Grave bug delle gomme... - Live for Speed - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Grave bug delle gomme...

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, giocando a lfs mi sono accorto da un pezzo di questo grave bug di lfs, e cioè che dopo una decina di giri o le gomme scoppiano oppure diventano fredde, cosa che non ha senso, e per i campionati non è assolutamente una bella cosa. Qualcuno mi aveva detto che questa cosa era già stata comunicata al team di lfs, ma guardando sul forum non c'è nessuna segnalazione di questo problema!! Il senso del mio post è: qualche anima gentile che mastica bene l'inglese può scrivere un post su questo gravissimo bug perfavore? A mio parere è il difetto più grosso di lfs, ed è da riparare abbastanza alla svelta, penso...

Posted

Boh, io l'ho guidato parecchio, ci ho fatto pure delle gare abbastanza lunghe, ma l'usura e le relative temperature mi sono sempre sembrate conseguenza dello stile di guida adottato...

Posted

Beh, anche il numero di giri non dice molto: sarebbe meglio parlare di tempo, perchè un conto è girare ad Aston Cadet, un conto a Kyoto GP...

Il thread cmq mi è sembrato piuttosto esauriente: e non credo proprio si tratti di un bug. Anche l'ultima risposta di flyby3d a Nevada mi è sembrata piuttosto convincente.

Il fatto è che nelle sim tendiamo ad andare molto (ma molto) più forte di quanto non faremmo (e non fanno gli stessi piloti) nella realtà: lo detto recentemente anche l'autore del mod F3 per rFactor, riguardo proprio il consumo gomme. Lo cito perchè ha collaborato anche con un ingegnere di un team, per sviluppare il suo mod, quindi mi sembra una persona piuttosto attendibile.

A me il consumo gomme di LFS pare uno dei migliori, se non il migliore in assoluto (tiene conto anche delle spiattellate!). Tra l'altro, con le gomme in temperatura, si va parecchio più forte, senza strafare (anzi).

Posted

Eppure c'è chi dice che guidare le auto di LFS sà di falso unsure.gif

Posted

Guarda, non ho fatto prove al riguardo (basterebbe lo skidpad), ma a me pare che se c'è qualcosa di non completamente corretto, forse riguarda più i dati veri e propri del pneumatico, che non la fisica che poi questi dati li elabora.

Il fatto che, per esempio, le macchine si capottino spesso prendendo un cordolo è sintomatico che le gomme hanno troppo grip (quando a tanti invece sembra fin troppo scarso!) e/o il baricentro è troppo alto. Ma propendo per la prima delle ipotesi. Oppure c'è qualche baco nella fisica, sempre possibile visto che parliamo di un'alfa...

Guest flyby3d
Posted

http://www.rqriley.com/suspensn.htm

una lettura MOLTO interessante (anche se purtroppo in inglese...)

C'è un capitolo apposta sui valori per il cappottamento e si può notare come bastino relativamente pochi G per far ribaltare una vettura.

Per quanto riguarda il discorso delle temperature delle gomme... il thread segnalato è già abbastanza esplicativo wink.gif

Lo stile di guida è molto importante in LFS. Anche il tipo di pista influisce molto.

Westhill ad esempio è piena di curvoni veloci da fare in appoggio che stressano molto le gomme.

Se hai la gomma "fredda" è molto più suscettibile a usure non uniformi, mentre se la mandi in temperatura progressivamente, dopo puoi essere più aggressivo!

Non dimenticare anche che il bilanciamento è fondamentale.

http://forum.m4driving.it/index.php?showtopic=55667

Con setup troppo rigidi la gomma si scalda più in fretta e non torna più in temperatura.

Tornando alle gomme. Le slick R2 (morbide) hanno un tipo di decadimento ben diverso dalle R3 (medie) e dalle R4 (dure).

E comunque, ribadisco, lo stile di guida fa una differenza sostanziale:

http://www.gpteam.it/html/modules.php?name...opic&t=409#2205

(sopratutto i post di mpracer e alex cool.gif )

Posted

quoto alla grande

(ho visto una ritmo abarth cappottare di fronte a me prendendo un marciapiede a massimo 40km/h)

Posted
(ho visto una ritmo abarth cappottare  di fronte a me prendendo un marciapiede a massimo 40km/h)

276963[/snapback]

laugh.gif una scena epica!

Guest FlyingV
Posted

scusate ma gli stessi sviluppatori dicevano di avere in via di sviluppo delle nuove gomme per tutte le vetture...qualcosa vorrà dire

io a livello di feeling credo di poter affermare che necessitino indubbiamente di qualche miglioria (ho la S2).. non parlo si consumi eh...parlo proprio di reazioni dell'auto