Jump to content

Commenti post gara@Assen


Guest Nitro41

Recommended Posts

asd.gif

non so com'è ma da 2 settimane a sta parte la parola che si associa naturalmente agli SRT è "tappo"

Veniamo al dunque

Gara1:

parto in seconda posizione dietro JD con Ayeye e Gas alle calcagna.

Com'era facile prevedere Ayeye ci da subito dentro e mi passa già al primo giro alla fine del tratto veloce di pista; tenere il lato destro non mi aiuta perchè perdo la posizione ancora prima di arrivare alla staccata, quindi mi accodo a lui e aspetto momenti migliori.

Alla fine del giro stesso mi pare imbocco ottimamente l'ultima variante della pista uscendo a cannone e son subito dietro Aye, riesco ad affiancarmi alla staccata e a fare la mia curva superandolo. Forse troppo guardingo Aye frena troppo alla staccata e Gas, rapido come un muflone in calore si accoda a me.

Ayeye perde 2 posizioni in una curva notooth.gif

Successivamente Gas può farla franca su di me disponendo di un passo di gara decisamente superiore (forse ho pure sbagliato qualcosa ma non ricordo).

Tralasciando il resto, il controsorpasso di Ayeye nei miei confronti per un'escursione erbivora, vado al 7 giro in cui nel curvone finale a sinistra prima della variante esco con la posteriore destra dal cordolo e.... SWISH! (o meglio dovrei dire SLISH! no.gif )

vado via sull'erba giggioneggiando allegramente, finchè non mi rendo conto che quando riprendo il controllo della mini... il motore è spento crying.gif e imbocco quindi mestamente la corsia box per godermi il duello di testa tra Gas e JD, e quel fesso™ di Gas che una volta sorpassato JD si perde per prati asd.gif

Gara2:

qui parto in penultima posizione con davanti Ayeye.

Parto molto bene e gli resto sotto, ma decido di non attaccarlo subito perchè a gomme fredde non si sa mai... purtroppo complice qualche mia imprecisione, Ayeye si allontana e va a cercare Mirko che aveva ben presto perso la sua leadership.

La mia gara inizia e finisce qua: una volta che Ayeye supera Mrk, mi ci faccio sotto io e non avendo un passo di gara brillante non trovo il punto giusto per affiancarlo e superarlo. Successivamente dopo la carambola su Erko (asd.gif) mi ritrovo Gas davanti (mi pare) che però scompare ben presto nell'iperspazio (salto di connessione).

Riprendo l'inseguimento a Mirko e quando lo raggiungo mi ritrovo troppo veloce all'inserimento dell'ultima variante (cioè, non che fossi troppo veloce io, era troppo tappo lui asd.gif) e lo tampono perdendo contatto con lui e subendo il riavvicinamento di JD dietro.

Arriviamo al fatto incriminato quando uscendo dal tornante che immette nella parte veloce del tracciato, Jd riesci a farsi sotto in quanto non ho mai capito come prendere quella curva ne_nau.gif

mi si affianca a destra (l'avevo visto benissimo, solo che non mi pareva corretto chiudergli davanti e gli ho lasciato spazio) e arriviamo appaiati alla staccata.

Jd ritarda lievemente la staccata, di quel tanto che gli permette di tenere il muso davanti; io entro in curva all'esterno lasciandogli 1 macchina e mezzo di spazio all'interno. Jd non riesce a tenere la corda (complice la troppa velocità, considerato che all'esterno c'ero io) e si appoggia sbandando sulla mia ruota anteriore sinistra piegandomi la sospensione. La mia Mini va per prati e perdo contatto... son ultimo e lontano pure da tutti... chiudo in ultima posizione.

Come già detto ieri gli ho chiesto di togliersi 2 punti per l'incidente che mi ha tolto definitivamente competitività, in quanto con la sospensione piegata giravo 1 secondo e mezzo sopra il mio passo.

Edited by Slish
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • johndoe

    11

  • mde

    5

  • kommando

    1

Io tutto sommato non ho molto da dire....ho ottenuto il massimo risultato col minimo sforzo tongue.gif

1a manche, parto settimo, rimango accodato per un pò ad Erko e HJK che cominciano da subito a lottare, mi preparo pure io ad entrare nella mischia, quando se non vado errato Erko all'uscita del curvone prima della chicane finale mette le ruote nell'erba, si gira e HJK lo prende in pieno. Io per fortuna riesco ad inchiodare ed evitarli, anche se perdo molti secondi dal gruppone. A metà gara mi avvicino ad Ayeye e Slish, che nel frattempo si rallentano ripassandosi ripetutamente, fin quando il primo non riesce a staccarsi, lasciandomi a tiro Slish. Non riesco però a recuperare più di tanto su di lui, non sto guidando bene, ma verso fine gara la storia si ripete: al curvone prima dell'ultima chicane mette 2 ruote fuori e mi serve 4° posto su un piatto d'argento. Finisco in coda ad Ayeye, senza poterlo veramente impensierire, anche se faccio il mio miglior giro all'ultima tornata.

