Jump to content

gtl a scatti


marcof966

Recommended Posts

come da titolo GTL ogni tanto durante la gara si grippa per qualche se3condo per poi riprendere il suo normale funzionamento...Avete consigli su come settare il 3d config...?sempre ammesso che sia quello il problema.IL mio sistema : AMD 3000+(2,3)Mh,1 giga di ram,scheda video ati9800pro....grazie per le eventuali risposte

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Andre106

    2

  • marcof966

    2

  • manamana

    1

  • BJT_Dimo

    1

come da titolo GTL ogni tanto durante la gara si grippa per qualche se3condo per poi riprendere il suo normale funzionamento...Avete consigli su come settare il 3d config...?sempre ammesso che sia quello il problema.IL mio sistema : AMD 3000+(2,3)Mh,1 giga di ram,scheda video ati9800pro....grazie per le eventuali risposte

269009[/snapback]

Stesso problema..qualcuno risponde!!

Link to comment
Share on other sites

cmq e' la seconda 9800 pro che ha problemi oggi...non sarebbe male sapere la mobo e i driver per fare il confronto con chi con la stessa scheda rulla daddio.

Link to comment
Share on other sites

avevo driver vecchi...ora ho messo i 5.9 per la scheda video...per la mobo ed il resto domani verifico che cosa c'è nel mio case...poi vi dico ,intanto grazie per le risposte

Link to comment
Share on other sites

con la 9600 Pro ho re-installato i catalyst 5.8 e sembra che le cose vadano meglio (durante il weekend ho avuto tra i 20 e i 30 crash, il pc ormai è allergico ai controlli di coerenza dell'hardisk -e pure io... crying.gif )

Link to comment
Share on other sites

Ho un amico cui ho venduto la mia 9800 (non pro) e non ha problemi. Ha un chipset VIA KT400 (piuttosto vecchiotto...) e un Athlon 3000+/333.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me capita. Sia con rFactor che con GTL.

In pratica il pc si mantiene su un ottimo framerate (60+) ma ogni tanto fa qualche "scattino". La soluzione che va bene a me è semplice e (per me) incomprensibile: uscire dal gioco, mettere l'AA ad un qualsiasi valore X (che di solito lascio su "Gestito dall'applicazione) e toglierlo.

A tal proposito ho una domanda: Meglio far applicare il filtro AA alla scheda scegliendone l'intensità dal pannello di controllo, o meglio farlo fare al gioco impostando la scheda su "AA Gestito dall'applicazione"? Che cambia?

Grazie. smile.gif

cia' ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Per l'aa non dovrebbe cambiare nulla.

il valore in GTLconfig level 1, è l'aa 2x, level 2 è l'aa 4x, ecc....

Se invece vuoi attivare su ati il temporal antialiasing per raddoppiare la qualità dell'antialiansign senza appesantire i calcoli, devi attivarlo dal solo pannello di controllo. Ma i frames devono essere superiori a 60 altrimenti non funge....

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho cambiato la mia 6800LE con una X800XL. Il framerate è fantastico, ma nelle visuali esterne dei replay mi da tantissimo stuttering, in molte piste. Ad Anderstorp di notte nessun problema con tante macchine che girano, mentre a Mondello singhiozza anche se c'è una sola macchina in pista. Con la 6800LE non ho mai avuto nessun problema. Ho provato a disattivare il FastWrite ma non è servito a niente. Per curiosità ho provato anche rFactor e pure li si è messo a "stutterare" di brutto, ma ho notato che diventa fluidissimo mettendo le ombre minori o uguali a Medie (bella soluzione del cavolo). Tornando a GTL, con tutti i dettagli al minimo non stuttera, ma non ho trovato l'impostazione che scatena il singhiozzo, sembra quasi che cresca gradualmente aumentando il dettaglio. Per fortuna girando "in diretta" non ho problemi, però che palle! Forse è colpa dei Catalyst 5.9?

Scusate lo sproloquio.

Edited by Mobi
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.