PC appena assemblato si spenge - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Controllata anche la scheda video. Tutto a posto.

Anche di quelle ne ho provate 3 diverse con il solito spengimento.

Ciao

Guest Joseph Manters
Posted (edited)

Ho avuto lo stesso problema tempo fà: ho assemblato l'attuale pc con pezzi tutti nuovi, accendo, installo OS, driver e fin qui tutto OK. Poi ha cominciato a cioccare come a biposto. Solo che a me alle volte non si accendeva proprio, o meglio, si accendeva ma si resettava in automatico ed in loop.

Anche io ho cambiato tutto, ho smadonnato per 1 mese come un dannato, poi per caso ho scoperto il mistero: ho un athlon64 e non uso la ventola originale, ma una coolermaster piuttosto "grande". La ventola nuova è dotata di una staffa di metallo da sostituire a quella originale della scheda madre nella parte inferiore, ovviamente opportunamente isolata per no mandare tutto in corto.

Solo che l'adesivo isolante lasciava proprio una piccolissima ed impercettibile zona scoperta, che guardacaso per sfiga andava a scontrarsi con un regolatore al quarzo, mandando tutto in tilt.

Una volta isolato anche quel punto, non ho mai piu' avuto problemi (sgratt sgratt)

Se usi come me una ventola non originale ti consiglio di controllare per bene dove appoggia la staffa di ritegno inferiore.

Cià wink.gif

Edited by Joseph Manters