2a manche parto secondo dietro un preoccupatissimo Mrk asd.gif, lui continua a pensare che io conosca quella del mio avatar e cerca di favorirmi in ogni modo affinchè gliela faccia conoscere.....mi fa passare subito dopo il via e cerca di fermare la muta scatenata alle mie spalle (HJK, Erko, Gas, Ayeye....non so se mi spiego), ma HJK ed Erko riescono ad avere ragione di lui nel corso del primo giro. Per un paio di giri studio la situazione, poi comincio a tirare e HJK commette un errore ma riesce a rimanere in pista dietro di me rallentando quelli alle sue spalle. Il fatto mi favorisce notevolmente, dietro evidentemente sono troppo impegnati tra di loro per venirmi a prendere e accumulo un notevole margine, fino a 3/4 giri dal termine, quando Ayeye riesce finalmente a liberarsi e con un passo incredibile mi recupera più di un secondo al giro (io come al solito in gara perdo il mio secondino rispetto al mio passo in prova dry.gif). In ogni caso sono troppo distante anche per lui, alla fine rallento (fino ad un certo punto, fidarsi è bene........) per sfoggiare un arrivo in parata dell'AGF che metteva in risalto le nostre splendide skin bleh.gif

Un grazie a tutti per la disponibilità mostrata nei miei confronti asd.gif

Link to comment
Share on other sites

[OT]Ayeye......bell'avatar.....ma quel viso non mi è nuovo..... doubt.gif  biggrin.gif

261790[/snapback]

HIHIHHI hai buona memoria, è quella che ti portavi in giro nel Supra Cup...poi tu l'hai lasciata per le Subaru e per la tua nuova "melona"...e lei è venuta a consolarsi con mè! ne_nau.gif ...la rivuoi nel tuo ovile? angel.gif

Link to comment
Share on other sites

asd.gif

non so com'è ma da 2 settimane a sta parte la parola che si associa naturalmente agli SRT è "tappo"

Non è che tu ieri fossi un fulmine bleh.gif

Jd ritarda lievemente la staccata, di quel tanto che gli permette di tenere il muso davanti; io entro in curva all'esterno lasciandogli 1 macchina e mezzo di spazio all'interno. Jd non riesce a tenere la corda (complice la troppa velocità, considerato che all'esterno c'ero io) e si appoggia sbandando sulla mia ruota anteriore sinistra piegandomi la sospensione. La mia Mini va per prati e perdo contatto... son ultimo e lontano pure da tutti... chiudo in ultima posizione.

Io non ho messo la mia versione dei fatti per fare un bel video da mostrare e per far esprimere un giudizio agli altri. Questa potevi risparmiartela.

Come già detto ieri gli ho chiesto di togliersi 2 punti per l'incidente che mi ha tolto definitivamente competitività, in quanto con la sospensione piegata giravo 1 secondo e mezzo sopra il mio passo.

261780[/snapback]

E questa invece è la dimostrazione che cerchi solo vendetta per una penalizzazione che non hai mai digerito.

E se francamente ero rimasto perplesso della tua reazione all'epoca, adesso comincio ad essere francamente stupito...

Link to comment
Share on other sites

Tocca a me biggrin.gif

Gara1

Parto 4° preceduto da JD (primo) Slish e Ayeye, tutti avversari belli tosti. Alla partenza, come ha gia' detto Aye, rimango leggermente attardato..un ritardo dettato forse dalla troppa prudenza a causa di quello che successe a Valencia in gara2. Comincio a notare una certa aggressivita' di Aye che cerca subito di sopravanzare Slish, cosa che gli riesce poco dopo. Mi ritrovo quindi incollato al culone (sempre asd.gif) di Slish che non ci sta e vuole ricambiare il sorpasso di Aye con la stessa carta. A questo punto Slish passa all'attacco, si affianca all'interno di Aye e gli molla lo staccatone utile a farlo sopravanzare. Aye forse arriva leggermente lungo, no so, comunque sia nn riesce a tenere una buona traiettoria che gli permette di difendersi, ed è a quel punto che riesco ad infilarmi anch'io subito dietro slish (ovvio asd.gif), lasciando ormai zero possibilità ad Aye di poter prendere la corda della curva. Sono 3° un paio di curve tranquille e subito provo a sopravanzare Slish, cosa che non mi riesce al primo tentativo ..Provo a riattaccarlo nuovamente al tornantino che precede il rettilineo piu' lungo, mi butto all'interno slish rimane largo, incrocio di traiettorie, e ci facciamo tutto il rettilineo affiancati. Alla prossima curva sorpasso slish e mi butto alla caccia di JD che ormai s'è preso 4sec di distacco quando mancano 4o5 giri.. all'inizio del nono ed ultimo giro, dopo aver preso parecchi rischi e fatto il Fastest Lap, mi ritrovo incollato al bucio di JD (è meglio quello di slish asd.gif). Comincia la battaglia e riesco a superare JD..Ma all'ultima curva lenta (mi pare si kiami Dulkersloot o qualcosa di simile tongue.gif) do' gas troppo presto, esco troppo veloce e metto due ruote sull'erba... la makkina s'intraversa, JD mi sfila, raccolgo un po d'erba sperando che questa del circuito olandese sia fumabile (asd.gif), e riprendo la pista tagliando il traguardo in seconda posizione.

