Circuiti vecchi e nuovi - Due ruote: GP Bikes, MotoGP e altri... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest freghet
Posted (edited)

In effetti di contro ce ne sono ben pochi, dato che non ci si può lamentare di qualcosa che viene in più, anzi, è davvero bello poter mettere le ruote su tutti i circuiti che si desidera... per questo grazie a chi ci lavora happy204.gif

E' solo da pochi giorni che mi cimento in nuovi tracciati (finora Assen versione 2005, Laguna Seca, Valencia) e mi diverto molto, garantito smilie_daumenpos.gif , anche se non si può gareggiare con la cpu (l'ho provata solo a Laguna), nemmeno al 120%, dato che anche nei circuiti propri di gp500 non vanno granchè forte (figuriamoci nei nuovi tracciati ancora da ottimizzare). Quindi finora mi cimento ad abbassare i miei records personali, insomma modalità crono gun.gif (ma per gare online sono sempre disponibile figo.gif )

Tagliando corto, la prima questione riguarda soprattutto i circuiti standard di gp500: l'impressione che ho avuto da quando gioco è che i tracciati "girano poco", nel senso che rispetto a quanto si vede nella realtà (in questo caso il paragone è arduo in effetti, è più una mia impressione) o anche in confronto ad altri simulatori, vedi sbk 2001, si può concedere troppo spazio agli errori senza pagarne un prezzo corrispondente (penso più che altro ad errori di traiettoria, o alla possibilità di trovarne più di una buona). Proprio oggi ho provato Valencia è mi sembra che in questo senso sia migliore degli altri (in effetti è un circuito di per sè molto tortuoso), anzi mi sembra davvero ben fatto con le sue traiettorie strette e mi sembrano anche molto ben riprodotti i suoi lievi saliscendi ( sbava.gif ), e se non si è sempre concentrati nel seguire la giusta linea si finisce fuori facilmente (ecco cosa intendo). In effetti questo aspetto sembra anche a me voler cercare un pelo nell'uovo, con le conversioni dei nuovi circuiti da altri sim mi sembra che ci siamo teach.gif (continuate così), ed infatti mi piacciono moltissimo i 3 circuiti che ho provato.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate anche su un'altra questione, ossia i cordoli (che mi hanno lasciato sempre molto perplesso). In particolare il comportamento della moto su di essi: capisco che la moto abbia problemi di aderenza su di essi, soprattutto quando si prende accidentalmente un cordolo all'interno di una curva, o comunque in piega estrema, ma in uscita di curva in accelerazione, a moto lievemente piegata mi sembra eccessivo che la moto slitti come quasi fosse erba doubt.gif . Non mi sembra che accada nella realtà. Insomma, guidando al massimo in gp500 si deve sempre evitare di mettere le ruote sul cordolo, anche solo di pochi millimetri... a me piacerebbe sfruttare anche i cordoli in uscita di curva e gustarmi il tutto nei replay biggrin.gif

Si potrà risolvere questo difetto?

Per entrambe le questioni credete c'entri qualcosa anche la fisica delle moto? Comunque è nell'ultima fase di lavorazione una nuova fisica per il set motogp05 che renderà ancora più adrenalinica la guida in gp500 SHOCKED.gif

ah! giro solo onboard, magari questo influisce su certe impressioni... bo blink.gif

in attesa di sempre nuovi ed eccitanti tracciati, fatemi-ci sapere cosa ne pensate e se avete qualcosa da aggiungere.

ciao.gif

PS

quando si fa una conversione, si ottiene lo stesso identico nastro d'asfalto? Non intendo graficamente, ma dal punto di vista del raggio delle curve, dei saliscendi, delle sconnessioni ecc. E sapete se qualche tracciato nuovo è stato preso da sbk01? e se no, è possibile farlo?

okok, ho finito asd.gif

Edited by freghet
Guest freghet
Posted (edited)

Si, ma non vi accalcate a rispondere huh.giftriste.gif

Almeno ditemi se è possibile convertire i circuiti da sbk2001 (li ritengo molto ben fatti) e da gtr (poi questi provengono dai dati della telemetria delle gare reali, quindi...), e magari se esiste una guida per farlo.

Grazie

Edited by freghet
Posted
Si, ma non vi accalcate a rispondere  huh.giftriste.gif

Almeno ditemi se è possibile convertire i circuiti da sbk2001 (li ritengo molto ben fatti) e da gtr (poi questi provengono dai dati della telemetria delle gare reali, quindi...), e magari se esiste una guida per farlo.

Grazie

275700[/snapback]

da sbk penso di no (ma non vorrei dire una cacchiata)

da gtr penso proprio di sì, anche se con qualche complicazione di troppo

x la guida c'è qualcosa su gpstore ma non x le conversioni smile.gif

Guest freghet
Posted

grazie Zym wink.gif

per la guida intendevo proprio per creare tracciati da altri sim, altrimenti cosa?

Posted
grazie Zym wink.gif

per la guida intendevo proprio per creare tracciati da altri sim, altrimenti cosa?

275814[/snapback]

quella che è su gpstore ti spiega come far funzionare una pista su gp500, ma non spiega il procedimento x convertire le piste da altri games wink.gif

Posted
Si, ma non vi accalcate a rispondere  huh.giftriste.gif

Grazie

275700[/snapback]

da sbk penso di no (ma non vorrei dire una cacchiata)

da gtr penso proprio di sì, anche se con qualche complicazione di troppo

x la guida c'è qualcosa su gpstore ma non x le conversioni smile.gif

275782[/snapback]

secondo me di SBK sì, hanno già convertito Sugo e Misano che sono uguali a quelli di SBK happy204.gif

Guest freghet
Posted

questa si che è una notizia Mattia! sbava.gif

magari trovare una guida che spieghi come fare per la conversione

sul comportamento della moto sui cordoli (vedete quello che ho scritto in apertura) di gp500 cosa ne pensate?

Posted
sul comportamento della moto sui cordoli (vedete quello che ho scritto in apertura) di gp500 cosa ne pensate?

276269[/snapback]

penso che tu abbia davvero ragione, tra l'altro non è realistico non guidare sul cordolo, ho parlato con gente che sui cordoli ci gira in pista e a meno che tu non lo prenda di anteriore piegatissimo la gomma tiene bene figo.gif

Guest freghet
Posted

Ecco che oltre la conferma derivante dalle gare in tv (già di per sè inequivocabile), giunge anche la conferma da esperienze dirette smilie_daumenpos.gif

Forse qualcuno ha idea, vista l'editabilità pressochè completa del gioco, se è possibile sopperire a questo difetto?

• 1 month later...
Guest cbr600f98
Posted

nel mio piccolo (ho convertito circa una quindicina di circuiti) posso dirti che quelli di sbk2001 c'è da perderci l'anima a convertirli, per il semplice fatto che il modello è un'unico oggetto tutto unito e non vari oggetti assieme....i vari sugo, misano, oschersleben che trovi in giro li ho convertiti io e sono stati presi da f1 challenge.

quelli di gtr sono fattibili (ho fatto estoril, saschering2005, welkom, monza) però bisogna stare attenti al numero max di faccie...gp500 è limitato.

se vuoi cimentarti incomincia con la guida di egdesign che trovi su polux e qualche circuito di f1 challenge wink.gif