Frenare! - Page 3 - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
che il tuo freno resta premuto

anzi no edito che forse la situazione è più grave... sad.gif

avevo un problema simile dove l' elettronica del volante che era responsabile per il controllo dei due potenziometri dei pedali, faceva confusione e dava valori non lineari quando i due pedali venivano premuti insieme, o peggio ancora dava valori su un pedale non premuto... ho dovuto acquistare un nuovo volante (DFP).

273492[/snapback]

LOL grazie ARIS, ma anche il mio è un DFP..... come posso vedere se il prob e dei pottenzziomettri?? tongue.gifwink.gif

Posted

Mettiti nella schermata del controller di GTL, quella dove si vedono le barre dello sterzo e dei pedali: fai qualche prova premendo i pedali e vedi come si comportano le rispettive barre. wink.gif

Guest fl3nd3r
Posted
Innanzitutto grazie a tutti. smilie_daumenpos.gif

Leggo pareri discordanti sul "filo di gas" in frenata. biggrin.gif

Ho un altra domanda, magari pure molto stupida. In caso portate pazienza, il mio livello è quello che è: in una staccata secca diciamo da 5a piena a 2a come scalate?

Mi spiego: in GTL meglio scalare regolarmente durante la frenata... fare un pezzo di frenata lunga e poi scalare le marce occorrenti in fretta o scalarle il prima possibile compatibilmente con il règime?

Grazie ancora. smile.gif

cia'

ciao.gif

PS: Con la Elan sono ancora nei guai. Ho diminuito la sensibilità del pedale (ora 40%) e spostato la frenata. Le cose son migliorate, ma senza il gas in ingresso la cara Lotus va da tutte le parti. smile.gif

273298[/snapback]

io farei così:

giu il freno di botto tenendo molto attentamente la makkina in linea, nn scalo x circa 1,5 secondi, poi togo 2 marce di colpo "il che da un freno motore importante"

, l'ultima marcia la tolgo solo ed esclusivamente nel momento in cui capisco che il muso mi guarda ancora l'esterno e scalando mi metto in traiettoria, se invece sono gia in linea giusta e a velocità giusta, la marcia la scalo con calma durante la percorrenza alla corda, ma solo x avere la 2° marcia in accellerazione e nn per usarla come freno.

ogni riferimento a cose e/o a persone è puramente casuale, infatti mi riferisco alle makkine vere poikè a gtl sono ancora una pippa laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Posted

Con la Elan (vengo da GTR) nelle staccate forti e lunghe davo un calcio forte all'inizio, poi sollevavo il piede mano mano che la velocità scendeva. E avevo qualche problema di controllo.

Ieri ho scoperto che cominciando a frenare progressivamente l'auto è NOTEVOLMENTE più stabile e frena più forte.

L'aerodinamica a GTR mi ha fregato un pò!

Posted
Mettiti nella schermata del controller di GTL, quella dove si vedono le barre dello sterzo e dei pedali: fai qualche prova premendo i pedali e vedi come si comportano le rispettive barre. wink.gif

274188[/snapback]

Proprio cosi...avevo anch'io una pedaliera con questo problema. Spesso la barra non torna totalmente a "zero", ma rimane una piccolissima quantita' di freno attivata. Dovresti comunque poter risolvere velocemente aggiungendo una minima "dead zone" all'inizio della frenata.

Posted
Con la Elan (vengo da GTR) nelle staccate forti e lunghe davo un calcio forte all'inizio, poi sollevavo il piede mano mano che la velocità scendeva. E avevo qualche problema di controllo.

Ieri ho scoperto che cominciando a frenare progressivamente l'auto è NOTEVOLMENTE più stabile e frena più forte.

L'aerodinamica a GTR mi ha fregato un pò!

274429[/snapback]

Esatto. Con queste macchine la prima regola è la morbidezza. Comunque ci sono vetture che accettano frenate forti dalle alte velocità. Non la Elan, che è un purosangue molto nervoso