Jump to content

più FPS in GTL


Guest Metio

Recommended Posts

girovagando un pò sul forum di Racesim ho trovato un post interessante, che parla di liberare il più possibile il processore per guadagnare qualche FPS in più e migliorare forse anche in stabilità per chi soffre di crash...

Si tratta di un programmino, una sorta di END IT ALL, per chi lo conosce già ma sembra molto più completo, io l'ho provato usando il setup di default e devo dire che ho visto qualche miglioramento, io che di FPS soffrivo in maniera cronica con la mia 9600....

Il post forse è passato innosservato e lo trovate QUI

provatelo....

altra cosa che "dicono" che potrebbe in alcuni casi migliorare è aumentare/cambiare "l'apertura del AGP".....

...siccome per me è arabo, qualche anima pia mi spiega come si fà che vorrei provare.

grazie e spero che qualcuno trovi dei miglioramenti wink.gif

271963[/snapback]

Per cambiare l'apertura AGP devi ovviamente avere una cheda video AGP e non PCI-Express (che è il nuovo bus usato dall'ultimissima generazione di schede video). Poi vai nel BIOS e li cambi l'apertura AGP , sempre che il tuo BIOS e la tua scheda madre te lo lascino fare.

Ciao.

271980[/snapback]

mi spieghi come fare per favore???te ne sarei infinatemnte grato

ciauz ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • payetson

    1

Io mi trovo molto bene con l'ENDITALL comunque questo programmino sviluppato per FS è da provare.

Con la 9600pro non ho riscontrato grandi differenze di performance tra le DX7 e DX9 infatti ora ho lasciato queste ultime anche perchè con le 7 i colori sono inaccettabili. Livello auto su basso (i modelli 3D però sono sempre bellissimi) cerchioni senza dettaglio elevato ma effetti speciali al massimo e ombre il più possibile complete (evito come la peste l'effetto "auto volante"). In 1024 senza antialiasing, anisotroppo eccc eccc non scendo mai sotto i 30 con una buona media (non mi ricordo esattamente, ma la fluidità c'è sempre).

Link to comment
Share on other sites

Praticamente il contrario di quanto faccio io! biggrin.gif

Cmq se tieni gli effetti speciali al massimo ti ciuccia parecchi fps, idem per le ombre al massimo. Ti bastano medie per vederle.

I dettagli auto bassi mi fanno i passaruota spigolosi, per me inaccettabile.

Da me a 30fps comincia a perdere parecchia fluidita', quindi cerco di stare sempre sopra i 60/70.

Stare in bagarre sui 90fps e' una cosa che con le DX9 mi e' impossibile. sad.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest BlackRazor
girovagando un pò sul forum di Racesim ho trovato un post interessante, che parla di liberare il più possibile il processore per guadagnare qualche FPS in più e migliorare forse anche in stabilità per chi soffre di crash...

Si tratta di un programmino, una sorta di END IT ALL, per chi lo conosce già ma sembra molto più completo, io l'ho provato usando il setup di default e devo dire che ho visto qualche miglioramento, io che di FPS soffrivo in maniera cronica con la mia 9600....

Il post forse è passato innosservato e lo trovate QUI

provatelo....

altra cosa che "dicono" che potrebbe in alcuni casi migliorare è aumentare/cambiare "l'apertura del AGP".....

...siccome per me è arabo, qualche anima pia mi spiega come si fà che vorrei provare.

grazie e spero che qualcuno trovi dei miglioramenti wink.gif

271963[/snapback]

Per cambiare l'apertura AGP devi ovviamente avere una cheda video AGP e non PCI-Express (che è il nuovo bus usato dall'ultimissima generazione di schede video). Poi vai nel BIOS e li cambi l'apertura AGP , sempre che il tuo BIOS e la tua scheda madre te lo lascino fare.

Ciao.

271980[/snapback]

mi spieghi come fare per favore???te ne sarei infinatemnte grato

ciauz ciao.gif

272186[/snapback]

Il problema è che cambia da BIOS a BIOS, quindi la cosa migliore è vagare per il BIOS in cerca del parametro (occhio a non toccare nulla), oppure consultare il manuale della tua scheda madre (molto meglio) che di solito si trova anche in formato elettronico sul sito del produttore.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Praticamente il contrario di quanto faccio io!  biggrin.gif

Cmq se tieni gli effetti speciali al massimo ti ciuccia parecchi fps, idem per le ombre al massimo. Ti bastano medie per vederle.

I dettagli auto bassi mi fanno i passaruota spigolosi, per me inaccettabile.

Da me a 30fps comincia a perdere parecchia fluidita', quindi cerco di stare sempre sopra i 60/70.

Stare in bagarre sui 90fps e' una cosa che con le DX9 mi e' impossibile.  sad.gif

272215[/snapback]

Proverò il tuo "assetto" cool.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Alberto83

Ho provato questo programmino, però non in maniera "endurance" biggrin.gif. Diciamo che si, qualcosa l'ho guadagnato, ma comunque devo ancora provare ad alzare i dettagli; oggi, termino un po' di tesi e provo.

Link to comment
Share on other sites

Modificando l'apertura dell' AGP a 128 (pur avendo la SG a 256) ho guadagnato qualche fps...o quantomeno una stabilità insperata...

quel programmino è buono in teoria...proverò...

GTL è ottimizzato come mia nonna in cariola...sad.gif

peccato...con R-f ho in media il doppio di fps, a pista piena con 20 auto e dettagli alti...

ciao

rf probabilmente è il futuro...

...bella, finisco i champ in corso e prob arrivo...hhuhihihohohahah!

Edited by nedone
Link to comment
Share on other sites

Modificando l'apertura dell' AGP a 128 (pur avendo la SG a 256) ho guadagnato qualche fps...o quantomeno una stabilità insperata...

quel programmino è buono in teoria...proverò...

GTL è ottimizzato come mia nonna in cariola...sad.gif

peccato...con R-f ho in media il doppio di fps, a pista piena con 20 auto e dettagli alti...

ciao

rf probabilmente è il futuro...

...bella, finisco i champ in corso e prob arrivo...hhuhihihohohahah!

272423[/snapback]

Magari RF è anche meglio ottimizzato, ma tieni pure conto della differenza di dimensioni delle texture...

Link to comment
Share on other sites

Il peggio ottimizzato è comunque Trainz 2006...hehe...

272462[/snapback]

Provai il demo di una versione precedente e ti do ragione....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.