domanda gomme - Page 2 - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non entro nel merito ma vi invito a considerare che alcune vetture montano slick moderne ( di solito le turismo 76 ) mentre altre gomme semi stradali avion, potrebbe essere, anzi dovrebbe essere, che queste gomme presentino caratteristiche diverse tra loro per quel che riguarda la resistenza alla "sovratemperatura"

Io per ora gare superiori ai 15 giri non ne ho fatte, e nenache burnout prolungati.

Guest mario_72
Posted
Volevo chiedere a chi è più preparato su queste auto la natura delle gomme slick (della pantera per esempio)...nel senso...dopo 5 minuti di furibondo burn out il grip non viene assolutamente intaccato...e nei box non riesco a vedere la temperatura....mi da sempre 20 gradi

sono curioso di capire se sono fatte così cioè tipo le stradali...o se non sono state implementate...

270493[/snapback]

Non so essere preciso su quanto incida la temperatura sugli spazi di frenata,ma posso dirti che a 200 gradi +o- esplodono.

Per vedere la temperatura delle gomme,non passare dai box,clicca direttamente esc e poi vai nella sezione setup,altrimenti te le cambia se premi invio dopo aver visualizzato la tabella. wink.gif

Guest mario_72
Posted
Volevo chiedere a chi è più preparato su queste auto la natura delle gomme slick (della pantera per esempio)...nel senso...dopo 5 minuti di furibondo burn out il grip non viene assolutamente intaccato...e nei box non riesco a vedere la temperatura....mi da sempre 20 gradi

sono curioso di capire se sono fatte così cioè tipo le stradali...o se non sono state implementate...

270493[/snapback]

Non so essere preciso su quanto incida la temperatura sugli spazi di frenata,ma posso dirti che a 200 gradi +o- esplodono.

Per vedere la temperatura delle gomme,non passare dai box,clicca direttamente esc e poi vai nella sezione setup,altrimenti te le cambia se premi invio dopo aver visualizzato la tabella. wink.gif

270863[/snapback]

Ho fatto una serie di test sulla frenata :

macchina DeTomaso Pantera.

velocita' 120 mph +2tacche sul tachimetro (4a a manetta,per avere una velocita' costante)

il primo dato e' la temp delle posteriori al centro,il secondo delle anteriori,il terzo lo spazio di frenata per arrestare completamete il veicolo.

80 / 100 = 170 metri

95 / 65 = 162.5

75 / 70 = 159

35 / 35 = 172.5

ovviamente non posso giurare che siano precisi al 100%,ma indicativamente dovrebbero esser questi i valori.

Secondo voi son realistici ?