Guest AsterX Posted October 27, 2005 Posted October 27, 2005 Trovo piuttosto curiosa la modalità con cui si è implementato il controllo dall'interfaccia utente: la cosa che stupisce di più è che si controlla il FOV verticale e non quello orizzontale, come normalmente sarebbe (quindi tenete presente che quest'ultimo è ovviamente superiore, essendo calcolato in funzione del primo ed essendo il lato orizzontale del monitor più lungo di quello verticale). L'altra cosa è il limite di 50 gradi: onestamente non ne capisco il motivo (per quanto non sia il primo simulatore con un limite del genere). Poco male, perchè il limite è ampiamente aggirabile agendo nel solito file .cam per ogni auto.
Codename87 Posted October 27, 2005 Posted October 27, 2005 Ah, quindi quei due valori sono il FOV orizzontale e quello verticale? Non ho ancora messo la patch, io li settavo manualmente entrambi su 60 Sapresti dirmi come settarli? (tenendo conto che quello orizzontale è 60)
Guest Lucas Posted October 27, 2005 Posted October 27, 2005 scusate l'ignoranza....................macos'è il FOV????
Guest charger Posted October 27, 2005 Posted October 27, 2005 scusate l'ignoranza....................macos'è il FOV???? 276913[/snapback] Field Of View. Una sorta di grandangolo attraverso il quale vedi ciò che ti sta davanti.
Guest Lucas Posted October 27, 2005 Posted October 27, 2005 scusate l'ignoranza....................macos'è il FOV???? 276913[/snapback] Field Of View. Una sorta di grandangolo attraverso il quale vedi ciò che ti sta davanti. 276938[/snapback] GRAZIE!!
Guest Pappagone Posted October 27, 2005 Posted October 27, 2005 Trovo piuttosto curiosa la modalità con cui si è implementato il controllo dall'interfaccia utente: la cosa che stupisce di più è che si controlla il FOV verticale e non quello orizzontale, come normalmente sarebbe http://forum.rscnet.org/showpost.php?p=2708277&postcount=36
Guest AsterX Posted October 28, 2005 Posted October 28, 2005 Ah, quindi quei due valori sono il FOV orizzontale e quello verticale? Non ho ancora messo la patch, io li settavo manualmente entrambi su 60 Sapresti dirmi come settarli? (tenendo conto che quello orizzontale è 60) 276911[/snapback] Avevo supposto anch'io che fossero quello verticale e quello orizzontale: in realtà però non ha senso, perchè sono uno funzione dell'altro, se imposti uno, automaticamente imposti anche l'altro. E per quel che ho visto, l'unico che conta cambiare è il secondo, che a questo punto potrebbe anche essere quello verticale, visto il tipo di controllo che ci è stato concesso ingame...
Guest AsterX Posted October 28, 2005 Posted October 28, 2005 Trovo piuttosto curiosa la modalità con cui si è implementato il controllo dall'interfaccia utente: la cosa che stupisce di più è che si controlla il FOV verticale e non quello orizzontale, come normalmente sarebbe http://forum.rscnet.org/showpost.php?p=2708277&postcount=36 277034[/snapback] Sì, come puoi leggere dalle parole che hai quotato avevo già capito che il fov orizzontale è in funzione di quello verticale e dell'aspect-ratio del monitor. La mia domanda rimane la stessa: perchè dare la possibilità di aggiustare il FOV verticale e non piuttosto quello orizzontale, come fanno tutti i sim (ma anche gli FPS) che consento di modificare il fov? Normalmente infatti setti quello orizzontale e quello verticale viene calcolato in funzione di questo (e dell'aspect-ratio). Non che sia un problema, ma non capisco proprio perchè sconvolgere un'abitudine consolidata (che forse, vedi mio post precedente, era già stata sconvolta da tempo)!
Guest topo Posted October 28, 2005 Posted October 28, 2005 forse per via degli schermi panoramici (16:9, 16.10 ecc) ?
Guest AsterX Posted October 28, 2005 Posted October 28, 2005 No, non è un buon motivo: un angolo è sempre un angolo, e tale rimane, indipendentemente dalla larghezza del monitor o del suo aspect ratio. Cmq, dormo lo stesso, eh! Non è un grosso problema, l'importante è capire come funziona, e questo si è capito. Mi rimane da verificare se effettivamente l'unica voce attiva nel file cam riguardo il fov -la seconda- è effettivamente quello verticale, come suppongo.
Recommended Posts