ancora shuttering - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

si scrive così?

in ogni caso.... se avete avuto problemi di questo tipo ..potete gentilmente dirvi come avete risolto?

è possibile che abbassando i timing delle ddr si crei questo fenomeno ?

tra tutti i driver nvidia che avete testato quale è risultato il migliore?

Ho notato che da quando ho installato il mod fia gt 2005 v1.1 ho avuto molto + frequentemente questi problemi..aiutoooooooooooooooo smile.gif

Hardware

winchester a64 3500+ @ 2570

1 giga ddr ( lavorano in asincrono a 197 mhz ) 2 2 2 5 timing

msi k8neo2 plat. nforce3 ultra

6800gt @ 410/1120 (apertura agp 128 )

modem dsl b-quick ( usb )

momo racing

-----------------------------

Software

Xp pro 32bit + sp2 (partizione usata per giocare solamente, il sistema operativo è pulitissimo)

nforce4_6.66_whl+file gart dei 6.37 beta

78.03b Vextreme

grazie

Edited by FlyGilles
Posted

In alcuni rari casi me lo fa anche su ATI. Su nvidia non me lo faceva frequentemente.

Ti accade su tutte le piste? In gara o in pratica?

A Spa accade più spesso peraltro

Posted

mah guarda..in questi giorni ho provato solamente barcellona asciutta bagnata tempo variabile ( avevo gara di campionato ) ...e me l'ha fatto in qualsiasi situazione...ho girato principalmente online con gli altri ragazzi del camp.

Posted (edited)

Ciao FlyGilles... Innanzitutto si chiama STRUZZERING*... laugh.gif

Poi, le cause... Ne ricordo qualcuna:

1 - prova ad abbassare un po' il filtro anisotropo... Diciamo a 8x... Anzi, disabilitalo direttamente per provare...

2 - Hai provato a variare il VBSTRATEGY nel config.ini? Con la tua configurazione dovrebbe andare benone impostato a 2... (io guadagno oltre 10fps)

3 - Anche i timings della ram potrebbero esserne la causa... Io sto testando il pc nuovo e proprio ieri sera a Monza ho notato che con timings un po' più aggressivi (2.5-4-3-5), mi struzzerizza un attimo in uscita dai box... Cosa che non faceva con timings a 2.5-4-4-8... Stasera devo riprovare a rilassarli, tanto di fps ce n'è cmq in abbondanza (+100)...

4 - Qualche software in background? Io disabilito l'antivirus, tanto giocando online non si scaricano files potenzialmente infetti... Uso Avast e basta cliccare col destro sull'icona e selezionare "disabilita protezione all'avvio"...

Altro non mi sovviene per il momento...

Ciao!

ciao.gif

* stuttering, da stutter, balbuzie...

EDIT TERMINOLOGICO, dato che siamo in tema... Avevo sbagliato a scrivere "filtro anisotropo"... Come si legge spesso, ed è sbagliato, avevo scritto anisoTROPICO!!! bleh.gif

Edited by Wales
Posted

EDIT TERMINOLOGICO, dato che siamo in tema... Avevo sbagliato a scrivere "filtro anisotropo"... Come si legge spesso, ed è sbagliato, avevo scritto anisoTROPICO!!! bleh.gif

260804[/snapback]

Allora non sono l'unico che cerca di far notare queste cose! smilie_pokal.gif

Posted

260804[/snapback]

Allora non sono l'unico che cerca di far notare queste cose! smilie_pokal.gif

260891[/snapback]

Beh!? Era inevitabile... Sono entrato con spavalderia a dispensare certezze con tanto di traduzione x lo stuttering e cado proprio sul tropico??? blink.gif Voglia di vacanza... smile.gif

Ciao Uff!

ciao.gif

Guest numero27
Posted

fly,personalmente l'ho' sperimentato x la prima volta settimana scorsa quando ho' voluto aggiornare i driver della scheda video che erano ancora quelli dell'installazione con gli ultimi certificati crying.gif , era impossibnile giocare, blink.gif rimesso immediatamente quelli vecchi tongue.gif

Posted
fly,personalmente l'ho' sperimentato x la prima volta settimana scorsa quando ho' voluto aggiornare i driver della scheda video che erano ancora quelli dell'installazione con gli ultimi certificati crying.gif , era impossibnile giocare, blink.gif  rimesso immediatamente quelli vecchi tongue.gif

260921[/snapback]

ossia quali smile.gif

grazie a tutti per le dritte...

però che lappe... ieri sera online in qualche curva non riuscivo manco a girare...scattava tutto...........

Posted

ragazzi io non ci capisco nulla

ho tolto la 6800gt

messo una 9800xt

formattato

installato i i driver

overcloccato la 9800xt

settato gtr alla stessa maniera di quando ho la 6800gt overcloccata a ultra

ho gli stessi frame...........

voi ci capite qualcosa ???

Posted

magari è una ###### però se non ricordo male qualcuno aveva risolto abbassando la qualità del replay o togliendolo proprio.