Jump to content

Dopo aver speso 50 euro...


Guest charger

Recommended Posts

Guest charger

Considerazione importante: l'incremento tra overclock cpu e fps è stato lineare, quindi particolarmente vistoso nei valori alti.

cpu = 1,2 freq originale significa fps = 1,2 fps originali

Ciò vuol dire (nel mio caso) aumentare di una 15na di fps nei valori medi.

Ciò vuol dire anche che il mio 3500(venice) non riesce a sfruttare la 6600gt al massimo...almeno con GTL.

Non so cosa passa cambiare modificando il timing delle memorie, perchè appena provo a toccare il voltaggio per dare stabilità alle ddr, mi si inchioda tutto in fase di post.

Edited by charger
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • fastfreddy74

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest FabioGF
Perplesso?

Questa sera ti posto una schermata che lo prova.

Non è necessario wink.gif

La mia perplessità deriva dal fatto che con AMD 64 3000, X800pro, 1,5 Gb di DDR, senza filtri, 1024*768@32, Dx9 con GTL arrivo al max a 30 fps di media. ne_nau.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest charger
Perplesso?

Questa sera ti posto una schermata che lo prova.

Non è necessario wink.gif

La mia perplessità deriva dal fatto che con AMD 64 3000, X800pro, 1,5 Gb di DDR, senza filtri, 1024*768@32, Dx9 con GTL arrivo al max a 30 fps di media. ne_nau.gif

275790[/snapback]

Mh...è proprio poco.

Non conosco la X800pro, può essere che sia lei il collo di bottiglia?

Non hai dei job in background un pò ingordi di risorse?

Link to comment
Share on other sites

Perplesso?

Questa sera ti posto una schermata che lo prova.

Non è necessario wink.gif

La mia perplessità deriva dal fatto che con AMD 64 3000, X800pro, 1,5 Gb di DDR, senza filtri, 1024*768@32, Dx9 con GTL arrivo al max a 30 fps di media. ne_nau.gif

275790[/snapback]

Io ho il pc (quasi) identico al tuo AMD64 3000+ 1GB ram e X800Pro... e ci gioco a 1280x960x32 con i filtri AA 4x e AS 4x.

Le impostazioni ingame vanno dal medio all'elevato, con il virtual mirror attivo. Non ti so dire con esattezza i frame al secondo perchè dopo il primo giorno di test mi son praticamente dimenticato del Ctrl+F e gioco bene (bene!) in tutte le situazioni.

In ogni caso non sono affatto 30, credo di poter dire che toccano un MINIMO di 40 e stanno sui 50 in condizioni di gruppo sgranato.

Stasera prometto di controllare le "cifre" dei fps così da evitare di raccontarti delle cose non vere. tongue.gif

Quello di cui sono certo è che con le impostazioni che ti ho citato ci gioco davvero bene, tanto è vero che non tocco una impostazione grafica da settimane. wink.gif

cia'

ciao.gif

PS: Se hai qualcosa da chiedere circa un impostazione particolare... domanda pure! smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest FabioGF
Non conosco la X800pro, può essere che sia lei il collo di bottiglia?

Non hai dei job in background un pò ingordi di risorse?

Rispondo con 2 no sad.gif

Io ho il pc (quasi) identico al tuo AMD64 3000+ 1GB ram e X800Pro... e ci gioco a 1280x960x32 con i filtri AA 4x e AS 4x.

Le impostazioni ingame vanno dal medio all'elevato, con il virtual mirror attivo. Non ti so dire con esattezza i frame al secondo perchè dopo il primo giorno di test mi son praticamente dimenticato del Ctrl+F e gioco bene (bene!) in tutte le situazioni.

In ogni caso non sono affatto 30, credo di poter dire che toccano un MINIMO di 40 e stanno sui 50 in condizioni di gruppo sgranato.

