Demo vs Definitiva - Page 2 - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Demolition_Man
Posted (edited)
Se tengo tutto al massimo crolla pure a me...E ho una 7800gtx xon amd 64 4000.....Basta pero' scalare qualche cosina e ci si salva....

269042[/snapback]

Ammetti che la cosa è piuttosto imbarazzante allora... asd.gif

Con quella config te lo dovresti mangiare quel gioco... ph34r.gif

Edited by Demolition_Man
Posted
Se tengo tutto al massimo crolla pure a me...E ho una 7800gtx xon amd 64 4000.....Basta pero' scalare qualche cosina e ci si salva....

269042[/snapback]

Ammetti che la cosa è piuttosto imbarazzante allora... asd.gif

Con quella config te lo dovresti mangiare quel gioco... ph34r.gif

269044[/snapback]

Mah..non saprei...Rfattor mi sta sempre a 150fps punte massime di 250....Ma ha tutta un'altra grafica (almeno sotto il profilo dei poligoni in gioco) .....Cioe' peggiore

Certo' e' che certi circuiti secondo me non sono ottimizzati al meglio...in certi punti ci sono dei salti un' po' troppo marcati di fps..Questa' e' la cosa un po' imbarazzante.....

Cmq sia chiaro....Gtl e' giocabile e pure bene....Solo che chi vuole stare a 100 con tutto al massimo se lo deve scordare.....Ciao Ciao

Posted

ho notato che aumentando il processore non cambia molto...Cambia invece se si alza la frequenza delle memorie di sistema....bisogna pero' avere dimm buone per l'overclock che possano superare tranquillamente i 400mhz....Per esempio portando a 430 ho guadagnato quasi 10 fps...Peccato che mi crasha dopo 5 min sad.gif

269042[/snapback]

bene... le mie OCZ platinum rev.2 mi vanno a 520 mhz cas2... abbinate al mio A64 3200+@2700mhz + 6800GT parto ottimista wink.gif

Guest momoracing
Posted

Gli AMD al contrario degli Intel, non lavorano bene (e in alcuni casi si peggiorano le prestazioni) se non sono in sincrono con le ram. Sarebbe il caso quindi, se si può, di alzare anche il bus della CPU per farlo lavorare alla stessa frequenza delle memorie wink.gif .

Posted
Gli AMD al contrario degli Intel, non lavorano bene (e in alcuni casi si peggiorano le prestazioni) se non sono in sincrono con le ram. Sarebbe il caso quindi, se si può, di alzare anche il bus della CPU per farlo lavorare alla stessa frequenza delle memorie wink.gif .

269458[/snapback]

forse dimentichi che gli Amd64 hanno il controller delle memorie integrato e che quindi il discorso delle sincronia incide poco o niente. Meglio tenere le latenze basse! Sui 32bit invece hai ragione biggrin.gif

Posted
Per esempio portando a 430 ho guadagnato quasi 10 fps...Peccato che mi crasha dopo 5 min sad.gif

269042[/snapback]

hai provato ad alzare i timings alle RAM ?? ciao.gif

Posted

Leggendo i vostri commenti mi sembra di essere tornati ai tempi di GP2, quando ci attaccavamo a tutto al punto di usare le utility di S3speedup (o una roba simile) per "ottimizzare" le schede 2D da mezzo kb..

Devo dire che le vetture di GTL sono molto belle, ma se il numero di poligoni è molto più elevato rispetto a quello di GTR, allora qualcosa non mi torna, perché o hanno cambiato modellatori 3D, oppure hanno qualche problema di ottimizzazione: GTR, che sfrutta le librerie del XVIII secolo, al massimo dettaglio mi gira infinitamente meglio di GTL sotto dx7 (inguardabili). Quando stava per uscire Doom3 pensavo "stavolta mi tocca cambiare hardware", e invece andava di lusso. L'ho pensato per HL2, e andava ancora meglio. Per R-factor quando uscì la demo, invece gira che è un sogno. Avrà meno poligoni, avrà tutto quello che volete. Però gira sempre a 60 fps, qui a volte non supero i 20... blink.gif

Posted

quello che non torna del frame rate imho è l'incostanza...

passo in un sec da momenti di buona fluidità...50-55 frame a momenti di crollo totale a 20 segnati ma imho sono molti di meno (con 22 a gp2 ci si giocava qui si stuttera).

sempre negli stessi punti della pista.

Tra l'altro so che mi sto avvicinando a qualche doppiato (anche se molto lontano e non visibile) perchè il frame rate cala di molto...a volte anche 2 giri prima che il doppiato dia visibile

La notte poi è peggio...anche a fari spenti il frame rate cala a livelli non giocabili.

mi è capitato anche di avere le texture nere ...che non si caricano...so che me lo faceva anche il tamod sulla gf2 ogni tanto..

le macchine poi...imho dovrebbero essere molto più leggere di gtr...non ne so nulla ma mi sembra ragionevole pensare che una lister storm(per una serie di ammenicoli e alette e prese d'aria) sia più complessa da riprodurre di una mini o di una gta...

booo

Posted
quello che non torna del frame rate imho è l'incostanza...

269969[/snapback]

Si, vero.

Son fortunato, ho un buon pc e tutto mi gira bene, però, ad esempio, Mondello di giorno gira molto peggio rispetto ad Anderstop di notte... possibile? ne_nau.gif

Boh.

cia'

ciao.gif

Guest mario_72
Posted

Anche io appena installato gtl non avevo una buona resa in termini frames,(nonostante abbia comprato un pc nuovo nuovo con cpu p4 3400 64bit,nvidia 7800gtx e 1024mega di memoria..),la cosa che piu' non mi convinceva era che cambiando i settaggi grafici non cambiavano di molto le prestazioni,risultando quasi ingiocabile....Siccome con la demo invece girava tutto in maniera fluida,mi sono fiondato a guardare se vi erano differenze a livello di settaggi,anche non di natura grafica,ed ho scoperto che l'unica differenza risiedeva nell'impostazionedegli effetti forcefeedback,settati su low nella demo e su medium nella versione definitiva. In pratica, settando su un valore maggiore di low,si genera qualche oscuro conflitto che rende il frame rate inferiore ed incostante. Ovviamente ho installato gli ultimi drivers disponbii per il mio Thrustmaster f1 ffb. Concludo dicendo che solo con gtl e la sua demo ho questo problema,con gtr e rf no. huh.gif