domanda gomme - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Volevo chiedere a chi è più preparato su queste auto la natura delle gomme slick (della pantera per esempio)...nel senso...dopo 5 minuti di furibondo burn out il grip non viene assolutamente intaccato...e nei box non riesco a vedere la temperatura....mi da sempre 20 gradi

sono curioso di capire se sono fatte così cioè tipo le stradali...o se non sono state implementate...

Posted
Volevo chiedere a chi è più preparato su queste auto la natura delle gomme slick (della pantera per esempio)...nel senso...dopo 5 minuti di furibondo burn out il grip non viene assolutamente intaccato...e nei box non riesco a vedere la temperatura....mi da sempre 20 gradi

sono curioso di capire se sono fatte così cioè tipo le stradali...o se non sono state implementate...

270493[/snapback]

A me la temp la da, circa 78 avanti e 80-85 dietro a Imola.

Il grip ci mette assai ad arrivare, le Avon si scaldano lentamente e all'inizio è uno strazio.

Forse il carico aereodinamico risibile stressa poco le gomme, che peraltro sono degli slick duri, secondo me (vista anche la tipologia delle vere gare GTC)

Posted

a me pare di staccare sempre allo stesso punto...sia al primo giro che al decimo

dopo un burn out così lungo...mi verrebbe da pensare che le gomme davanti debbano essere fredde e quelle dietro cotte...

a meno che la natura delle gomme (appunto) non sia veramente resistente.

per questo chiedevo lumi sulle gomme...sono alla gpl e via (cioè anche nella realtà facevano 1 o più gran premi con le stesse coperture)?anche le slick?

ciao.gif

Posted

Aspettando il parere di qualche esperto, nel frattempo dico la mia. Si, secondo me sono tipo GPL.

Le dunlop vintage invece arrivano presto alle tele sulle maccine pesanti, ad esempio.

Per curiosità: qualcuno ha provato la 906/4 gommata michelin? Come si comportano le gomme?

Posted
a me pare di staccare sempre allo stesso punto...sia al primo giro che al decimo

dopo un burn out così lungo...mi verrebbe da pensare che le gomme davanti debbano essere fredde e quelle dietro cotte...

per questo chiedevo lumi sulle gomme...sono alla gpl e via (cioè anche nella realtà facevano 1 o più gran premi con le stesse coperture)?anche le slick?

ciao.gif

270581[/snapback]

la temperatura non l'ho monitorata dato che da dentro non si può, ma mi viene un dubbio, è possibile abilitare e disabilitare l'usura gomme? forse è quello?

Posted

Ieri sera garetta ad Imola e ad un certo punto Bovolo mi ha scritto: ho bruciato le gomme e si è fermato ai box!

Boh

Posted

ancora devo verificare per bene, da quello che ho visto dipende molto dalla macchina che si sta utilizzando, un giorno ero in un server con la GTA al nurburgring corto, dopo 10 giri iniziavo a sentire l'affaticamento gomme, ho dovuto rallentare un attimo per poi riprendere. Lo stile di guida influisce tantissimo con queste auto visto che alcuni modelli vanno portati proprio in modalità derapone.

Posted

ciao.gif

270581[/snapback]

Se usi i cheat x andare forte non sarà mica colpa nostra no ?!? blow.gif

Guest Aristotelis
Posted

è ancora presto per parlare ma la resistenza al surriscaldamento delle gomme di GTL mi pare un po' troppo permissiva sad.gif

Posted

burnout a parte (cmq comportamento molto strano) così a spanne direi che non si scaldano...non vedo differenza tra il primo giro e i seguenti...ne nei punti di staccata (che sono sempre quelli) ne nella conduzione di curva...

però ho provato solo poco più una decina di giri a imola con la capri e con la de tomaso...

..quest'ultima tra l'altro mi sembra molto lunga a frenare nonostante 4 bei frenoni a disco e 4 larghissime gomme slick

a passare da 130-140 (circa 200 km/h) miglia orarie a 40-50 (70-80) occhiocroce mi pare ci metta 200 metri (virtuali smile.gif ) ...pensavo meglio

qualcuno ha provato approfonditamente?