Acc...nn so piu' guidare - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ebbene,l'ho comprato..per ora ho fatto il champ con le mini....ma per i settaggi come mi devo muovere?Cioe,a mondello,come si fa per evitare il sottosterzo...visto che al retrotreno e' tutto bloccato?A quanto dovrei tenere il camber e il differenziale?

Posted

Io lascerei 60/40per il diff.

Devi entrare un pò frenato, ma poco e tenerti dritto in uscita, per evitare pattinamenti.

Non mettere troppo camber avanti

Posted

grazie Ub....a quanto lo dovrei tenere il camber?0,9....?o piu'?

Posted

Di nulla.

Io col camber non sono andato oltre1.3, se non erro.

Inoltre alzo la coda di mezzo centimetro.

LA mini è una macchina apparentemente facile, ma richiede un cambio di mentalità e di stile di guida, in quanto noi abbiamo quasi sempre guidato trazioni posteriori...

Guest Alberto83
Posted

Magari un tutorial per i settaggi?

Posted

Buona idea. Anche se queste macchine hanno pochi settaggi e pure con un range ridotto, rispetto alle GT di GTR

Guest Alberto83
Posted

Eh si...però diciamo giusto per quelle quattro cose di base...

Posted

Sulla Mini c'e' una cosa da dire.

Le sospensioni hanno un'escursione ridottissima e accelerare violentemente porta ad un sottosterzo molto marcato.

Come in quella vera bisogna entrare in curva forte pelando i freni per mantenere il marcato sovrasterzo dovuto al peso sull'asse anteriore.

Aprire il gas troppo a centro curva porta tutto il peso dietro in un attimo e le ruote sterzate contribuiscono al sottosterzo ulteriormente.

Meglio puntarla in sovrasterzo e accelerare con ancora il muso ben piantato verso l'interno ma in maniera dolce, scorrevole, in modo da avere un trasferimento di carico all'indietro progressivo per mantenere la direzionalita' dell'anteriore.

Posted

si infatti....credo che il problema sia tutto li...abituati ormai a gtr e alle tp....nn riesco a essere veloce come vorrei con la mini....quindi,mi state dicendo..di alzarla dietro....per avere un'entrata sovrasterzante...e poi tnerla con lo sterzo fino all uscita della curva....mo' provo.....e invece per l'alfa e la cortina?

Posted
.....e invece per l'alfa e la cortina?

271937[/snapback]

Per l'Alfa ho scritto qualche impressione di guida qui http://www.drivingitalia.net/forum/index.p...pic=22539&st=30 in base a quella che e' la mia conoscenza delle Giulia GT stradali dal comportamento pressoche' identico, tranne che per le prestazioni (mi mancano "solo" 1000 giri hihihiih).

Sulla Cortina non ho ancora individuato uno stile di guida particolare. So solo che e' piu' agile e reattiva dell'Alfa.

La GTA va tenuta il piu' possibile neutra o con leggero sovrasterzo, la Cortina sembra digerire meglio i traversi perdendo meno velocita'.

Piu' che a livello di set up, GTL mi sembra porti ad un affinamento dello stile di guida in funzione dell'auto. Le auto vanno interpretate e non forzate.

In GTR invece la maggiore complessita' dei mezzi portava a molte sperimentazioni sul set up vista l'innumerevole quantita' di regolazioni.