Guest Metio Posted October 20, 2005 Posted October 20, 2005 che il tuo freno resta premuto anzi no edito che forse la situazione è più grave... avevo un problema simile dove l' elettronica del volante che era responsabile per il controllo dei due potenziometri dei pedali, faceva confusione e dava valori non lineari quando i due pedali venivano premuti insieme, o peggio ancora dava valori su un pedale non premuto... ho dovuto acquistare un nuovo volante (DFP). 273492[/snapback] LOL grazie ARIS, ma anche il mio è un DFP..... come posso vedere se il prob e dei pottenzziomettri??
Guest AsterX Posted October 20, 2005 Posted October 20, 2005 Mettiti nella schermata del controller di GTL, quella dove si vedono le barre dello sterzo e dei pedali: fai qualche prova premendo i pedali e vedi come si comportano le rispettive barre.
Guest fl3nd3r Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 Innanzitutto grazie a tutti. Leggo pareri discordanti sul "filo di gas" in frenata. Ho un altra domanda, magari pure molto stupida. In caso portate pazienza, il mio livello è quello che è: in una staccata secca diciamo da 5a piena a 2a come scalate? Mi spiego: in GTL meglio scalare regolarmente durante la frenata... fare un pezzo di frenata lunga e poi scalare le marce occorrenti in fretta o scalarle il prima possibile compatibilmente con il règime? Grazie ancora. cia' PS: Con la Elan sono ancora nei guai. Ho diminuito la sensibilità del pedale (ora 40%) e spostato la frenata. Le cose son migliorate, ma senza il gas in ingresso la cara Lotus va da tutte le parti. 273298[/snapback] io farei così: giu il freno di botto tenendo molto attentamente la makkina in linea, nn scalo x circa 1,5 secondi, poi togo 2 marce di colpo "il che da un freno motore importante" , l'ultima marcia la tolgo solo ed esclusivamente nel momento in cui capisco che il muso mi guarda ancora l'esterno e scalando mi metto in traiettoria, se invece sono gia in linea giusta e a velocità giusta, la marcia la scalo con calma durante la percorrenza alla corda, ma solo x avere la 2° marcia in accellerazione e nn per usarla come freno. ogni riferimento a cose e/o a persone è puramente casuale, infatti mi riferisco alle makkine vere poikè a gtl sono ancora una pippa
antiago Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 Con la Elan (vengo da GTR) nelle staccate forti e lunghe davo un calcio forte all'inizio, poi sollevavo il piede mano mano che la velocità scendeva. E avevo qualche problema di controllo. Ieri ho scoperto che cominciando a frenare progressivamente l'auto è NOTEVOLMENTE più stabile e frena più forte. L'aerodinamica a GTR mi ha fregato un pò!
Guest Magic Posted October 22, 2005 Posted October 22, 2005 Mettiti nella schermata del controller di GTL, quella dove si vedono le barre dello sterzo e dei pedali: fai qualche prova premendo i pedali e vedi come si comportano le rispettive barre. 274188[/snapback] Proprio cosi...avevo anch'io una pedaliera con questo problema. Spesso la barra non torna totalmente a "zero", ma rimane una piccolissima quantita' di freno attivata. Dovresti comunque poter risolvere velocemente aggiungendo una minima "dead zone" all'inizio della frenata.
Guest Ubaldo Posted October 22, 2005 Posted October 22, 2005 Con la Elan (vengo da GTR) nelle staccate forti e lunghe davo un calcio forte all'inizio, poi sollevavo il piede mano mano che la velocità scendeva. E avevo qualche problema di controllo. Ieri ho scoperto che cominciando a frenare progressivamente l'auto è NOTEVOLMENTE più stabile e frena più forte. L'aerodinamica a GTR mi ha fregato un pò! 274429[/snapback] Esatto. Con queste macchine la prima regola è la morbidezza. Comunque ci sono vetture che accettano frenate forti dalle alte velocità. Non la Elan, che è un purosangue molto nervoso
Recommended Posts