Conclusioni, una bellissima gara dove potevo arrivare primo, ma sono soddisfatto lo stesso.. un po meno per l'erba di assen che fa' abbastanza skifo asd.gifasd.gifasd.gif

Gara2

Sono ormai sempre piu' convinto che finito gara1 è meglio che spengo il pc e ripongo il volante. Per un motivo o per l'altro sono destinato a non arrivare al traguardo. Stavolta devo ringraziare i siori di Libero, che m'hanno lasciato senza connessione per 1 ora e passa...Il nervoso offusca ancora adesso la mia mente... ph34r.gif quello che mi ricordo è che ad un certo punto tampono qualcuno che aveva frenato un po prestino, secondo i miei canoni, e vedo sfilare ayeye e un altro pilota ph34r.gif .. Ho la makkina leggermente rotta, ma che mi permette nonostante tutto di mantenere un buon ritmo....o almeno pensavo di riuscirlo a mantenere perchè ad un certo punto scompaiono tutti.. ph34r.gif

La connessione cade e rimango fuori dal mondo per ben 1ora e 20min.. Quando finalmente il led del modem non lampeggia piu' e mi indica che c'è linea, spengo il pc usufruendo di un'antica mossa di karate imparata da un amico cintura nera.

p.s.: un grazie a tutti per il comportamento in pista, la correttezza è sempre apprezzata smilie_daumenpos.gif

Link to comment
Share on other sites

Io non ho messo la mia versione dei fatti per fare un bel video da mostrare e per far esprimere un giudizio agli altri. Questa potevi risparmiartela.

Vedi JD, questo non è il topic dei risultati ufficiali di gara, nè quello delle sanzioni ai piloti. Qui si postano i propri commenti di gara. Qui ho postato le mie impressioni, il mio punto di vista, il mio commento... e non mi pare di averlo fatto in chissà quale maniera... penso che certi commenti potresti risparmiarteli te in effetti.

Come già detto ieri gli ho chiesto di togliersi 2 punti per l'incidente che mi ha tolto definitivamente competitività, in quanto con la sospensione piegata giravo 1 secondo e mezzo sopra il mio passo.

261780[/snapback]

E questa invece è la dimostrazione che cerchi solo vendetta per una penalizzazione che non hai mai digerito.

Una penalizzazione che non è che non abbia digerito; come già specificato all'epoca ho detto che non l'accettavo di buon grado perchè secondo me nei termini di regolamento ricadeva in quella famosa situazione concitata (andatevi a rileggere i miei commenti di Norisring) e l'avevo inquadrato come normale incidente di gara.

Io non cerco vendetta, solo che pretendo che venga applicato il regolamento che è stato stilato nel valutare i fatti. A conti fatti come già detto all'epoca ho sostenuto che il regolamento diventava di troppo libera interpretazione....

Così per quello che è successo ieri ad una mia richiesta di penalizzazione per te, la tua prima affermazione è stata "slish, ero decisamente davanti quando mi hai preso".

1° Non ti ho preso io, bensì è stato il contrario, a te è scivolata la macchina di traiettoria perchè non potevi tenere la corda a quella velocità, quando io ho tenuto l'esterno curva

2° Essere decisamente avanti cosa significa per te? non c'era neanche mezza macchina tra noi al momento del contatto; sul regolamento c'è scritto di evitare i contatti mi pare... non ci sei riuscito, hai fatto un errore danneggiandomi; questo non merita una penalità?

E se francamente ero rimasto perplesso della tua reazione all'epoca, adesso comincio ad essere francamente stupito...

stupito di cosa? Che io abbia idee diverse dalle tue?

Link to comment
Share on other sites

è il mio turno......premetto una cosa e stata la gara dove mi sono divertitop di più! sono arrivato Terzo in gara 1

e secondo in Gara2....Coultard era troppo veloce per me mad1.gif

.....visto che sono di poche parlole e di scrivere propio non mi va, godetevi questo riassunto video di gara1 G2 rischio.gif

VIDEO Gara1 G2 (4min)

Per Gara 2...aspettate lo sto ancora preparando!!! biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Edited by kommando
Link to comment
Share on other sites

è il mio turno......premetto una cosa e stata la gara dove mi sono divertitop di più! sono arrivato Terzo in gara 1

e secondo in Gara2....Coultard era troppo veloce per me  mad1.gif

.....visto che sono di poche parlole e di scrivere propio non mi va, godetevi questo riassunto video di gara1 G2  rischio.gif

VIDEO Gara1 G2 (4min)

Per Gara 2...aspettate lo sto ancora preparando!!! biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

261832[/snapback]

Appena ho visto il nick ho detto...echicazzè? asd.gif

Poooooi... ho capito ph34r.giftongue.gifasd.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.