò controcorrente, ma a me non piacciono le auto di gtlegend, mentre adoro quelle di rfactor (tranne le F3). Con rF cerco la simulazione, nel senso che sto molto sull'assetto e cerco la prestazione. Con gtl, invece, gioco e basta: non guardo quasi mai l'assetto (tanto se vado a asbattere non cambia nulla) e giro per sollazzare gli occhi con le piste e le macchine sbloccate. Non sopporto molte auto di gtl: non stanno in pista, scodano in maniera pazzesca, impiegano 300 metri per frenare, hanno una ripresa terribile e sono relativamente lente; ma sono belle da vedere e le gare hanno il fascino vintage che mi attrae. Con rF, di "fascino" non ce nè proprio, ma guidare quelle auto mi piace e mi da soddisfazione quel modello di simulazione di guida. Riassumendo: di rF adoro l'aspetto simulativo, di gtl (banalmente) la grafica. Quando i mod di rF raggiungeranno il livello grafico di gtl, quest'ultimo penso che lo abbandonerò. 277918[/snapback] Scusa la domanda , a ma se le auto di GTL ti fanno schifo, perchè l'hai comprato???? 277921[/snapback] L'ho scritto, basta leggere. Per la grafica e il fascino delle auto anni 60/70. Non ho detto che mi fanno schifo, ma che non mi piacciono. Edited October 30, 2005 by charger
Guest Gelo Posted October 30, 2005 Posted October 30, 2005 (edited) Non sopporto molte auto di gtl: non stanno in pista, scodano in maniera pazzesca, impiegano 300 metri per frenare, hanno una ripresa terribile e sono relativamente lente; 277918[/snapback] Beh cmq secondo me è così che si devono comportare perchè le vetture simulate non avevano freni in carbonio assetti studiati al computers ed erano molto più pesanti di una vettura moderna per non parlare dell'aerodinamica e così via. Per il discorso assetti io credo che una volta più o meno le vetture avevano grosso modo lo stesso setup ovunque andavano. Certo cambiavano i rapporti del cambio la taratura del diferenziale ma non erano certo maniacali come lo sono adesso. GTL simula vetture particolari che se non ti piace il genere è chiaro che c'è poco da fare se non guardare la bellissima grafica. EDIT: Era così anche per GPL se non ti piacevano le vetture di formula 1 del 1967 ma ti piacevano quelle moderne anche GPL al suo tempo poteva sembrare una ciofeca. Però GPL simulava (nel miglior modo possibile al tempo in cui usci) quel particolare tipo di vetture senza alettoni e con gomme non proprio sofisticate. Edited October 30, 2005 by Gelo
Guest charger Posted October 30, 2005 Posted October 30, 2005 (edited) Beh cmq secondo me è così che si devono comportare perchè le vetture simulate non avevano freni in carbonio assetti studiati al computers ed erano molto più pesanti di una vettura moderna per non parlare dell'aerodinamica e così via. Su questo siamo daccordo. GTL simula vetture particolari che se non ti piace il genere è chiaro che c'è poco da fare se non guardare la bellissima grafica. No no, il genere mi piace. E' il modello di guida che non mi piace.Non dico mica che sia sbagliato...dico solo che non mi piace come si guidano queste auto (a parte quelle con cilindrata bassa, che trovo molto divertenti) Non vorrei essere frainteso: quando parlo di modello di guida che non mi piace, intendo dire che trovo frustrante (per me) cercare di portare queste auto al limite. E' per questo che corro senza stare troppo sul setup e senza cercare i temponi sul giro. Ma forse è proprio questo lo spirito degli attuali possessori di queste auto. Del resto stiamo parlando di un gioco dove una Cortina potrebbe battere una Mustang su certe piste. IMHO, GTL rimane un gioco (nel senso buono) mentre rF è moooolto più simulazione. Edited October 30, 2005 by charger
Recommended Posts