M_Griso Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 Volevo chiedere a chi è più preparato su queste auto la natura delle gomme slick (della pantera per esempio)...nel senso...dopo 5 minuti di furibondo burn out il grip non viene assolutamente intaccato...e nei box non riesco a vedere la temperatura....mi da sempre 20 gradi sono curioso di capire se sono fatte così cioè tipo le stradali...o se non sono state implementate...
Guest Ubaldo Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 Volevo chiedere a chi è più preparato su queste auto la natura delle gomme slick (della pantera per esempio)...nel senso...dopo 5 minuti di furibondo burn out il grip non viene assolutamente intaccato...e nei box non riesco a vedere la temperatura....mi da sempre 20 gradi sono curioso di capire se sono fatte così cioè tipo le stradali...o se non sono state implementate... 270493[/snapback] A me la temp la da, circa 78 avanti e 80-85 dietro a Imola. Il grip ci mette assai ad arrivare, le Avon si scaldano lentamente e all'inizio è uno strazio. Forse il carico aereodinamico risibile stressa poco le gomme, che peraltro sono degli slick duri, secondo me (vista anche la tipologia delle vere gare GTC)
M_Griso Posted October 12, 2005 Author Posted October 12, 2005 a me pare di staccare sempre allo stesso punto...sia al primo giro che al decimo dopo un burn out così lungo...mi verrebbe da pensare che le gomme davanti debbano essere fredde e quelle dietro cotte... a meno che la natura delle gomme (appunto) non sia veramente resistente. per questo chiedevo lumi sulle gomme...sono alla gpl e via (cioè anche nella realtà facevano 1 o più gran premi con le stesse coperture)?anche le slick?
Guest Ubaldo Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 Aspettando il parere di qualche esperto, nel frattempo dico la mia. Si, secondo me sono tipo GPL. Le dunlop vintage invece arrivano presto alle tele sulle maccine pesanti, ad esempio. Per curiosità: qualcuno ha provato la 906/4 gommata michelin? Come si comportano le gomme?
Guest Tony Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 a me pare di staccare sempre allo stesso punto...sia al primo giro che al decimo dopo un burn out così lungo...mi verrebbe da pensare che le gomme davanti debbano essere fredde e quelle dietro cotte... a meno che la natura delle gomme (appunto) non sia veramente resistente. per questo chiedevo lumi sulle gomme...sono alla gpl e via (cioè anche nella realtà facevano 1 o più gran premi con le stesse coperture)?anche le slick? 270581[/snapback] la temperatura non l'ho monitorata dato che da dentro non si può, ma mi viene un dubbio, è possibile abilitare e disabilitare l'usura gomme? forse è quello?
Guest john Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 Ieri sera garetta ad Imola e ad un certo punto Bovolo mi ha scritto: ho bruciato le gomme e si è fermato ai box! Boh
Guest Roby75 Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 ancora devo verificare per bene, da quello che ho visto dipende molto dalla macchina che si sta utilizzando, un giorno ero in un server con la GTA al nurburgring corto, dopo 10 giri iniziavo a sentire l'affaticamento gomme, ho dovuto rallentare un attimo per poi riprendere. Lo stile di guida influisce tantissimo con queste auto visto che alcuni modelli vanno portati proprio in modalità derapone.
Guest Fista Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 a me pare di staccare sempre allo stesso punto...sia al primo giro che al decimo dopo un burn out così lungo...mi verrebbe da pensare che le gomme davanti debbano essere fredde e quelle dietro cotte... a meno che la natura delle gomme (appunto) non sia veramente resistente. per questo chiedevo lumi sulle gomme...sono alla gpl e via (cioè anche nella realtà facevano 1 o più gran premi con le stesse coperture)?anche le slick? 270581[/snapback] Se usi i cheat x andare forte non sarà mica colpa nostra no ?!?
Guest Aristotelis Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 è ancora presto per parlare ma la resistenza al surriscaldamento delle gomme di GTL mi pare un po' troppo permissiva
M_Griso Posted October 12, 2005 Author Posted October 12, 2005 burnout a parte (cmq comportamento molto strano) così a spanne direi che non si scaldano...non vedo differenza tra il primo giro e i seguenti...ne nei punti di staccata (che sono sempre quelli) ne nella conduzione di curva... però ho provato solo poco più una decina di giri a imola con la capri e con la de tomaso... ..quest'ultima tra l'altro mi sembra molto lunga a frenare nonostante 4 bei frenoni a disco e 4 larghissime gomme slick a passare da 130-140 (circa 200 km/h) miglia orarie a 40-50 (70-80) occhiocroce mi pare ci metta 200 metri (virtuali ) ...pensavo meglio qualcuno ha provato approfonditamente?
Recommended Posts