Guest M@D69 Posted September 26, 2005 Posted September 26, 2005 Ma scusate un attimo... Ma credete che fare un mod sia uno scherzo? Lasciamo perdere per un attimo il discorso dei tools che ci sono/non ci sono/ci saranno/boh?!? Mettiamo anche che fossero disponibili già oggi... Questo non comporta necessariamente che domani escano millemila mods di qualità eccelsa! Bisogna conoscere il motore grafico, e come modellare le macchine in base ad esso: ad esempio, l'uso degli shaders, le parti staccabili, come implementare strumentazioni analogiche piuttosto che display tipo Motec o altro... Poi c'è il numero di Lods da realizzare e capire come sfruttare al meglio eventuali features ad essi collegate... Insomma c'è una marea di elementi da conoscere e da saper "maneggiare" con competenza! Tutti elementi che - con un gioco uscito da poche settimane- richiedono tempo, o lo scotto da pagare è l'uscita di un mod acerbo. Il paragone non regge con i vari titoli precedenti ISI: alla fine il motore era il solito vecchio GMotor 1 "aggiornato" e quindi si sapeva già tutto nel passaggio dai vari F1 2000 al 2001 e così via fino a F1 Challenge 99-02. Faccio un esempio che viene dalla mia esperienza diretta: io posso vantarmi di essere stato il primo a fare uscire un mod completo (Il Fia GT 2001) su una piattaforma ISI (F1 2001) dopo il glorioso SCGT. Beh, ero da solo, d'accordo, però impiegai parecchi mesi prima di poter rilasciare il mod! La morale, quindi, è una sola: aver pazienza! Meglio aspettare un pò ed avere un prodotto di qualità piuttosto che vedere mod rilasciati affrettatamente no?
Guest bismark Posted September 26, 2005 Posted September 26, 2005 (edited) Ma scusate un attimo... Ma credete che fare un mod sia uno scherzo? Lasciamo perdere per un attimo il discorso dei tools che ci sono/non ci sono/ci saranno/boh?!? Mettiamo anche che fossero disponibili già oggi... Questo non comporta necessariamente che domani escano millemila mods di qualità eccelsa! Bisogna conoscere il motore grafico, e come modellare le macchine in base ad esso: ad esempio, l'uso degli shaders, le parti staccabili, come implementare strumentazioni analogiche piuttosto che display tipo Motec o altro... Poi c'è il numero di Lods da realizzare e capire come sfruttare al meglio eventuali features ad essi collegate... Insomma c'è una marea di elementi da conoscere e da saper "maneggiare" con competenza! Tutti elementi che - con un gioco uscito da poche settimane- richiedono tempo, o lo scotto da pagare è l'uscita di un mod acerbo. Il paragone non regge con i vari titoli precedenti ISI: alla fine il motore era il solito vecchio GMotor 1 "aggiornato" e quindi si sapeva già tutto nel passaggio dai vari F1 2000 al 2001 e così via fino a F1 Challenge 99-02. Faccio un esempio che viene dalla mia esperienza diretta: io posso vantarmi di essere stato il primo a fare uscire un mod completo (Il Fia GT 2001) su una piattaforma ISI (F1 2001) dopo il glorioso SCGT. Beh, ero da solo, d'accordo, però impiegai parecchi mesi prima di poter rilasciare il mod! La morale, quindi, è una sola: aver pazienza! Meglio aspettare un pò ed avere un prodotto di qualità piuttosto che vedere mod rilasciati affrettatamente no? 263508[/snapback] Hai ragione, ma almeno un po' di piste uscirebbero... almeno.....subito le convertite,e in seguito le nuove fatte da 0 Edited September 26, 2005 by bismark
Vaillant Posted September 26, 2005 Posted September 26, 2005 (edited) ... Meglio aspettare un pò ed avere un prodotto di qualità piuttosto che vedere mod rilasciati affrettatamente no? Ehi M@d tu devi calcolare che "noi" proveniamo dall'Era del "saper aspettare pazienti" e del "gustare a lungo" Noi siamo quelli che ogni tanto un giretto con SCGT lo facciamo ancora .... con un groppo in gola Ieri ho fatto ancora un giretto col vostro ETCC. Era un capolavoro. Aveste avuto il Netcode di rF!!!! Questa purtroppo è l'Era del "tutto subito" precursore della successiva e terribile Era dell"usa e getta". Hanno creato un un Netcode che sfiderà i secoli ergo hanno risolto il problema maggiore (in 20 ieri su un server australiano senza un minimo lag!) ...... pazienza boys Edited September 26, 2005 by Vaillant
Ryu_Hoshi Posted September 26, 2005 Posted September 26, 2005 ma perchè invece di stare in trepida attesa non fate come accio io e credo qualche altro utente del forum, se si esce di casa c'e tanta di quella gnocca che ti fan dimenticare il pc e sti benedetti mod.....eddai quando usciranno usciranno, tanto ci metto la mano sul fuoco che qualcuno che aspettava tantissimo la critica la fa sempre più volentieri....
