Jump to content

Fahrenheit


Guest Calu

Recommended Posts

Ieri sera ho finito Fahrenheit. Il mio giudizio personale è molto molto positivo.

La trama principale non subisce grossi scostamenti, anche cambiando alcune scelte, ma il modo con il quale si possono giocare le varie scene invece si.

L'impostazione dei dialoghi è stupenda, così come tutta l'interfaccia.

La storia è bella ma non eccezionale, ma la differenza in positivo risiede proprio nell'impostazione di tutto il videogioco, estremamente innovativo.

Giocato la prima volta è assolutamente affascinante: ogni capitolo è un susseguirsi di "scelte" che il giocatore deve compiere in breve tempo, scelte che se da un lato, come detto, non stravolgono completamente la trama, dall'altro rivelano particolari o fanno luce su aspetti che con altre scelte rimarrebbero celati.

Per me... smilie_daumenpos.gif

cia'

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lor3x

    3

  • ilJoe

    1

non posso che essere d'accordo con quanto sopra

questa avventura è affascinante, coinvolgente e immersiva

vivere le emozioni dei 3 personaggi principali, di seguire l'andamento della storia da più punti di vista è per me qualcosa di nuovo e divertente

interessante la possibilità di effettuare scelte diverse che permettano di cambiare leggermente il corso degli eventi mettendoti di fronte a situazioni altrimenti non vivibili

è un'avventura che un pò mi ha ricordato quella collana di libri in cui il lettore si trovava ad un bivio potendo scegliere come il personaggio principale dovesse comportarsi e di conseguenza leggeva solo determinati capitoli,

non tanto per la possibilità di scelta del giocatore quanto per l'immersività del gioco che ti rende allo stesso tempo protagonista e narratore regalandoti un'esperienza diversa da tutte le altre

sono rimasto piacevolmente colpito dal sistema di controllo che riesce a trasmettere al giocatore sensazioni come la fatica o l'ansia

mai frustrante il tipo di controllo con le frecce direzionali + tastierino numerico per simulare una certa abilità del personaggio

in poche parole:

un film interattivo

non mi sono staccato dal pc prima di arrivare a vedere la fine

da provare smilie_daumenpos.gif

Link to comment
Share on other sites

io non riesco a fare quello che voglio nel demo... riesco a muoverlo e basta, nn mi appare il mouse :S

265123[/snapback]

hai provato a staccare il volante?

a me dava problemi

Link to comment
Share on other sites

Cioè ho provato questo famoso fahrenheit sul portatile di un mio collega...non capisco dov'è il divertimento. Non bisogna fare praticamente nulla se non guardare come va avanti il film e fare ogni tanto una scelta che, se sbagliata porta alla fine del gioco. Noiosissimo.

Link to comment
Share on other sites

Cioè ho provato questo famoso fahrenheit sul portatile di un mio collega...non capisco dov'è il divertimento. Non bisogna fare praticamente nulla se non guardare come va avanti il film e fare ogni tanto una scelta che, se sbagliata porta alla fine del gioco. Noiosissimo.

267198[/snapback]

A parte il "ogni tanto", posso anche essere d'accordo che si possa vedere Fahrenheit anche così.

Non esiste inventario, non esistono enigmi in senso classico del termine. Tutto dipende, secondo me, da quanto si è coinvolti dagli avvenimenti narrati.

Dopo averlo praticamente rigiocato tutto due volte (la seconda un capitolo qui e uno là... tongue.gif), lo ritengo, ma questo è un gusto personale, uno dei migliori videogames degli ultimi anni. smile.gif

Un nuovo modo di intendere le avventure grafiche... speriamo che qualcuno segua anche questa strada. (Oltre alla classica! wink.gif )

cia'

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Se ci pensate Fahrenheit ti attira solo per vedere quale cavolo sarà mai la causa di tutte quelle paranoie. Non ci sono vere missioni da portare a termine e le scelte che cambiano gli eventi in realtà non esistono perchè il gioco rimane comunque lineare se non fosse per qualche piccolo diversivo che in fondo non cambia nulla della trama. Addirittura lo avrei preferito proprio come film tanto il ruolo del giocatore è veramente minimo. Continuo a preferire Mafia.

Mitica la camminata di Tyler! biggrin.gif

Edited by norx
Link to comment
Share on other sites

Se ci pensate Fahrenheit ti attira solo per vedere quale cavolo sarà mai la causa di tutte quelle paranoie. Non ci sono vere missioni da portare a termine e le scelte che cambiano gli eventi in realtà non esistono perchè il gioco rimane comunque lineare se non fosse per qualche piccolo diversivo che in fondo non cambia nulla della trama. Addirittura lo avrei preferito proprio come film tanto il ruolo del giocatore è veramente minimo. Continuo a preferire Mafia.

Mitica la camminata di Tyler! biggrin.gif

267279[/snapback]

Ah, Mafia è stupendo et spettacolare son d'accordissimo! smilie_daumenpos.gif

Ma, secondo me, è come confrontare un primo con un secondo. Nessuna avventura ha missioni da portare a termine, al massimo ha enigmi da risolvere, qui son d'accordo con te che mancano perfino questi, ma perchè l'impostazione ("a tempo" per lo più) avrebbe cozzato con il modo classico di scrivere una avventura.

Il solo fatto di interpretare sia il fuggitivo che l'inseguitore fa capire quale era l'obiettivo, secondo me raggiunto, degli sviluppatori. smile.gif

cia'

ciao.gif

PS: Cmq... Mafia... smilie_daumenpos.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest bismark

bello un avventura originale, con una trama avvincente.

Sono arrivato a buon punto credo..

Trovo geniale, il fatto di guidare sia i poliziotti che indagano sull'omicidio, che l'omicida stesso.

Bellissimi i pezzi d'azione e adrenalinici, i momenti in cui devi mantenere il sangue freddo e pensare come uscire da una situazione difficile.

Come quando ti viene il polizziotto a bussare a casa, o quando ti devi nascondere in casa della tipa.

Link to comment
Share on other sites

Guest Meteora

io vado contro corrente:

un gioco discreto, la trama è carina, ma alla fine il tutto è raffazzonato, con forzature grottesche...all'inizio dà il meglio di se.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.