Ritorna al Desktop :-( - Page 2 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Ritorna al Desktop :-(

Recommended Posts

Posted
Non per contraddire l'amico FlyGilles, ma non può essere un problema "di supporto" da parte della scheda... Sicuramente non sarà un fulmine, ma se il 3dconfig la riconosce correttamente, vuol dire che ha i requisiti tecnici corretti e quindi GTR DEVE (anche se male) funzionare...

ANZI!!! DUBBIO ATROCE! Ma la 7500 è DX7 o 8??? Mi pare (ce l'ho avuta anche io) solo DX7... Ma allora come fa a passare il 3dconfig??? doubt.gif

Se non supportata non dovrebbe nemmeno arrivare ai menù...

Hai provato ad impostare il fastwrite (dal BIOS del PC) su ON?

La mia x800XT PE (come tante 9600) si pianta addirittura nei menù col fw off...

Mah!? Intanto prova col fast writes! E postaci tutta la tua configurazione! smile.gif

Ciao!

ciao.gif

261579[/snapback]

Mi dispiace, ma con una certa probabilità la scarsa prestanza della scheda non crea il problema.

Dopo essere passato da una 6600 pci-express ad una x800xl, avevo lo stesso problema, risolto attraverso un aggiornamento dei driver audio. Insomma era un problema "incrociato" di driver su piattaforma nforce 4. Quindi non sottovalutiamo problemi simili.

Inoltre aggiungo, per esperienza, che se Tristan, hai usato un programma come refreshfix, per settare il monitor, magari un vecchio lcd, a determinate frequenze di lavoro, questo crea gravi problemi a GTR quando si cerca di giocare, ovvero torna al desktop dopo aver caricato la mappa. Ne ho fatto le spese io....

Posted

Oggi ho riprovato e con le stesse impostazioni non funziona più!!! Io non ci capisco nulla! La scheda non sarà una bomba ma mettendo i dettagli grafici a medio e levando le luci mi partiva ed il framerate era ottimo non scattava mai quindi dovrebbe abbondantemente reggerlo il gioco! Ora provo con quella cosa sul BIOS, ma io sono sempre più disorientato poi sto ******** di gioco me l'ha fatta pure assaggiare quando sono entrato in derapata nelle prima curva di Barcellona stavo godendo come un pazzo!!!!!!!!!

Ufffff..... e pensare che ci ho messo 6 mesi a vincere un asta su ebay per sto gioco!

PS Il monitor è nuovo è un ACERAL1715 visto che ci stò vi dico tutta la config

ATI 7500 64Mb

P4 2.5 Ghz

RAM 1 Gb

Sound Blaster Live!

Scheda Madre ASUSP4B533

Help me!!! VOGLIO rischio.gif

Posted

Non lo riesco a trovare sto fastwrite, ma in che punto del BIOS dovrei Guardare?

Posted

Azz... Non conosco la tua mobo, ma ho trovato questa recensione della P4B533-E e dalle foto non c'è traccia del fastwrite... doubt.gif

Prova a cliccare col destro sul desktop, proprietà dello schermo, avanzate e nel tab SMARTGART controlla se è attivo o meno... Forse si può attivare da Windows... Forse... ph34r.gif

Ciao!

ciao.gif

Posted

Ciao Ragazzi,io ho avuto lo stesso problema con Gtr,mi rimandava al desktopchiudendo l'applicazione,le ho provate tutte,avevo una fx5600 256 mb video e una scheda madre AbitNF7S2 Sata,ho risolto cosi,il fastwrite on o off su una scheda madre Nforce e indifferente,scarica i nuovi driver Nforce dal sito della tua motherboard,il problema l'avevo risolto cosi,poi il gioco mi andava ugualmente a scatti e ho dovuto sostituire la scheda video ed ho preso una X800SE,a 198 euro su CHL,fate voi ma il conflitto nel mio caso non era video ma di gestione della motherboard

Posted
Ciao Ragazzi,io ho avuto lo stesso problema con Gtr,mi rimandava al desktopchiudendo l'applicazione,le ho provate tutte,avevo una fx5600 256 mb video e una scheda madre AbitNF7S2 Sata,ho risolto cosi,il fastwrite on o off su una scheda madre Nforce e indifferente,scarica i nuovi driver Nforce dal sito della tua motherboard,il problema l'avevo risolto cosi,poi il gioco mi andava ugualmente a scatti e ho dovuto sostituire la scheda video ed ho preso una X800SE,a 198 euro su CHL,fate voi ma il conflitto nel mio caso non era video ma di gestione della motherboard

262047[/snapback]

Più o meno quello che ho detto sopra.

A occhio c'è un problema legato ai chip audio integrati.

Chi ha questo problema ha il chip audio integrato?

Posted

262047[/snapback]

262058[/snapback]

No non ho il chip integrato ora provo a scaricare i driver della MB

Posted

262047[/snapback]

262058[/snapback]

No non ho il chip integrato ora provo a scaricare i driver della MB

262178[/snapback]

In effetti c'è la scheda sonora integrata, ma l'ho disabilitata dal BIOS non riesco a trovare i driver NForce sul sito della Asus però...

Guest BraveHeart
Posted
Ragazzi Aiuto!!! Non è possibile non riesco a giocare!!

Già l'introduzione mi scatta e l'audio si sente a tratti, poi nel menù tutto bene, ma quando carica la gara arriva alla fine a mi ritorna al desktop... ho una ATI 7500 All in Wonder ho provato tutte le impostazioni nel 3d config e scaricato gli ultimi driver Catalyst non so più che fare!!!!!!!!  help.gif  help.gif

261521[/snapback]

Stesso problema con una Radeon 9700 e una SB come scheda audio.

GTR mi gira alla perfezione. mad.gif

Posted

I driver li puoi scaricare dal sito Nvidia,e anche in italiano,cerca nforce..........