Stasera prometto di controllare le "cifre" dei fps così da evitare di raccontarti delle cose non vere. tongue.gif

Quello di cui sono certo è che con le impostazioni che ti ho citato ci gioco davvero bene, tanto è vero che non tocco una impostazione grafica da settimane. wink.gif

cia'

ciao.gif

PS: Se hai qualcosa da chiedere circa un impostazione particolare... domanda pure! smile.gif

Grazie per la disponibilità wink.giftongue.gif

Considerata la stessa configurazione hardware, sarei proprio curioso di conoscere i numeri reali, ovvero il Ctrl+F.

Anch'io gioco discretamente fluido ma i frame sono spesso sotto i 30, tranne alcuni fenomeni di sciuttering tongue.gif

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto il controllo dei fps.

Innanzitutto uso: 1280x960x32 Dx9 AA 4X AS 8X.

Ho provato con 16 auto, partenza dal fondo dello schieramento e durante i due giri mi son mantenuto nelle ultime posizioni (non è stato difficile tongue.gif).

Anderstop GP:

-partenza: 35

-dopo prima curva: 39

-di nuovo sul traguardo: 41

Magny Cours GP:

-partenza: 30

-dopo prima curva: 43

-di nuovo sul traguardo: 40

Spa GP:

-partenza: 40

-dopo la prima curva: 44

-di nuovo sul traguardo: 48

In tutti e tre i casi è rimasto fluido senza stuttering. Il framerate è rimasto costante tra i 40 e i 50 (dopo la partenza) e i 50+ che dicevo prima effettivamente li ho ma solo dopo il primo giro. Poi ovviamente varia da pista a pista. (Il che è strano... Spa è bellissima, lunga eppure "leggera"!)

Lo specchietto virtuale è sempre attivo e si "mangia" circa 8-9 fps.

Le impostazioni video sono:

[attachmentid=14374] [attachmentid=14375]

Se ho dimenticato o hai domande (se so la risposta tongue.gif)... son qui. smile.gif

cia'

ciao.gif

post-1019-1130262094_thumb.jpg

post-1019-1130262103_thumb.jpg

Edited by Calu
Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

calu...fai una prova partendo 18° almeno al nurbrgring in ultima posizione

o tentati la stessa cosa al buio...

magny, spa e anderstorp non sono tanto pesanti quanto nurbrigring e mondello

Link to comment
Share on other sites

calu...fai una prova partendo 18° almeno al nurbrgring in ultima posizione

o tentati la stessa cosa al buio...

magny, spa e anderstorp non sono tanto pesanti quanto nurbrigring e mondello

275942[/snapback]

Fatto e hai ragione. Prima avevo scelto quei tre a caso tra quelli che ho in configurazione "completa" (GP) mentre altri li ho ancora bloccati.

Nurburgring: (non GP, non l'ho sbloccato)

-partenza: 27

-dopo la prima curva: 23

-di nuovo sul traguardo: 37

Mondello: (non GP, non l'ho sbloccato)

-partenza: 25

-dopo prima curva: 25

-di nuovo sul traguardo: 34

Donington GP (01.00 AM):

-partenza: 18

-dopo prima cura: 21

-di nuovo sul traguardo: 25

Al nurburgring bisogna attende le prime due tre curve per salire sopra i 30. Mondello è stranissimo, nel primo giro tocca anche i 55 in alcuni punti, ma anche qui si deve attendere quasi un giro per stare sopra i 30 costanti. A Donigton di notte invece servono due giri interi.

cia'

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest FabioGF

Grazie Calu

Esaustiva e completa la prova, perfino gli screen dei settaggi in game happy204.gif

E' evidente che mi mancano una 10na di frame di media; come da consiglio di Roby75 farò un bel formattone sad.gif

Link to comment
Share on other sites

Grazie Calu

Esaustiva e completa la prova, perfino gli screen dei settaggi in game  happy204.gif

E' evidente che mi mancano una 10na di frame di media; come da consiglio di Roby75 farò un bel formattone  sad.gif

276140[/snapback]

Funziona il format. Ne sono recente testimone....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.