Jump to content

La partenza lanciata


johndoe

Quale partenza preferite?  

20 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

assolutamente John, a mè questa partenza va benissimo, anzi, vedi che non ti faccio problemi perchè non c'è il VIA del commissario o perchè non si parte da fermo ecc ecc. accetto quello che è scritto nel regolamento; quello che mi interessa di più è correre, la tipologia della partenza rimane solo un dettaglio che non fa altro che farmi variare la strategia a secondo del caso.

Se parto nelle retrovie mi comporto in un modo, se sono davanti in un'altro e se sono a metà un'altro ancora.

Dopotutto ho fatto anche il Supra Cup con questo sistema, e problemi non ce ne sono mai stati.

Quindi, se vuoi un consiglio spassionato, lascia tutto com'è che alla fine va bene, e poi, tutti hanno accettato di correre dopo aver letto il regolamento che diceva che la partenza si effettuava lanciata, quindi non si è inventato niente al momento.

Sicuramente se si partiva da fermo, stai sicuro, che al primo incidente ci sarebbe stato da discutere anche su quel metodo di partenza....

Non fa piacere a nessuno rimanere coinvolto in una situazione che ti ferma la corsa alla prima curva, soprattutto se non si hanno colpe ma si viene coinvolti da altri, ma purtroppo le gare sono anche fatte di questo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • johndoe

    5

  • mde

    2

Top Posters In This Topic

A me la partenza lanciata va benissimo... però visto che si chiama lanciata non gradisco il fatto che avendo per le mani una Mini si debba fare ad una velocità noiosa.

La Mini è facile da controllare, anche a 80/100 all'ora

Partenza Lanciata sia, ma la Pace Car dovrebbe appunto fare il passo cercando di portare al traguardo i piloti con una velocità costante e sostenuta, poi le strategie di partenza del primo concordo che debbano essere personali.

Quindi niente VIA dato dalla Pace car.

Il fatto di rallentare esageratamente per far ricompattare il gruppo è solo deleterio... non avendo gli stop funzionanti ci saranno sempre schianti a raffica (mi ricordo una certa gara del nks3t dove JD che era primo ha visto il 2° troppo lontano ed ha rallentato per aspettarlo confused1.gif quasi peggio dello schioppo in cui son rimasto coinvolto io a Donny con le Zonda SHOCKED.gifasd.gif ).

Insomma è una gara: se il 2° ha anche lui la sua strategia di partenza rimanendo lontano dal 1° (LOL che strategia) non vedo perchè non lasciarglielo fare... in fondo in gara2 l'ordine di schieramento è l'inverso di quello di gara1.

Niente caxxate please gun.gif

Link to comment
Share on other sites

assolutamente John, a mè questa partenza va benissimo, anzi, vedi che non ti faccio problemi perchè non c'è il VIA del commissario o perchè non si parte da fermo ecc ecc. accetto quello che è scritto nel regolamento; quello che mi interessa di più è correre, la tipologia della partenza rimane solo un dettaglio che non fa altro che farmi variare la strategia a secondo del caso.

258761[/snapback]

Ma se sei tu che hai incominciato a chiedere il VIA blink.gif

Nonostante tutto resto dell'idea che la partenza lanciata sia la migliore soluzione..

258788[/snapback]

A ma allora sei ancora vivo laugh.gif

A me la partenza lanciata va benissimo... però visto che si chiama lanciata non gradisco il fatto che avendo per le mani una Mini si debba fare ad una velocità noiosa.

La Mini è facile da controllare, anche a 80/100 all'ora

Ammazza a che velocità prendi i tornanti Slish blink.gif A me la velocità avuta l'altra volta mi è sembrata sufficiente. Anzi, io stavo dietro di te e ad un certo punto tu hai dovuto accelerare perchè ti eri staccato dal gruppo. Abbiamo fatto un tratto quasi in pieno. La partenza lanciata non deve essere una chiavica, ma non bisogna neanche correre se no si rischia di uscire quando ancora non si è in gara. Quindi, per esempio, non mi sembra il caso di far stridere le gomme in curva
Il fatto di rallentare esageratamente per far ricompattare il gruppo è solo deleterio... non avendo gli stop funzionanti ci saranno sempre schianti a raffica (mi ricordo una certa gara del nks3t dove JD che era primo ha visto il 2° troppo lontano ed ha rallentato per aspettarlo  confused1.gif quasi peggio dello schioppo in cui son rimasto coinvolto io a Donny con le Zonda  SHOCKED.gif  asd.gif ).

Si ma la ho sbagliato io tongue.gif

Link to comment
Share on other sites

volevo solo dire una cosa. nn occorre che quello davanti freni xchè si facciano carambole come l'altra sera. io dopo il tornante ho riaccelerato fino a 70 km/h e ho tenuto quella velocità fino a dopo l'entrata box dove si era detto di fare la partenza. il problema è che è stata interpretata come partenza la prima accelerazione. a quel punto chi era più veloce ha dovuto frenare e l'effetto fisarmonica ha fatto il resto

Link to comment
Share on other sites

volevo solo dire una cosa. nn occorre che quello davanti freni xchè si facciano carambole come l'altra sera. io dopo il tornante ho riaccelerato fino a 70 km/h  e ho tenuto quella velocità fino a dopo l'entrata box dove si era detto di fare la partenza. il problema è che è stata interpretata come partenza la prima accelerazione. a quel punto chi era più veloce ha dovuto frenare e l'effetto fisarmonica ha fatto il resto

259092[/snapback]

e x questo che secondo me bisognerebbe accelerare a manetta subito dopo l'ultima curva....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.