biposto Posted October 24, 2005 Posted October 24, 2005 Inizio questo 3D dicendovi che sono anni che mi assemblo i PC da solo e non ho mai riscontrato questo problema. Secondo voi è possibile che un PC appena assemblato con pezzi funzionanti si spenga dopo poco ? Ho provato a sostituire tutti i componenti uno ad uno, prima l'ali, poi le ram, l'hdd, la cpu, la ventola, la scheda video,lettore floppy e lettore cd, ma il problema persiste, si spenge entro i primi 2 minuti dall'accensione. Ho controllato bene anche la parte termica (pasta conduttiva) e la CPU nel bios alla voce hardware monitor mi segnala un temperatura che parte da 46° e arriva in un minuto a 50°, è forse troppo ? Può essere che ci sia un qualche contatto nel case dato che è l'unica parte che non ho potuto sustituire ? (ne ho uno soltanto) Se qualcuno ha un'idea potrebbe aiutarmi ha fare chiarezza su questo mistero.
biposto Posted October 24, 2005 Author Posted October 24, 2005 Scusatemi se ho fatto una copia, ho sbagliato.
Guest Andrew Posted October 24, 2005 Posted October 24, 2005 a me il pc parte a 25° e arriva max a 30°,se c'è molto caldo... non potrebbe essere un problema a livello software?
sKoPpI4To Posted October 24, 2005 Posted October 24, 2005 Così è difficile da analizzare... Cmq se hai cambiato tutto tranne il case potrebbe essere quest'ultimo, anche se io lo avrei escluso a priori...
Guest Ephisius Posted October 25, 2005 Posted October 25, 2005 ci gioco le palle che il problema dipende dalla scheda madre! stesso problema avuto tempo fa..cambiato la scheda tutto ha funzionato perfettamente! prova anche tu
Guest Martin Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 ci gioco le palle 275906[/snapback] Molto probabilmente e quella. Ma io quelle non le metto mai in gioco
biposto Posted October 27, 2005 Author Posted October 27, 2005 ci gioco le palle che il problema dipende dalla scheda madre! stesso problema avuto tempo fa..cambiato la scheda tutto ha funzionato perfettamente! prova anche tu 275906[/snapback] Dato che di schede madri ne ho 2 le ho provate entrambi, con il solito risultato. ************************************************************* Chiedo gentilmente hai moderatori se possono unire i due 3D dato che ho sbagliato creandone una copia. Grazie ************************************************************** Ciao
Guest Ephisius Posted October 29, 2005 Posted October 29, 2005 ci gioco le palle che il problema dipende dalla scheda madre! stesso problema avuto tempo fa..cambiato la scheda tutto ha funzionato perfettamente! prova anche tu 275906[/snapback] Dato che di schede madri ne ho 2 le ho provate entrambi, con il solito risultato. ************************************************************* Chiedo gentilmente hai moderatori se possono unire i due 3D dato che ho sbagliato creandone una copia. Grazie ************************************************************** Ciao 276816[/snapback] azzolo allora sono in pericolo
Saturnino Pitale Posted October 29, 2005 Posted October 29, 2005 Tempo fa ho avuto lo stesso problema su due pc che avevo assemblato: spegnimento del pc dopo 2-3 minuti ed innalzamento della temperatura. Sul primo il problema era l'alimentatore montato nel case, sostituito e tutto e' andato bene, sul secondo le ho provate tutte...,...,...,ecc.ecc. alla fine ho cambiato sistema operativo, da win98se a winxp. Da non crederci, non si spegneva piu' e la temperatura era normale, arrivava al massimo a 31° con molto caldo. Preciso che nei case metto sempre 1 o 2 ventole in piu'. Ciao
Guest robin2000 Posted October 30, 2005 Posted October 30, 2005 proprio ieri è successo un fatto analogo ad un mio amico: si era rotta la ventola sulla sk video quindi scaldandosi, la gpu andava in protezione e spegneva il pc. Dai un'occhiata...si sa mai. ciao
Recommended Posts