Jump to content

più FPS in GTL


Guest Metio

Recommended Posts

girovagando un pò sul forum di Racesim ho trovato un post interessante, che parla di liberare il più possibile il processore per guadagnare qualche FPS in più e migliorare forse anche in stabilità per chi soffre di crash...

Si tratta di un programmino, una sorta di END IT ALL, per chi lo conosce già ma sembra molto più completo, io l'ho provato usando il setup di default e devo dire che ho visto qualche miglioramento, io che di FPS soffrivo in maniera cronica con la mia 9600....

Il post forse è passato innosservato e lo trovate QUI

provatelo....

altra cosa che "dicono" che potrebbe in alcuni casi migliorare è aumentare/cambiare "l'apertura del AGP".....

...siccome per me è arabo, qualche anima pia mi spiega come si fà che vorrei provare.

grazie e spero che qualcuno trovi dei miglioramenti wink.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • payetson

    1

Guest BlackRazor
girovagando un pò sul forum di Racesim ho trovato un post interessante, che parla di liberare il più possibile il processore per guadagnare qualche FPS in più e migliorare forse anche in stabilità per chi soffre di crash...

Si tratta di un programmino, una sorta di END IT ALL, per chi lo conosce già ma sembra molto più completo, io l'ho provato usando il setup di default e devo dire che ho visto qualche miglioramento, io che di FPS soffrivo in maniera cronica con la mia 9600....

Il post forse è passato innosservato e lo trovate QUI

provatelo....

altra cosa che "dicono" che potrebbe in alcuni casi migliorare è aumentare/cambiare "l'apertura del AGP".....

...siccome per me è arabo, qualche anima pia mi spiega come si fà che vorrei provare.

grazie e spero che qualcuno trovi dei miglioramenti wink.gif

271963[/snapback]

Per cambiare l'apertura AGP devi ovviamente avere una cheda video AGP e non PCI-Express (che è il nuovo bus usato dall'ultimissima generazione di schede video). Poi vai nel BIOS e li cambi l'apertura AGP, sempre che il tuo BIOS e la tua scheda madre te lo lascino fare.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

io posso praticamnete dire di non avere crach con GTL

facendo esperimenti per guadagnare fps, son passato per delle impostazioni che me lo freezavano, ora ho risolto

AGP aperture size impostato su 256 mi da problemi, mettendolo a 128 sono a posto

uso catalyst 5.10

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

assolutamente no, non cambia una virgola, puoi metterlo anche a 64 a quanto ne so io..

poi dipende da macchina a macchina

a me non cambia una virgla come fps, ma a 256 crashava molto spesso

Link to comment
Share on other sites

io ho una scheda a 256 e sono andato a vedere l'AGP ed era settato a 256, ho provato a metterlo a 128 e qualche cosa l'ho guadagnata in fps, sono come dire molto più costanti senza gli sbalzi che avevo prima huh.gif

Link to comment
Share on other sites

io posso praticamnete dire di non avere crach con GTL

facendo esperimenti per guadagnare fps, son passato per delle impostazioni che me lo freezavano, ora ho risolto

AGP aperture size impostato su 256 mi da problemi, mettendolo a 128 sono a posto

uso catalyst 5.10

271983[/snapback]

Io ho scoperto che GTL nn gradisce una cache di sitema eccessiva, poichè richiede la maggior parte di ram libera.

Avevo settato in windows uso della memoria come cache, e non come programmi (di defalult). Sono tornato alle vecchie impostazioni e non crasha più

Link to comment
Share on other sites

Io cmq ho trovato una soluzione soddisfacente con le DX7.

Compenso con skin di ruote, tracciati e auto in alta risoluzione ma sto sempre fra i 78 e gli oltre 90 fps.

Le consiglierei a tutti i possessori di schede dalla 9600 in giu'.

Ne ho provate tante di configurazioni, ma alla fine a fare la differenza son sempre:

- il n° di auto

- il tipo di tracciato

- i dettagli piu' o meno alti (io almeno medi per le auto e le ombre li tengo)

Se si ha una scheda decente da 256mb non vale la pena mettere tutto in bassa risoluzione; diventa tutto bruttino e si guadagna poco.

Da me ho gli stessi FPS di cui sopra, il guadagno e' minimo.

Solo durante il countdown alla partenza mi assesto sui 39/41, ma quello mi accade SEMPRE, anche in DX9 con piu' o meno dettagli.

P.S. Non toccate le ombre!!! Lasciatele sempre almeno media senno' sembrano auto volanti!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.