Jump to content

AMD XP3200+ con ATIX800SE


Guest Gelo

Recommended Posts

Ecco qui come si comporta il mio AMD XP3200+ 2Gb DDR400 con ATI X800SE.

Anderstorp partenza 15° con 20AI in pista dettagli impostati dal gioco ossia HIGH con vetture e cerchi in Lowres.

risoluzione 1024x768 32bit AA2x AS4x

Partenza

user posted image

Prima curva

user posted image

Seconda curva

user posted image

Mondello partenza 15° con 20AI in pista dettagli impostati MEDIUM con vetture e cerchi in Lowres.

risoluzione 1024x768 32bit AA2x AS4x

Partenza

user posted image

Prima staccata

user posted image

Il curvone prima dell'ultimo corto rettifilo

user posted image

Ora i commenti

Ok sul mio PC nuovo preso direttamente dalla NASA faccio molti più fps ma questo è un AMD XP3200+ (quindi il 32bit) con ATI X800SE il PC non è overclokkato e credo che si comporta in modo più che dignitoso ed è giocabilissimo già al secondo giro si assesta su 40-60 e non si muove più.

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Vaillant

    4

  • belvi

    1

  • manamana

    1

  • Giangy#11

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest FlyingV

scusa ma di filtri attivi io non ne vedo neanche l'ombra...la qualità grafica è clamorosamente bassa a prima vista

Link to comment
Share on other sites

Giustissimo Gelo, io 55 frame in piena bagarre li baratterei con 50/52 e un AA4x perche' ancora qualche scalinetto fastidioso si vede....

Ho lo stesso identico sistema ma con 6800GT , chissa' come funzia...dopo posto il mio risultato.

Link to comment
Share on other sites

scusa ma di filtri attivi io non ne vedo neanche l'ombra...la qualità grafica è clamorosamente bassa a prima vista

268375[/snapback]

La risoluzione è 1024x768 i filtri vado a verificare per essere sicuro cmq in teoria erano impostati su AA2x & AS4x sempre che mia figlia non sia entrata nelle configurazione della scheda video.

Poi devo dire che il JPG che fa GTL non rende giustizia sullo schermo forse per via del movimento si vede tutto più nitido.

Ora vado ad accendere il PC e controllo il pannello ATI

doubt.gif

Link to comment
Share on other sites

scusa ma di filtri attivi io non ne vedo neanche l'ombra...la qualità grafica è clamorosamente bassa a prima vista

268375[/snapback]

La risoluzione è 1024x768 i filtri vado a verificare per essere sicuro cmq in teoria erano impostati su AA2x & AS4x sempre che mia figlia non sia entrata nelle configurazione della scheda video.

Poi devo dire che il JPG che fa GTL non rende giustizia sullo schermo forse per via del movimento si vede tutto più nitido.

Ora vado ad accendere il PC e controllo il pannello ATI

doubt.gif

268384[/snapback]

Hai ragione azz mia figlia deve aver smanettato sulle impostazione ATI mettendole in auto è meno imbranata di quel che credevo e spero solo con i PC visto che ha 15 anni tongue.gif

Cmq ora rifaccio gli screen più o meno nelle stesse condizioni (ma con filtri attivati) così vediamo pure le differenze.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho rifatto gli screen con i filtri AA4x e AS8x attivati dal pannello ATI e la differenza sulal qualità delle immagini si vede eccome.

Però in termini di fps non si perde quasi nulla perchè anche la ATI X800 rimane comunque un ottima scheda video

Ecco i nuovi screen con cui potete fare i pargoni

Anderstorp partenza 15° con 20AI in pista dettagli impostati dal gioco ossia HIGH con vetture e cerchi in Lowres.

risoluzione 1024x768 32bit AA4x AS8x

Partenza

user posted image

Prima curva

user posted image

Seconda curva

user posted image

Mondello partenza 15° con 20AI in pista dettagli impostati MEDIUM con vetture e cerchi in Lowres.

risoluzione 1024x768 32bit AA2x AS4x

Partenza

user posted image

Prima staccata

user posted image

Il curvone prima dell'ultimo corto rettifilo

user posted image

A questo punto mi sa che se metto in vendita il PC 600-700€ li posso chiedere e visto le prestazioni che ha direi che trovo pure l'acquirente smilie_pokal.gif

Edited by Gelo
Link to comment
Share on other sites

Anzi forse non dovevo neppure aggiornare il PC visto che uno dei motivi che mi ha spinto a rifarmi il PC è stata la paura di non riuscire a giocare a GTL a buon livello grafico blink.gif

Edited by Gelo
Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

ora è decisamente meglio!

anche io ho un XP3200+..oddio.. è un barton 2600+ @210x11, girerebbe a più di 3200+

le ram però non le tiro altrimenti si pianta tutto, sono asincrone in automatico

la scheda...avevo una 6800gt (in garanzia ora) e sono in attesa di una x800pro VIVO moddata XT.. vediamo come và!

(ps...vediamo come va un corno, GTL non ce l'ho LOL)

Link to comment
Share on other sites

Giustissimo Gelo, io 55 frame in piena bagarre li baratterei con 50/52 e un AA4x perche' ancora qualche scalinetto fastidioso si vede....

Ho lo stesso identico sistema ma con 6800GT , chissa' come funzia...dopo posto il mio risultato.

268379[/snapback]

I filtri impostati negli screen sono AA4x e AS8x

Cmq io ho sempre avuto schede video ATI e questo giro sul nuovo PC ho preso una 7800GTX perchè l'equivalente ATI non c'è tecnicamente parlando.

Per eseprienza (visto che prima avevo un ATI di fascia alta e ora ho Nvidia di fascia alta) posso solo dire che le schede ATI a mio avviso sono nettamente migliori per la gestione dei filtri tanto che se voglio avere una pulizia d'immagine che ATI mi da in 4x-8x con Nvidia devo per forza avere 8x-16x con naturalmente un decadimento delle prestazioni.

In pratica con Nvidia per avere le stesse immagine di ATI sono costretto al raddoppio dei filtri e alla fine le prestazioni diventano leggermente inferiori.

Poi ciascuno di noi rimane della sua idea se è meglio ATI o Nvidia però io è stata la prima scheda video Nivida che ho preso e sono rimasto deluso non tanto dalle prestazioni (che va a scheggia a parità di filtri) ma proprio dalla qualità visiva che mi obbliga ad alzare i filtri con un degrado delle prestazioni.

Al prossimo giro se non c'è un equivalente ATI aspetterò ma di sicuro non spenderò più una vagonata di € per una scheda Nvidia perchè ATI è forse leggermente inferiore come prestazioni ma è nettamente migliore come qualità visiva

Tutto questo IMHO se qualcuno preferisce Nvidia è giusto che spenda i propri soldi come meglio crede.

ciao.gif

Edited by Gelo
Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace solo non poter montare la X800 sul ADM64 4000 perchè non ho lo slot AGP altrimenti potrei fare un paragome a parità di configurazione.

doubt.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.