Guest AsterX Posted October 25, 2005 Posted October 25, 2005 Il problema della messa a terra è più per chi tocca il case, che non per i componenti stessi. Tipo quando toccate un elettrodomestico che non ha la messa a terra, per intendersi. Però non escluderei un qualche "accumulo" nocivo di corrente, che porta allo spegnimento. Ad ogni modo, mi rendo conto dell'illogicità di quel che ho detto, tutto sommato. Però, se vuoi provare a non usare il case, non succede niente di che: ricordati di spegnere l'alimentatore ogni volta che metti le mani su qualcosa, tutto qui.
libks Posted October 25, 2005 Posted October 25, 2005 Idea stupida e/o forse geniale: non e' che c'e' il tasto power o reset che fa massa?? Per controllare, stacca i cavi del pwr e del reset dalla skeda madre, e prova a farla partire cortocircuitando con la lama di un cacciavite i 2 jumperini. Tentar non nuoce... ciao libks
biposto Posted October 27, 2005 Author Posted October 27, 2005 Ho provato come diceva libks ma niente, si spenge ugualmente. Ho anche provato ad attaccare il tutto su di un'altro impianto elettrico con tanto di messa a terra con lo stesso risultato. Adesso riproverò cambiando un pezzo alla volta per capire cosa può essere. Ciao
Recommended Posts