PC appena assemblato si spenge - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Inizio questo 3D dicendovi che sono anni che mi assemblo i PC da solo e non ho mai riscontrato questo problema.

Secondo voi è possibile che un PC appena assemblato con pezzi funzionanti si spenga dopo poco ?

Ho provato a sostituire tutti i componenti uno ad uno, prima l'ali, poi le ram, l'hdd, la cpu, la ventola, la scheda video,lettore floppy e lettore cd, ma il problema persiste, si spenge entro i primi 2 minuti dall'accensione. Ho controllato bene anche la parte termica (pasta conduttiva) e la CPU nel bios alla voce hardware monitor mi segnala un temperatura che parte da 46° e arriva in un minuto a 50°, è forse troppo ?

Può essere che ci sia un qualche contatto nel case dato che è l'unica parte che non ho potuto sustituire ? (ne ho uno soltanto)

Se qualcuno ha un'idea potrebbe aiutarmi ha fare chiarezza su questo mistero.

ne_nau.gifne_nau.gifne_nau.gifne_nau.gifne_nau.gifne_nau.gifne_nau.gifne_nau.gifne_nau.gif

ciao.gif

Posted

Scusatemi se ho fatto una copia, ho sbagliato.

Posted

a me il pc parte a 25° e arriva max a 30°,se c'è molto caldo...

non potrebbe essere un problema a livello software?

Posted

Così è difficile da analizzare...

Cmq se hai cambiato tutto tranne il case potrebbe essere quest'ultimo, anche se io lo avrei escluso a priori... ne_nau.gif

Guest Ephisius
Posted

ci gioco le palle che il problema dipende dalla scheda madre!

stesso problema avuto tempo fa..cambiato la scheda tutto ha funzionato perfettamente!

prova anche tu wink.gif

Posted
ci gioco le palle

275906[/snapback]

Molto probabilmente e quella.

Ma io quelle non le metto mai in gioco biggrin.gif

Posted

stesso problema avuto tempo fa..cambiato la scheda tutto ha funzionato perfettamente!

prova anche tu wink.gif

275906[/snapback]

Dato che di schede madri ne ho 2 le ho provate entrambi, con il solito risultato.

Chiedo gentilmente hai moderatori se possono unire i due 3D dato che ho sbagliato creandone una copia. Grazie

Ciao

Guest Ephisius
Posted

prova anche tu wink.gif

275906[/snapback]

Dato che di schede madri ne ho 2 le ho provate entrambi, con il solito risultato.

Chiedo gentilmente hai moderatori se possono unire i due 3D dato che ho sbagliato creandone una copia. Grazie

Ciao

276816[/snapback]

azzolo allora sono in pericolo help.gif

Posted

Tempo fa ho avuto lo stesso problema su due pc che avevo assemblato:

spegnimento del pc dopo 2-3 minuti ed innalzamento della temperatura. Sul primo il problema era l'alimentatore montato nel case, sostituito e tutto e' andato bene, sul secondo le ho provate tutte...,...,...,ecc.ecc. alla fine ho cambiato sistema operativo, da win98se a winxp. Da non crederci, non si spegneva piu' e la temperatura era normale, arrivava al massimo a 31° con molto caldo.

Preciso che nei case metto sempre 1 o 2 ventole in piu'.

Ciao

Guest robin2000
Posted

proprio ieri è successo un fatto analogo ad un mio amico: si era rotta la ventola sulla sk video quindi scaldandosi, la gpu andava in protezione e spegneva il pc.

Dai un'occhiata...si sa mai.

ciao