Guest numero27 Posted September 27, 2005 Posted September 27, 2005 perchè hò famiglia e con le cuffie guidando mi rilasso un pò
Guest Manaos Posted September 27, 2005 Posted September 27, 2005 ... Meglio aspettare un pò ed avere un prodotto di qualità piuttosto che vedere mod rilasciati affrettatamente no? Ehi M@d tu devi calcolare che "noi" proveniamo dall'Era del "saper aspettare pazienti" e del "gustare a lungo" Noi siamo quelli che ogni tanto un giretto con SCGT lo facciamo ancora .... con un groppo in gola Ieri ho fatto ancora un giretto col vostro ETCC. Era un capolavoro. Aveste avuto il Netcode di rF!!!! Questa purtroppo è l'Era del "tutto subito" precursore della successiva e terribile Era dell"usa e getta". Hanno creato un un Netcode che sfiderà i secoli ergo hanno risolto il problema maggiore (in 20 ieri su un server australiano senza un minimo lag!) ...... pazienza boys 263514[/snapback] io sono invece dell'era Nascar in cui quando si pagava un gioco lo si utilizzava in tutte le sue potenzialità da subito o quasi. Ma daltronde non dovrebbe essere così? Questo gioco è uscito largamente lacunoso dal punto di vista piste, auto e IA; ha grosse mancanze tipo il meteo variabile e la telemetria, tutti a dire che i mod sistemeranno..... purtroppo è lacunoso anche da questo punto di vista che dovrebbe essere il suo cavallodi battaglia visto che è uscito senza i tools. E' chiaro che ci vogliono mesi per fare un bel mod ma più ritardano i tools e più è probabile che ritardano i mod, ma ritengo che il problema più grave siano le piste. faccio solo un bell'esempio: la bellissima Imola 94 by Afdelta non è ancora stata convertita dall'autore a causa della mancanza dei tools altrimenti a quest'ora la staremmo già utilizzando invece di girare su quegli obrori.
Guest Tony Posted September 27, 2005 Posted September 27, 2005 perchè hò famiglia e con le cuffie guidando mi rilasso un pò 263592[/snapback] quoto e rilancio un'azienda che mi porta via il famoso tempo libero (ma esiste?) per cui la notte dalle 23:00 alle 01:00 voglio voglio VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Gli ISI hanno sobbarcato i modders di tutto, ora vi aspettiamo con ansia. MA MA MA il punto.............. era: perchè non hanno rilasciato i tools 6 mesi fa?????????????? praticamente non hanno fatto una zucca marcia dalla demo !!!!! PERCHE'????
Insane Posted September 27, 2005 Posted September 27, 2005 perchè hò famiglia e con le cuffie guidando mi rilasso un pò 263592[/snapback] quoto e rilancio un'azienda che mi porta via il famoso tempo libero (ma esiste?) per cui la notte dalle 23:00 alle 01:00 voglio voglio VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Gli ISI hanno sobbarcato i modders di tutto, ora vi aspettiamo con ansia. MA MA MA il punto.............. era: perchè non hanno rilasciato i tools 6 mesi fa?????????????? praticamente non hanno fatto una zucca marcia dalla demo !!!!! PERCHE'???? 263609[/snapback] almeno scrivi "IMHO". concordo pienamente con MAD (gia da quando combattevamo fianco a fianco in SWG e si parlava della "scena" ) ad ogni modo, il problema di RFACTOR è 1 solo, non aver dato carne al fuoco subito, e non mi riferisco ai tools (che molti di voi aspettano per i mod, non tanto per incominciare a dilettarsi (cosa che penso seriamente di fare) ) quanto a piste e macchine, che volendo avrebbero potuto fare in abbondanza (anche inventate) assoldando modders (figurati se un modder non collabora con ISI pur di avere tools e magari il proprio nick nell'about).... ad ogni modo cercate un passatempo, potete strillare quanto vi pare.... i tempi "tecnici" sono quelli.... poco da fare.
Guest spreng Posted September 27, 2005 Posted September 27, 2005 I tools non li hanno rilasciati al tempo della demo perchè i mas erano diversi.
Guest M@D69 Posted September 27, 2005 Posted September 27, 2005 Vorrei anche aggiungere due o tre piccole precisazioni: 1) Di lavoro fatto dai tempi della demo ce n'è eccome, basta dare un'occhiata più approfondita ai files del gioco... 2) Gli ISI Non hanno lavorato solo a rFactor in questi mesi, ovviamente... Ricordate che vendono il loro engine a terze parti... 3)Concordo con Loris sul fatto che potevano sforzarsi un pochino di più nel fornire una base più solida agli utenti in attesa dei futuri mods... non parlo solo di numero di macchine o di piste, ma anche di cura nella qualità di queste ultime (vedasi LODS ecc)
Recommended Posts