Guest Ubaldo Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 Se cerchi un mucchio di FPS a discapito della qualita': nvidia Se cerchi la qualita': Ati ciao ciao libks 269598[/snapback] Questo mi sembra un po' generalizzato Finchè si parla di qualche anno fa ok, ma adesso non è più come una volta, ATi più attenta alla qualità, nVidia alla potenza pura, adesso le differenze sono minime, almeno così si legge. Certo è che le "vecchie" 9800PRO sono delle gran belle schede, ma meglio trovare quelle con core R360. Personalmente mi trovo bene con una 6800LE pagata 149 € ad Agosto. Direi che ha un ottimo rapporto qualità\prezzo, e credo che vada abbastanza di più di una 9800PRO, soprattutto con i filtri attivati. Ma la seconda che hai postato è una 6600 liscia? Non la GT? Se fosse così, direi la 9800PRO, altrimenti se è la GT, credo che prenderei quest'ultima. 269641[/snapback] Purtroppo e' ancora vero, il discorso ati vs nvidia sulla qualita': per avere la stessa qualita' di una ati, con nvidia devi usare il doppio dei filtri, e cosi' facendo hai meno fps rispetto ad ati... Prova a fare un salto sui forum di hwupgrade et similia, cosi' ti fai un'idea... Ciao ciao libks 269671[/snapback] Io sono appena pasato da nvidia 6600 pci-x a x800xl sapphire. Confermo che la qualità grafica della ati è decisamente superiore e confermo anche che con i videogiochi in alcuni casi può dare qualche problema in più ati. Inoltre, la parigrado della mai ati, la 6800 gt o addirittura la ultra, fa meno frames della mia a giudicare dai benchmarks (sopratutto in 1024x768 o 1280x1024 con filtri).... Discorso dissipatore: il mio originale è perfetto, temperature in ordine.
Recommended Posts